“Respiro maremmano...”
Saturnia, Manciano, Province of Grosseto, Toscana

Anna V
“Respiro maremmano...”
Recensito il 28 maggio 2018 per un soggiorno a maggio 2018

Casale contadino ristrutturato rispettando il valore affettivo e la tradizione.
Scelto per trascorrere un weekend con gruppo di cari amici (12 persone) e cogliere l'occasione per trascorrere una giornata alle cascate del mulino (consigliatissime).
Il casale sorge su una collina, lo sguardo rimane incantato dal panorama collinare e la mente si rilassa all'istante.
L'accoglienza di Elisa e Paolo è calda, informale ma molto attenta e disponile.
Entriamo nel locale comune in pietra, molto ampio con camino e uno splendido tavolo. La cucina è bene attrezzata.
Le stanze sono accoglienti e curate.
Il giardino esterno è una meraviglia!!!!
Prato curato. Tavola esterna, barbecue, forno , spazio con alatene e scivolo per i piccini, zona dove è possibile accendere fuoco conviviale.
Sono stati due giorni indimenticabili. Aver potuto godere di un casale così bello, in una posizione poetica ha fatto sì che la bellezza dello stare insieme tra amici venisse ancor più amplificata. Consigliatissimo.
Grazie a Elisa e Paolo per l'ospitalità perfetta!!!!

NicoDiBar
Provincia di Barletta-Andria-Trani, Italia
“A contatto con la Natura”
Recensito il 22 agosto 2017 per un soggiorno a giugno 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Ho soggiornato con la mia famiglia in questo Casale a Giugno 2017 , l'abbiamo scoperto per caso , girovagando nelle campagne Toscane ! Visto che la mia famiglia è molto numerosa, questo casale fa al caso nostro, con appartamenti comunicanti tra loro , ma soprattutto , immerso nel verde della Natura , lontano dal caos e dalla frenesia della citta', , insomma, pura tranquillita' e sereno relax ! In questo scenario suggestivo ci siamo davvero rilassati, i bambini sono liberi di giocare fuori nel giardino senza alcun controllo da parte di noi genitori, ma , soprattutto, a pochi minuti di macchina ci sono le bellissime terme di Saturnia, con Cascate libere e anche le piscine con ingresso giornaliero , e i borghi medievali dei paesi vicini, come Montemerano e Manciano .
Al nostro arrivo siamo stati accolti dai proprietari, che , ci hanno spiegato tutto nei minimi dettagli ( avevamo anche chiesto la biancheria ) Gli spazi esterni sono ben curati ! Torneremo sicuramente !!!!

nocciolo7
Poggibonsi, Italia
“...emozione unica!”
Recensito il 17 aprile 2017 per un soggiorno a aprile 2017

Casolare veramente bello, con spazi interni ed esterni immensi! Un panorama mozzafiato! Dalla casa è possibile vedere il mare è la stupenda campagna circostante, la sua collocazione è centrale fra le stupende cittadine di Sovana, Pitigliano, Montemerano, Saturnia e il mare!
Casa veramente ampia e con tutte le necessità...ottima per gruppi o 3/4 famiglie, perché è possibile rendere comunicanti i tre appartamenti rispettando la privacy di ognuno.
All'esterno un grande giardino che circonda la casa è un bellissimo focolare.
Inoltre è presente un forno a legna di tutto rispetto per cuocere pizze o carne!
I proprietari cordiali, accoglienti è sempre disponibili!
Un punto di riferimento in questa zona!
TOP!

19 apr 2017
È un grande piacere per noi ospitare persone precise, attente e rispettose, che riescono a cogliere la vera anima del Casale. Grazie per la bella recensione. Speriamo un giorno di avervi nuovamente come nostri ospiti.