“Che bel weekend”

Classificato al n.2 di 2 hotel a Marina di Pisticci
Bari, Italia
“Che bel weekend”
Recensito il 4 maggio 2012

Il primo weekend di caldo e sole l'abbiamo da poco trascorso in questa masseria. Non conoscevamo questa zona cosi' accogliente della basilicata e possiamo dire che' stata una magnifica scoperta. Tutto perfettamente organizzato ed efficiente in tutti i servizi offerti. Ottima la cucina. Ottima la tranquillita' e la qualita del riposo, oltre che l'armonia che i padroni di casa hanno saputo ricreare in questa enorme masseria. Sicuramente da ritornarci. Fede e Nicola - Bari

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Affari
Matera, Italia
Recensito il 2 maggio 2012

Sono ritornata da poche ore... e non riesco a dimenticare la bellezza di questo posto. E si che ne ho girati di alberghi e luoghi di villeggiatura in genere ma "Masseri Macchia" mi ha proprio...
... STREGATA
Innanzitutto, é sicuramente la cordialialità dei proprietari che crea quell'atmosfera così rilassante ed avvolgente che regna nel "villaggio"; la loro disponibilità e sollecitudine nel risolvere qualsiasi problema dovesse presentarsi, fanno si ché tutto SCORRA come un fiume le cui acque sono trascinate da una piacevole e lenta corrente...
Mi sono letteralmente rigenerata al Centro benessere, grazie anche a mani esperte, ho respirato con gioia l'intenso profumo dei fiori d'arancio così forte e penetrante da stordire quasi.
Il tutto è stato poi coronato da una cucina ECCEZZIONALE per varietà, sapienza culinaria e genuinità.
Che si può VOLERE DI PIU' DALLA VITA?!?!?!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
brescia
Recensito il 30 aprile 2012

il silenzio che ti circonda e che ti fa sentire bene, tanto verde, la piscina circondata da un bel prato verde, un bagno di vapore immersi nella calda piscina coperta, la piccola spiaggia attrezzata e il bagnino che ti offre le arance fresche di giornata, una spiaggia di sabbia calda e sottile un mare con un fondale basso dove e’ bellissimo passeggiare anche per chilometri con spiagge assolutamente deserte, dove con tutti questi confort, non potevamo chiedere di meglio. Un ricordo particolare allo staff della Masseria per l’assidua presenza che garantisce la qualita’ e grazie alla Signora Maria che si e’ prodigata per assistermi per i menu’ senza glutine. Ho gia riprenotato per questa estate, ci rivedremo presto, ciao da Simona R. - Brescia

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
milano
Recensito il 26 aprile 2012

Aver preferito una masseria della Basilicata per il weekend di Pasqua e’ stata una scommessa vincente. Le camere arredate con gusto semplice in stile country, la hall calda ed accogliente, il centro benessere comodo ed estremamente riposante. Ma cio’ che piu’ abbiamo apprezzato e’ stata la cucina che con alcuni piatti mi hanno fatto ricordare la genuinita’ e la semplicita’ della buona e semplice cucina di mia nonna di origine Lucana. Senz’altro un agriturismo che bene coniuga il rispetto per la tradizione e l’innovazione. Bravi. Francesca B. - milano

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
Recensito il 25 aprile 2012

Ho trascorso qui il week-end di Pasqua, il tempo non è stato dei migliori, ma ad allietare il soggiorno ci ha pensato il centro benessere, con sauna, bagno turco, sala relax, sala fitness, idromassaggio e anche salette per massaggi e il cibo, la maggior parte delle cose di produzione della masseria, tutto abbondante e delizioso.
Visto il tempo poco clemente, ho immaginato che le famiglie con bambini abbiano avuto non pochi problemi, poiché tutto è (giustamente) all'aperto e la piscina interna poteva essere sfruttata dai più piccini solo in alcune ore, quindi magari bisognerebbe che si attrezzassero in modo migliore anche per i piccoli ospiti!
peccato che non ci avessero avvisato che le bici per questo periodo non sarebbero state disponibili, perché almeno il primo giorno avremmo potuto fare un bel giretto e più lungo, nei dintorni, la spiaggia privata era chiusa, ma in compenso c'era quella libera, immensa e ricca di conchigliette (immagino che una pulizia più approfondita avverrà tra un po').
unica nota stonata, la richiesta all'arrivo del saldo immediato o il lasciare una carta di credito a garanzia (nonostante come acconto abbiano chiesto il 50% della quota totale, pagato con puntualità e largo anticipo tramite bonifico), ma particolare dimenticato grazie al posto!
il personale di sala è stato molto disponibile e cortese, anche se chi le comandava si mostrava a volte troppo burbero con loro, per poi mostrare ai clienti il più splendente sorriso...anche se questi sorrisi, a me personalmente, sembravano molto forzati...!!
Un buon posto per chi cerca pace e relax, ma due giorni sono più che sufficienti, visto che nei dintorni c'è poco o nulla, forse in estate offre qualcosina in più (?)

