“Delizioso”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura

Recensione di DIMORA DEI SARACENI

Residence/appartamento -
2 camere da letto, 1 bagno, 4 posti letto
Marina di Pisticci, Provincia di Matera, Basilicata

288cinzia
Correggio, Italia
“Delizioso”
Recensito il 10 settembre 2020 per un soggiorno a agosto 2020

Non possiamo che confermare le recensioni che ci hanno preceduto. Realtà ben al di sopra delle aspettative che già erano alte. Appartamento molto confortevole, dove non solo non manca nulla, ma vi potete trovare cose alle quali nemmeno potevate avere pensato. Il frigorifero fornito di ogni bisogno e anche di più, le complete forniture del bagno, della lavanderia. Pulizia ad altissimo livello e, non ultimo, uno speciale gusto nell'arredamento. Il contesto tranquillo, senza confusione dalle altre unità abitate. L'unico difetto è la lontananza da casa nostra: quasi 900 km!! Un grande plauso ad Antonio e Sua moglie per l'onestà e la correttezza perchè la descrizione dell'offerta è al di sotto della realtà.

Data del soggiorno: agosto 2020
14 set 2020
Ospitare è un impegno gravoso se si vuole soddisfare le esigenze dell'ospite cercando addirittura di anticiparne i bisogni, farlo in un anno complicato come questo è stato massacrante per cui confessiamo che le vostre parole sono una carezza al cuore. GRAZIE
Scenic732
“RELAX”
Recensito il 24 agosto 2019 per un soggiorno a agosto 2019

Attirato dalla vicina Matera, ho prenotato presso La dimora dei Saraceni per un periodo di vacanza in Basilicata che unisse l'esigenza di relax, la voglia di conoscere una regione che non conoscevo e l'esigenza di un appartamento confortevole. Direi che ho trovato esattammente tutto questo e ne sono davvero felice. Appartamento munito di ogni confort possibile ed accessoriato di tutto. In piu un'attenzione nei particolari che non avevo mai riscontrato in precedenza (es. trovare il frigo pieno al nostro arrivo senza costrimgerci a fare precipitosamente la spesa dopo un lungo viaggio è un attenzione che trasforma una vacanza in relax). Grazie di tutto

Data del soggiorno: agosto 2019
1 set 2019
Grazie per le belle parole. Speriamo di rivedervi presto
AntonioPi
Briosco, Italia
“Bellissimo appartamento con giardino e piscina, dotato di tutti i comfort e vicino al mare”
Recensito il 23 agosto 2019 per un soggiorno a agosto 2019
persona pensa che questa recensione sia utile

Appartamento all'interno di un residence custodito da vigilanza e videosorveglianza, accessibile solo con telecomando o braccialetto magnetico, in posizione strategica vicino alla piscina. E' molto grazioso e arredato con gusto, con giardino privato e posto auto riservato, dotato di elettrodomestici, aria condizionata, zanzariere. I proprietari, molto accoglienti e sempre disponibili per ogni esigenza (prima, durante e dopo il soggiorno), lo consegnano fornito di biancheria per letti e bagno, detersivi, saponi, e generi alimentari (mai capitato prima ...). Presso la piscina del villaggio vi è animazione mattina e pomeriggio e, a fianco, un bar/ristorante sempre aperto, un parchetto giochi per bambini e il teatro per gli spettacoli serali. Per raggiungere il mare, distante poche centinaia di metri, vi sono a disposizione numerose biciclette a uso gratuito. L'acqua del mare è trasparente, con fondale basso e sabbioso e i lidi sono attrezzati bene. Noi abbiamo scelto il lido Cubalibre, dove abbiamo trovato personale educato e gentilissimo. Subito fuori del villaggio vi sono: supermercato, bar, alcuni negozi, farmacia, chiesa, campo di calcetto. I proprietari ci hanno dato anche guide locali e preziosi suggerimenti sui luoghi da visitare nei dintorni, indirizzandoci verso le bellezze naturali della Lucania e alcune manifestazioni tipiche. Vorremmo ritornarci senz'altro.

