“Immerso nella natura ma...”
Punteggio 3 su 5 Recensione di Il Paese Di Ciribi

Il Paese Di Ciribi
Classificato al n.5 di 12 altri alloggi a Ceriale
Torino, Italia
“Immerso nella natura ma...”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 16 maggio 2012

Sono andata in questo posto per anni. Contesto stupendo, bungalow di legno immersi nella natura (soprattutto quelli sulla collina, davvero molto suggestivi, non sembra di essere a pochi passi da Ceriale), mentre all'interno sono semplici ed essenziali. Occorre sapersi un po' adeguare. A pochi minuti di auto c'è un Famila. Mi sono sempre trovata bene, ma appena si sono fatti conoscere hanno aumentato drasticamente i prezzi. se prima erano davvero convenienti, ora un bungalow costa come una stanza in hotel (140 euro due notti in bassa stagione!), e non ha di certo gli stessi servizi. Per questo motivo non ci tornerò più, non mi amo particolarmente 'chi se ne approfitta'...

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici

Da solo
Affari
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 maggio 2012

abbiamo passato una straordinaria vacanza con la mia famiglia in questo villaggio turistico. sono sempre stata dubbiosa sui villaggi turistici, ho sempre preferito gli alberghi ma mi sono ricreduta.ambiente favoloso, ristorante molto buono e originale e personale gentilissimo.
eravamo molto piu liberi, i bambini potevano scorrazzare nel verde senza alcun pericolo e bastava attraversare la strada per entrare in un mondo fantastico! il parco le caravelle che è un posto da sogno!

grazie per questa bellissima esperienza.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 maggio 2012

siamo stati nei bungalow.
Il villaggio è ben organizzato anche se noi lo abbiamo visto solo in bassa stagione.
Si divide in due una parte bassa e una collinare immersa nel verde degli ulivi e degli aromi naturali.
Ogni bungalow è fornito di tutto (pentole, televisione e phone ecc.), il bagno è bruttino con doccia senza piatto -ma ci si arrangia un po'- i letti però sono comodi.
Alle finestre zanzariere e spazi esterni attrezzati con tavolo e sedie (molti bungalow hanno spazi recintati per cani proprio all'interno della piazzola!) e da non sottovalutare nella parte bassa posti auto comodi.
Dimenticavo visto che è aperto tutto l'anno all'interno del bungalow c'è anche riscaldamento con stufa elettrica.
Abbiamo provato il ristorante interno e le pizze erano molto buone (anche i prezzi) fanno la pizza anche da asporto.
E' vero le parti comuni sono piuttosto datate e in pessimo stato. La piscina (era chiusa) mi è sembrata un pò piccola.
Supermercato comodo nei pressi.
Ah dimenticavo il mare a circa 2 km con strada in salita poco adatta ad essere percorsa in bici con bambini, peccato.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Albenga, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 marzo 2012

Ho consigliato a molti miei amici che venivano a trovarmi per le vacanze questa comoda struttura immersa nel verde della natura ligure. Il parco vacanze è composto da numerosi bungalows sia in legno che in muratura di diverse dimensioni che posso ospitare fino a sei persone. Durante le belle serate abbiamo molto sfruttato la presenza del piccolo patio e del giardino che circondavano la nostra casetta. C'è anche la possibilità di affittare una griglia e cucinare il barbecue! Inoltre a disposizione dei clienti ci sono pure piscina, campo da beach e di bocce.
D'estate c'è la possibilità anche di entrare a prezzo ridotto al Parco acquatico Le Caravelle che è proprio vicino ed è un'ottima alternativa al mare soprattutto per i ragazzi e se si hanno dei bambini.
Il relax è quindi assicurato e bastano pochissimi minuti in auto o in bici per raggiungere sia il centro del paese che i paesi limitrofi. Il personale alla reception è stato gentilissimo e ci ha anche detto che per le sere d'estate di alta stagione sono previste serate di animazione di vario genere. Ve lo consiglio vivamente, io e i miei amici non esiteremo a ritornare per divertirci ma al tempo stesso goderci la natura.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
torino
Punteggio 2 su 5 Recensito il 4 settembre 2011

recensione veritiera. informazioni cacucci christian [--]
struttura fattiscente nelle parti comuni ( doccie, wc ).nelle doccie comuni non vi è spesso acqua calda.Wc in pessimo stato sia strutturalmente che igenicamente..
Internamente al bungalow per l'ospitalità di 5 persone i letti sono in pessimo stato sopratutto il 5 letto, sfondato sia la rete che il materasso.Il secondo giorno abbiamo richiesto una nuova rete con materasso, ci è stata consegnata una rete a doghe senza materasso..... è passata una settimana ma ilmaterasso non è mai arrivato. ilnostro riposo è lA SPIAGGIA....Il frigo è privo di termostato,ed ha una capacità per due persone al massimo e non per 5 .....l'acqua calda è fornita mezzo boiler, con una bassisisma capacità di acqua.Per fare due doccie bisogna aspettare un ora che si ricarichi...il pentolame fornito è molto scarso.Abbiamo richiesto due coperchi , ma ne hanno fornito solo uno.Nota positiva è la cucina molto buona, con ottimo menù turistico.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

