“Il grande lusso della semplicità” 5 su 5 stelle
Recensione di Agresta Bed and Breakfast

Agresta Bed and Breakfast
Classificato al n.11 di 16 B&B in Saturnia
messina
“Il grande lusso della semplicità”
5 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2010

Ambiente perfetto per una vacanza coi fiocchi , camere confortevoli e silenziose, mobili d'epoca e antiche lenzuola di canapa, splendido panorama sulle Terme con i loro vapori, perfetto mix di antico e contemporaneo nell'arredamento, e al mattino.... odore di torte appena sfornate per una ricca e saporita colazione.
Se a questo aggiungiamo il calore con cui siamo stati accolti, il camino acceso, la biblioteca a disposizione, i preziosi suggerimenti di Luciano sugli itinerari più affascinanti e insoliti...ci viene la voglia di ritornare subito nel B&B Agresta.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia

Da solo
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2010

Per chiudere le vacanze estive del 2010 abbiamo deciso di andare con la mia famiglia, mio marito e due bimbi di 8 e 4 anni, alle Terme di Saturnia e anche in questa occasione il popolo di Tripadvisor ha dimostrato di essere utilissimo nella scelta dell'alloggio.
Il B&B Agresta è il luogo ideale per trascorrere qualche giorno di vacanza.
Il vero B&B all'anglosassone, come, ancora, in Italia ce ne sono pochi: una casa privata, nel centro storico di Saturnia, le cui finestre guardano alla bellissima campagna maremmana e alla vallata delle terme, ristrutturata con gusto e cura dei particolari, dove i proprietari Roberta e Luciano, sanno cosa vuol dire ospitalità.
La loro filosofia è quella di aprire la casa agli amici, e vi assicuro che è proprio quello che si percepisce.
Le camere, sono pulite e arredate con grande gusto con autentici mobili che appartenevano alla casa di famiglia. Noi abbiamo alloggiato in una delle mansarde, deliziosa!! Abbiamo visitato anche le altre camere altrettanto curate.
La prima colazione offre sia prodotti fatti in casa e locali, dalle marmellate, alle torte, alla ricotta, sia soddisfa esigenze di tipo più internazionale.
E' stato molto piacevole fare colazione chiacchierando con gli altri ospiti e i proprietari della casa.
Un consiglio a chi ha intenzione di aprire un B&B, fatevi un giro da queste parti, noi torneremo sicuramente!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2010

Qui abbiamo passato un meraviglioso anniversario di Matrimonio. Ambiente accogliente e i proprietari sono cordiali e colti. Il fatto che volutamente non ci siano TV nelle stanze la dice lunga sulle loro priorita'. La mattina, poi, la colazione e' amorevolmente servita e vi riservera' una sinfonia di sapori grazie alle torte e crostate fatte in casa.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
albano laziale
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2010

Giovanili nel comportamento e maturi per la professionalità Roberta e Luciano ci hanno accolto con cordialità e simpatia.
Il loro b&b,confuso apparentemente tra le altre case del borgo di Saturnia, comprende in realtà camere arredate con raffinatezza e semplicità,con mobili dell'antico artigianato rurale toscano e insieme dotate di essenziale confort moderno, un misto di pulizia e di eleganza.
La ricca e genuina colazione che viene offerta in modo personale non è nient'altro che l'estensione di ...un'ospitalità d'altri tempi.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2009

Sono stata con il mio ragazzo per una sola notte nel B&B Agresta dove siamo stati accolti con calore, affetto e simpatia. Consigliamo questo meraviglioso posto a chiunque voglia farsi coccolare, viziare e passare una romantico week-end. Le camere sono deliziose e pulitissime. Il panorama poi che si gode dalla finestra delle stanze è bellissimo. Ma la cosa che forse ci ha colpito di più è stata la divina e abbondante colazione, preparata apposta solamente per noi due - e non è neanche mancata una torta di mele preparata la sera prima davanti ai nostri occhi. Se cercate relax in un'atmosfera familiare, questo è il posto giusto per voi.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2009

Abbiamo soggiornato 2 notti in questo splendido b&b nel centro di Saturnia. Si tratta di un edificio antico, ristrutturato da pochi anni, con molta cura e gusto.
Gustosissima e abbondante la colazione, simile a quella di ottimi hotel a 4 stelle.
I proprietari sono stati sempre gentili e disponibili .
Consiglio questa sistemazione anche per il buon rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2009

Splendido b&b, sito nel centro di Saturnia, a pochi minuti in auto dalla rinomate terme,
discreta facilità per poter parcheggiare l’auto, molti posti auto nella vie e piazzette adiacenti.
Il b&b Agresta è strutturato su due piani, 3 camere al 1° piano, di cui due con vista sulle terme ed una camera mansardata al secondo piano, si respira freschezza ovunque in quanto l’edificio è stato sottoposto a ristrutturazione, effettuata sicuramente pochi anni fa;
molto suggestiva, la nostra camera, (ultimo piano) minimalista ma funzionale con colori molto caldi ed accoglienti, decisamente comodi il materasso ed i sanitari.
L’abbondante e piacevole colazione è servita in un’ampia ed ospitale sala.
Il vero valore aggiunto di questo b&b è comunque a mio parere l’accoglienza dei titolari,
una coppia davvero esilarante, Luciano, campione Europeo di lancio della macchina fotografica e Roberta campionessa indiscussa del celeberrimo premio “Non somatizzare, urla al mondo!”
la loro gentilezza, cortesia, cordialità,disponibilità e simpatia donerà, nel caso in cui avrete la fortuna di essere loro ospiti, un impulso armonioso alla vostra vacanza.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Saturnia
Hotel Saturno Fontepura
Bagno Santo Hotel
N. 5 di 5 a Saturnia
4.5 su 5 stelle 139 recensioni
Agriturismo Le Cascatelle

Conosci Agresta Bed and Breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agresta Bed and Breakfast

Struttura: Agresta Bed and Breakfast
Indirizzo: Via Italia 9, 58014 Saturnia, Manciano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Manciano > Saturnia
Classificato al n.11 di 16 B&B in Saturnia
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agresta Bed and Breakfast. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agresta Saturnia
Agresta Hotel Saturnia