“giornata rovinata”
Recensione di Il Rifugio Dei Sapori

Il Rifugio Dei Sapori
Al n.5 in classifica su 5 Ristoranti a Santa Maria
Recensito 1 agosto 2017

ho evitato con rimpianto di contestare alla proprietaria del locale il servizio ricevuto, la scarsita del cibo , il conto non congruo Ero uscito in gita con mia moglie ma non mi sembrava il caso dopo essere trattato cosi' male a tavola di inscenare discussioni.Di certo non ci mettero' piu piede e lo sconsigliero' a tutti

Recensito 2 aprile 2017

Avevo letto delle recensioni favorevoli. (solo una negativa)
Abitualmente la domenica siamo usi, andare al ristorante e naturalmente ci piace variare.
Siamo saliti al Ceppo speranzosi di gustare piatti tipiici adeguati al luogo (funghi, cinghiale, ecc.)
Invece antipasto scontatissimo e scarso, agnello al forno cosi' secco da far pensare a una ricottura di avanzi, tagliatelle che galleggiavano in un insipido ragu' di cinghiale. Niente di fresco e di autentico
Passabili solo gli gnocchi ai funghi (passabili si badi bene).
Si e' costretti a mangiare inoltre uno alla volta perche' i piatti vengono serviti a seconda dei diversi tempi di preparazione:gli gnocchi per es. sono stati serviti a un commensale dopo che gli altri avevano finito le tagliatelle (posto che sono congelati richiedono un tempo di cottura piu' lungo forse).
Il locale,scarsamente illuminato - risulta anche scarsamente pulito e parecchia polvere si nota sulle credenze e sulle bottiglie in esposizione.
Prezzo eccessivo per questo tipo di proposta e di locale.
Mi sono subito chiesto quanto dovrebbero richiedere i ristoratori ultimi visitati che offrono un cibo migliore, un locale migliore, un servizio migliore.ad un prezzo inferiore e/o pari..

Sicuramente l'ho cancellato dalla mia agenda.

Recensito 24 settembre 2016 da dispositivo mobile

A rocca santa Maria un ristorantino di montagna che serve prodotti tipici di montagna specializzato in funghi porcini. Locale carino e personale cordiale. Tutte le portate era perfette con porzioni abbondanti Danti. Da provare il porcino fritto!

Recensito 18 settembre 2016 da dispositivo mobile

Come appassionato di funghi e cercatore quest'anno x impegni non sono potuto andare a cercarli. Pensavo di cogliere questa ghiotta opportunità facendo una bella mangiata di funghi in un posto dove, vista la buona stagione se ne trovano in abbondanza. Purtroppo non è stato così, portate scarse varietà limitate servizio lento. Unica nota positiva buon vino, dolcetti e genziana. Mio malgrado visto il prezzo si poteva mangiare meglio.

Recensito 18 agosto 2016

Scendendo da Ceppo dopo una bellissima camminata con amici abbiamo deciso di fermarci a pranzo al "Rifugio dei sapori". Antipasto con formaggi, salumi e bruschette di ventricina nella media dei ristoranti del luogo. Come primi abbiamo scelto tagliatelle e gnocchi ai funghi porcini anch'essi nella media. A seguire porcini al forno, fritti e pecora 'ncallara (ottima quest'ultima). Crostata, liquori della casa molto gradevoli. Unica nota negativa: il vino sfuso servito. Veramente di bassa qualità.
Molto positiva invece l'apertura non-stop dall'ora di pranzo fino a cena per gli escursionisti.
Concludendo: gradevole ambiente familiare e rustico con ottime potenzialità però risultate inespresse in occasione della nostra visita. Buono il rapporto qualità/prezzo: da rivedere.

Gli utenti che hanno visto Il Rifugio Dei Sapori hanno visto anche

Rocca Santa Maria, Provincia di Teramo
Valle Castellana, Provincia di Teramo

Conosci Il Rifugio Dei Sapori? Condividi la tua esperienza!