I viaggiatori adorano questi hotel a Ceriale

Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 4,5 su 5
Piemonte
Punteggio 3 su 5 Recensito il 25 agosto 2011

Premesso che noi ci siamo recati in tenda, il contesto è bello, immerso nel verde, graziosi i bungalow colorati e quelli in legno, ognuno con il loro piccolo spazio verde, peccato siano molto ravvicinati tra di loro, del resto siamo in Liguria che non è famosa per i suoi ampi spazi. Le aree per le tende e le roulotte sono molto ridotte. Ci sono 2 Zone Bagni, ma sono piuttosto fatiscenti con ENORMI PROBLEMI nell'erogazione dell'acqua, in special modo quella CALDA. Sono umidi e non brillano per l'igiene e la pulizia, che viene fatta per sommi capi solo una volta al giorno, al mattino, mentre dovrebbe essere fatta anche 3 volte al giorno data la loro dimensione ridotta. Manca il portasapone nelle docce e sono sprovvisti di una presa elettrica qualora una persona volesse asciugarsi i capelli.... Le docce in tutto sono 7, di cui non funzionanti 2 e mal funzionanti 5. In tutto ci sono 4 lavandini per lavare i panni e 4 per le stoviglie. C'è una sola lavatrice a gettone, molto vecchia e male in arnese, l'abbiamo utilizzata una volta sola, a causa vomito su lenzuola di nostro figlio, costa 5 euro, il lavaggio dura 1 ora e 30 min. circa, ma alla roba resta un odore strano....
Ogni piazzola è composta da un attacco per l'elettricità, 1 lampioncino e 1 lavandino, per quel che riguarda quest'ultimo sarebbe auspicabile posizionare almeno 1 porta sapone/detersivo.
Per quel che riguarda le aree comuni, c'è un bar all'entrata del villaggio, adiacente alla reception, alla sera, in quest'area vengono intrattenuti gli ospiti con un'animazione soft circa 3 volte la settimana.
C'è un ristorante-pizzeria, dove si mangia una buona pizza, e discretamente il resto.
Esiste un punto self service con 2 distributori di bevande e snack.
Ci sono 2 piscine, 1 per adulti e 1 per bambini, quella per bambini non è adatta ai bimbi molto piccoli, un tavolo da ping pong, 1 campo da beach volley, 1 di bocce e 1 di calcio, piuttosto datati. Ci sono 3 aree giochi per i bambini, suppongo degli anni '90, in 2 non c'è lo scivolo, cosa molto amata dai bambini, ed in uno c'è ma è inagibile, infatti è transennato.
Nel campeggio sono ammessi i cani e c'è a loro disposizione un'area toilette riservata.
C'è il WI-FI.
Nelle vicinanze c'è un Famila per fare acquisti di generi di prima necessità.
Adiacente al campeggio c'è il Parco Acquatico LE CARAVELLE.
La distanza dal mare è 1 Km e 1/2.
Sconsiglio Ceriale, la trovo molto triste, mentre è decisamente molto bella ed interessante Albenga a 5 minuti di macchina, l'unico neo la difficoltà nel trovare parcheggio.

Sono disposta a tornare qui, solo se provvedono alla ristrutturazione dei bagni ed al problema dell'acqua calda.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
torino
Punteggio 1 su 5 Recensito il 16 agosto 2011

I prezzi sono molto alti,i bagni sono quasi sempre sporchi,nelle doccie l'acqua calda non esiste,il cibo alcune volte lascia a desidarare,il personale e non è molto accogliente,il mare e lontanissimo e c'è una navetta al giorno ( quindi e sempre piena) e il paese e lontanissimo e per prendere le cose di prima neccesità (pasta,pane ecc...) devi spostarti in macchina o con la bicicletta,e i bungalow all' interno non sono come nelle foto(sono disposti malissimo).Noi personalmente ci siamo trovati malissimo,anche e se eravamo nel nostro camper sconsiglio a tutti questo vilaggio se volete passare delle belle vacanza.ciao

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ceriale
Ai Pozzi Village & Spa
Camping Edy
Camping Edy
N. 3 di 17 a Diano Marina
Punteggio 4.0 su 5 104 recensioni

Conosci Il Paese Di Ciribi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Paese Di Ciribi

Struttura: Il Paese Di Ciribi
Indirizzo: 50 via Asti, Ceriale, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Ceriale
Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.5 di 12 altri alloggi in Ceriale
Categoria hotel:3 stella/e — Il Paese Di Ciribi 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, TripOnline SA e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Paese Di Ciribi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Paese Di Ciribi Ceriale, Liguria
Il Paese Di Ciribi Hotel Ceriale