“Il luogo adatto per la tua vacanza di relax”

Hotel la Fonte del Cerro Saturnia
Classificato al n.4 di 5 hotel a Saturnia
Recensito 16 aprile 2012

Avevamo già provato questo albergo e abbiamo scelto la zona di Saturnia proprio per potere tornare lì. Ricordavamo la gentile, pacata, quasi materna accoglienza della signora Gabriella, l’ambiente silenzioso e iperilassante e la stupenda colazione con affettati, formaggi, ricotta, bruschette (con l’olio buonissimo a cui noi toscani siamo abituati), dolci, biscotti, marmellate dolci e salate, tutto fatto in casa. Pensavamo di averlo mitizzato, ma non ci ha delusi. Se proprio dovessi trovare un difetto, potrei dire che, essendo le camere piccole e senza una poltrona, manca una saletta comune dove sedersi per leggere o stare in relax in tarda serata o dopo cena, terminate le escursioni o la giornata alle terme nella stagione in cui non si può stare fuori. E ancora, al momento cult dell’albergo, ossia durante la colazione, preferiamo uno scambio di parole con la gentile signora Gabriella piuttosto che i modi sbrigativi e un po’ bruschi dell’efficiente giovane signora che presenta la colazione con toni da guida turistica e con una voce troppo alta per quell’ambiente così rilassante. Un fatto è certo, io lo consiglio a tutti e ci tornerò senz’ altro

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 12 aprile 2012

Agriturismo con appartamenti pulitissimi con cucina e alcuni dotati di camino, pasqua e pasquetta da sogno!
In accappatoio percorrendo il giardino della struttura si accede comodamente alle cascate del mulino! Per chi vuole pagare le terme a 200mt ci sono anche gli stabilimenti del resort con annesso campo da golf. IL barbecue esterno ci ha regalato una grigliata di carne di pasquetta indimenticabile! I proprietari Maurizio e Graziella gentilissimi....la colazione ?? 14 tipi di marmellate, nutella, torte fatte in case, ricotta, affettati...anche il NESQUIK per i bimbi! Ottimo per famiglie con bambini

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 3 aprile 2012

Abbiamo soggiornato una notte in questo fantastico posto, è posizionato in una posizione strategica perchè in un paio di minuti a piedi si raggiungono le cascatelle del mulino, un posto che ha dell'incredibile!!!
I proprietari sono gentilissimi e a completa disposizione dei loro ospiti, pronti a dispensare consigli su dove mangiare, cosa visitare nella zona e come sfruttare al meglio il soggiorno!!!
Le stanza sono molto ben curate e pulite, il cortile interno dà un ottimo respiro a tutto il complesso e c'è un parcheggio per gli ospiti!
Le colazioni sono a base di prodotti "fatti in casa" a base di prodotti biologici e ottimi!!!
Per chi ha una moto poi sono posti che sembrano disegnati apposta per divertirsi e godere di panorami fantastici!
Consigliatissimo!!!

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 marzo 2012

Cercate marmellate fatte in casa, ricotta fresca del pastore, prosciutto cotto senza conservanti, essere vicino alla natura .... allora è il posto per voi. Se cercate la raffinatezza, il lusso, il cameriere in smoking non ci siamo andate altrove. Noi ci torneremo anche per la grande cortesia e gentilezza di tutto il personale e dei proprietari.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 marzo 2012

Meravigliosa accoglienza, la famiglia Tanturli ha creato un posto curato nei minimi particolari.
Vicinissimo alle terme. Colazione curata e basata su marmellate eccezionali.
Torneremo sicuramente perché l'hotel dà la possibilità di rigenerarsi a contatto con la natura e in un clima caloroso e familiare.
Gentilezza encomiabile anche verso i nostri bambini.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 9 gennaio 2012

Il posto è bellissimo, i proprietari cordiali l'unica pecca il prezzo!!!
ci hanno fatto pagare 140 invece di 105 dicendoci che era stato un nostro errore a telefono; nonostante abbia più volte specificato il prezzo. non avendo prove non potevamo far altro che andarcene.
mi dispiace ma è meglio pagare prima con carta di credito.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 gennaio 2012

We spent here a relaxing wend as a more budget option than the Saturnia Spa hotel. Our room was clean nice and warm with fire place that we could easly use. We loved breakfast with home made jams and ricotta cheese to spread on fresh bread. Ower was helpful suggesting restaurants and things to see. It's not a luxury accomodation but definitively more than its 3 stars.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Saturnia
A 2,7 km
A 2,4 km
Bio Agriturismo Podere Santa Croce
A 1,5 km
Terme di Saturnia Spa & Golf Resort

Conosci Hotel la Fonte del Cerro Saturnia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel la Fonte del Cerro Saturnia

Indirizzo: SP 10 della Follonata Km 3.500 | Localita' Terme di Saturnia, 58014 Saturnia, Manciano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Manciano > Saturnia
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.4 di 5 hotel in Saturnia
Fascia prezzo: 111 € - 125 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel la Fonte del Cerro Saturnia 3*
C'è un posto unico e un unico posto a Saturnia. Chiudi gli occhi e ti faccio sognare all'Hotel la Fonte del Cerro... Ti accompagno a piedi, in 5 minuti, alle "Cascate naturali del Gorello", lo spettacolo della natura che solo qui esiste. Ti faccio coccolare nelle sue calde acque a 37 gradi, ogni volta che vorrai, in qualunque stagione. Ti faccio giocare a golf qui davanti, sono pochi passi per raggiungere uno scenario mozzafiato di 18 buche internazionale. Entrando negli appartamenti ti farò sentire come a casa, circondato da antichi mobili, caminetti, letti e luci in ferro battuto di rara fattura. Ti delizierò con i prodotti della mia terra, sapientemente mescolati dal sole e potrai solo sorridere a ciò che ti circonda. Solo qui, tutto, all'Hotel la Fonte del Cerro*** alle Terme di Saturnia in Maremma Toscana. WiFi free. lafontedelcerro ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel la Fonte del Cerro Saturnia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Fonte Del Cerro Saturnia Toscana