Data del soggiorno: agosto 2019
1 set 2019
Antonio, la ringraziamo per il tempo che ha voluto dedicarci per recensire la nostra struttura e non possiamo che essere orgogliosi di quanto scritto. Siamo lieti che lecsua aspettative siano state soddisfatte appieno e questo costuisce uno stimolo per continuare a far bene promuovendo una terra meravigliosa come la Basilicata.
Un saluto alla sua splendida famiglia che ricordiamo con estremo piacere
Departure
“Relax nella magica Lucania”
Recensito il 29 giugno 2019 per un soggiorno a giugno 2019

Ho soggiornato presso La Dimora dei saraceni nel mese di giugno attratto dalle ottime recensioni. Direi che Tripadvisor ha indirizzato benissimo la mia scelta: Struttura elegante, accessoriata, rilassante e soprattutto pulitissima. Situata all'interno di un residence con piscina ed animazione, i proprietari sono venuti incontro ad ogni nostra esigenza suggerendoci persino itinerari turistici in alternativa al mare. Sono rimasto colpito dall'aver trovato il frigorifero con la prima spesa al suo interno (uova, latte, frutta, verdura, acqua) ed una disponsa fornita con pasta e conserve: non mi era capitato arrivare in un appartamento e non dover correre a fare la spesa per la cena. Complimenti e continuate così!!!

Data del soggiorno: giugno 2019
Età 35-49
19 ago 2019
Grazie mille, speriamo di riavervi nostri ospiti.
Maestro S
“Magica Lucania.”
Recensito il 24 gennaio 2019 per un soggiorno a giugno 2018

Ho soggiornato con la mia famiglia presso la Dimora dei saraceni nello scorso mese di giugno con l'intenzione di conciliare le vacanze al mare con la scoperta della Lucania che èra una regione a noi sconosciuta. Direi che la scelta è stata felicissima: abbiamo trovato un appartamento raffinatissimo e munito di tutti i confort: lavatrice, lavastoviglie, ferro da stiro, asciugacapelli, wi fi gratuito e persino biciclette in uso gratuito per raggiungere la spiaggia. La posizione di Marina di Pisticci ci ha inoltre consentito di conoscere le meraviglie della zona: Metaponto, Craco, Pisticci, Policoro, Matera che ci hanno fatto apprezzare tantissimo la Lucania. Una settimana davvero indimenticabile. Da ritornarci e assolutamente da consigliare.

Data del soggiorno: giugno 2018
26 gen 2019
Grazie mille per la splendida recensione che avete voluto lasciare alla nostra struttura. Siete stati ospiti deliziosi e speriamo di potervi avere nuovamente in Lucania.
PaoloBina
Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Italia
“Tranquillità e divertimento.”
Recensito il 15 luglio 2018 per un soggiorno a luglio 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Sono stata nel mese di luglio per una settimana con la mia famiglia. Villaggio molto carino ed appartamento super. Piscina e animazione sono stati magnetici per i miei figli che si sono divertiti molto. Spiaggia a due passi raggiungibile con le bici messe a disposizione gratuitamente. Zona molto fresca nelle ore notturne grazie alla vicinanza della pineta. Ho dormito come un ghiro. Da consigliare!!!

Data del soggiorno: luglio 2018
Grazie mille.
Scenic732
“Ideale per la famiglia.”
Recensito il 25 settembre 2017 per un soggiorno a giugno 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Sono stato ospite della struttura nel mese di giugno e devo dire che è stata una scelta felicissima: l'appartamento è situato in un bel residence con animazione durante tutta la giornata, piscina e bar situato a bordo piscina. La spiaggia attrezzata dista circa 600 metri ed è raggiungibile a piedi in 5 minuti attraversando un sentiero pedonale che attraversa la adiacente pineta mentre noi abbiamo usufruito delle biciclette messe a disposizione gratuitamente dalla struttura. la casa è molto molto carina con un arredamento molto ricercato ed elegante: stanza da letto matrimoniale e stanza per bambini con letto castello più un ulteriore terzo letto. Wifi gratuito e televisore. Fornitissimo supermercato a soli trecento metri. Noi abbiamo usufruito del lido convenzionato con un costo di 8 euro per ombrellone e due lettini. Da ritornarci!!!

Data del soggiorno: giugno 2017
Grazie.