“MAGICO NOVEMBRE A SATURNIA”

Hotel la Fonte del Cerro Saturnia
Classificato al n.4 di 5 hotel a Saturnia
Firenze
“MAGICO NOVEMBRE A SATURNIA”
Recensito il 26 novembre 2011

Ho trascorso un fine settimana da sogno in questo albergo davvero eccellente. La sua posizione è strategica in quanto si trova a poche centinaia di metri dalle terme che puoi raggiungere comodamente a piedi tramite un sentierino pedonale.
Ciò che mi ha colpito di più di questa truttura è l'attenzione che i prorpietari hanno voluto dare ai particolari: niente è lasciato al caso, le camere sono impeccabili e studiate per darti il massimo comfort.
Sublime la colazione con prodotti rigorosamente casalinghi ( ottime le marmellate accompagnate da ricotta freschissima ).
I proprietari sono sempre a tua disposizione per consigliarti al meglio e non smettono mai di chiederti se hai bisogno di qualcosa, senza tuttavia rendersi invadenti.
Nessuna sbavatura, nessuna nota stonata.
Bravi !!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

La Spezia, Italia
Recensito il 24 novembre 2011

Siamo stati ospiti , io , mia moglie e mio figlio di 6 anni, dell'Hotel La fonte del Cerro a metà Novembre circa.
Ottima posizione per il centro termale e per le cascatelle, buona accoglienza.
Ci è stata assegnato un bel bilocale spazioso e ben arredato, volendo è disponibile un angolo cottura fornito di tutto, pentole stoviglie, frigorifero ecc ecc.
Ottima la colazione alla mattina, salumi , formaggi , ricotta e marmellate artigianali, succo di frutta , dolci....molto buona.
Se devo essere sincero solamente 2 pecche che hanno fatto abbassare il mio giudizio da eccellente a molto buono e che sarebbero risolvibili con un modesto investimento:

1-divano letto un po' troppo scomodo, rete un po' infossata, forse sarebbe da cambiare o per lo meno da sistemare, per un bambino potrebbe andare anche bene ma per un adulto no ( ho dormito una notte sul divano letto ed è stata proprio una brutta nottata)

2-viene offerta anche la connessione ad internet senza fili...in realtà il segnale è molto debole e quindi dalla camera ci si riesce a collegare saltuariamente , bisognerebbe andare in giardino....dove di sera a metà novembre fa un po' freschino. Ci sono in commercio degli apparechietti che costano poche decine di euro e che risolverebbero il problema.

Ma sono piccole cose, nel complesso ci siamo trovati molto bene e lo consigliamo.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Fermo, Italia
Recensito il 11 novembre 2011

Questo hotel è molto curato, pulito e la signora Graziella ci ha accolto calorosamente. Si trova vicino alle cascate termali raggiungibili a piedi attraversando un viottolo tra la campagna toscana; le stanze sono pulite, ben arredate e autonome, nel senso che ognuna ha un ingresso indipendente che da o nel giardino o nelle scale con la terrazza. La prima colazione è abbondante e particolare, oltre agli affettati toscani, alla frutta fresca, ci sono una miriade di marmellate fatte personalmente dai proprietari, difficile riuscire ad assaggiarle tutte.....Noi abbiano viaggiato con la famiglia e degli amici, c'erano con noi 3 ragazzi e si sono divertiti anche loro nella piscina termale e abbiamo goduto tutti della pace e della tranquillità che ci ha offerto questo hotel toscano.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 10 novembre 2011

Buon albergo, la posizione della struttura e' ottima, proprietaria molto accogliente, ottima la colazione con prodotti locali; pulizia sufficiente così come i prezzi più o meno simili ( ovvero alti!) dei dintorni. Sicuramente da riprovare in altri periodi Dell anno con le terme vicino e' impossibile non stare bene e coccolati!

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Ferentino, Italia
Recensito il 29 ottobre 2011

Piccola struttura a 300 mt dalle cascatelle di Saturnia molto ben curato le camere spaziose con arredamento veramente ricercato il Sig. Maurizio e sua moglie ti accolgono sempre con grande ospitalità ottima la colazione con dolci marmellate e ricotta di loro produzione. Prima di andar via vi consiglio di comprare i loro prodotti alimentari olio marmellate ecc.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Rimini, Italia
Recensito il 9 settembre 2011

Abbiamo soggiornato solo una notte ma ci è piaciuto tantissimo. E' molto tranquillo e ben curato, sembra tutto nuovissimo anche se ci hanno detto che esiste dal 2003. Il proprietario è molto gentile. C'è una via di accesso privata alle cascate del gorello, ci si arriva in 5 minuti a piedi. Si dorme benissimo e in completo silenzio.
Ognuno ha un telecomando del cancello in modo da poter rientrare quando vuole in completa autonomia.
La colazione è ottima.
Uniche piccole pecche il prezzo (104 euro per una notte a settembre) e l'odore di zolfo tipico della zona che non ti abbandona se non quando torni a casa e ti fai un paio di docce.
Consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
pompei
Recensito il 12 agosto 2011

posto meraviglioso, camere comode, pulite e graziose, i proprietari simpatici e cordiali, con accesso privato alle cascatelle è comodissimo.
da non perdere assolutamente la colazione del mattino preparata dalla sig. Gabriella. marmellate particolari preparate con i prodotti dell'orto che accompagnano buonissimi dolci e saaporiti formaggi. credo diventerà tappa obbligatoria delle mie prossime estati

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Saturnia
Hotel Saturno Fontepura
Il Cantuccio
N. 3 di 15 a Manciano
Punteggio 4.5 su 5 214 recensioni
Terme di Saturnia Spa & Golf Resort

Conosci Hotel la Fonte del Cerro Saturnia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel la Fonte del Cerro Saturnia

Struttura: Hotel la Fonte del Cerro Saturnia
Indirizzo: SP 10 della Follonata Km 3.500 | Localita' Terme di Saturnia, 58014 Saturnia, Manciano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Manciano > Saturnia
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.4 di 5 hotel in Saturnia
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel la Fonte del Cerro Saturnia 3*
C'è un posto unico e un unico posto a Saturnia. Chiudi gli occhi e ti faccio sognare all'Hotel la Fonte del Cerro... Ti accompagno a piedi, in 5 minuti, alle "Cascate naturali del Gorello", lo spettacolo della natura che solo qui esiste. Ti faccio coccolare nelle sue calde acque a 37 gradi, ogni volta che vorrai, in qualunque stagione. Ti faccio giocare a golf qui davanti, sono pochi passi per raggiungere uno scenario mozzafiato di 18 buche internazionale. Entrando negli appartamenti ti farò sentire come a casa, circondato da antichi mobili, caminetti, letti e luci in ferro battuto di rara fattura. Ti delizierò con i prodotti della mia terra, sapientemente mescolati dal sole e potrai solo sorridere a ciò che ti circonda. Solo qui, tutto, all'Hotel la Fonte del Cerro*** alle Terme di Saturnia in Maremma Toscana. WiFi free. lafontedelcerro ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel la Fonte del Cerro Saturnia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Fonte Del Cerro Saturnia Toscana