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Lecce
Recensito il 22 aprile 2012

Il weekend di Pasqua  e’ stato all’altezza delle aspettative, ottimo le camere con tutti i comfort di una struttura a 4 stelle, ottima e genuina la cucina, ottimo ed accogliente la comfort zone con una bella e rilassante piscina con gaiser e cascata d’acqua calda.
Il circondario in questo periodo e’ un po’smorto, Metaponto e’ praticamente deserta, anche se immaginiamo che i paesi collinari circostanti siano accogliente, il pezzo forte e’ matera ma dista circa mezz’ora di auto. Consigliato. Saluti da Luca - lecce

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Salerno
Recensito il 21 aprile 2012

Una bella scampagnata a pasquetta  per scoprire la basilicata. Abbiamo da poco passato il fine settimana di Pasqua in questo agriturismo. Siamo abituati  nella ns regione a strutture  piccole oppure virate  a sala ricevimenti. Masseria macchia invece e’ stata una bella scoperta, enorme, tranquilla, forse non ho mai dormito cosi’ tranquillamente in vita mia. Peccato per il tempo che non ha accompagnato per godere appieno la masseria. Sicuramente arrivederci – simona - salerno

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Marina di Pisticci
Locanda di San Martino -  Hotel e Thermae
Torre Fiore Hotel Masseria
Magna Grecia Hotel  Village
Palazzo Gattini Luxury Hotel
Heraclea Hotel Residence

Conosci Masseria Macchia & Relais San Pio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Masseria Macchia & Relais San Pio

Struttura: Masseria Macchia & Relais San Pio
Indirizzo: Contrada Macchia, 75015 Marina di Pisticci, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Marina di Pisticci
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Spa Suite Piscina
Classificato al n.2 di 2 hotel in Marina di Pisticci
Masseria Macchia e’ un borgo rurale vero ma in chiave “ relais”, un villaggio senza animazione in chiave "Casa di Campagna", in cui potersi sentire come a casa propria con la liberta' e la privacy di una masseria ben organizzata;Liberi ma non isolati anzi accolti e protetti. E' netta la percezione di come ogni cosa sia al proprio posto, un po più in la da te eppure a portata di mano. Saranno gli enormi viali alberati, le ecologiche bici, la navetta per la spiaggia, una attenta distribuzione delle residenze con le camere della Corte per le coppie e gli alloggi del Borgo per le famiglie;Un contatto pieno con la natura in un clima sereno che facilita ogni rapporto con cose e persone.Una Masseria a misura d'uomo, dove meglio si coniuga la vita di campagna con quella al mare, un immenso polmone verde di circa 200 ettari coltivati a frutteti e orticoli, collegato ad un polmone azzurro, il mare limpido dello ionio con una spiaggia privata di soli 50 ombrelloni dove gli spazi non sono da meno rispetto a quelli della campagna. Un luogo in cui tutto scorre con la semplicita’ di una natura amica governata con la dedizione e con il garbo di un'anima organizzativa che solo chi ha vissuto qui da generazioni come i proprietari gestori della masseria possono avere e che onorano pienamente l'antico concetto della parola "OSPITE" che non è solo chi viene ospitato ma anche colui che ospita, alludendo al rapporto paritetico e reciproco che si instaura in nome di un'antica norma di civiltà.Qui si offre tranquillita’ e relax, una semplice e salutare vacanza in campagna, dove il vero lusso … e’ lo spazio … ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., Odigeo e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Masseria Macchia & Relais San Pio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Masseria Metaponto
Masseria Macchia e Relais San Pio Hotel Marina Di Pisticci