“ottima posizione”

Villa Esperia
Classificato al n.4 di 4 hotel a Mazzarò
Verona, Italia
“ottima posizione”

Devo dire che alcuni commenti ci avevano scoraggiato, però la stanza che ci è stata assegnata, di categoria superior, era piacevolmente arredata, pulita e con uno scorcio panoramico molto piacevole. La colazione abbastanza varia e con in più una scelta fra due granite con panna per non farci dimenticare che eravamo in Sicilia. La cena era più che accettabile, sempre rapportata a quanto abbiamo speso, devo però fare un piccolo appunto alla carta dei vini che prevedeva prezzi piuttosto alti per molti vini e poca scelta e scarsa qualità per quelli più abbordabili. La difficoltà di parcheggio è comune a tutta Taormina , però la vicinanza alla funivia dà la possibilità di essere comodi sia al centro sia al mare. Infine per quanto riguarda il personale è stato più che in linea con altri hotel che abbiamo frequentato.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari

Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 2,5 su 5
  • Ebraico per primo
  • Serbo per primo
sicilia

Nonostante i terribili commenti letti prima posso dire che il lavoro fatto dalla direzione per ristrutturalrlo è notevole. La divisione tra stanze nuove, bellissime, e quelle vecchie, molto poco curate, è notevole. E' un piccolo hotel molto accogliente il cui personale è sempre attento alle necessità della clientela. La colazione è molto vasta e ben organizzata e soprattutto è abbondante. Da provare il ristorante i cui piatti son semplici ma fatti con ingredienti di qualità.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Teramo

Non rispecchia le immagini del sito! Struttura vecchia, fredda , scadente, camere obsolete e rumorose, non capisco come sia considerato un quattro stelle a mio giudizio mezza Stella per questo hotel e per quello che costa e' pure troppo. Visto le mie aspettative sono rimasto veramente deluso. da dimenticare.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

I viaggiatori adorano questi hotel a Mazzarò

Palermo, Italia

Cromoterapia? Cielo stellato in camera?Vista mare e/o panoramica? Colazione abbondante e internazionale? Pulizia delle camere? Hotel 4 stelle?parcheggio auto? Bella piscina? Non mi va di mortificare...mi chiedo solo com'è che vengono assegnate le stelle a una struttura alberghiera... Sarebbe un 4 stelle se i parametri di valutazione fossero da 1 a 10 stelle...quindi mediocre..

• Ha soggiornato in Settembre 2011
San Cipirello, Italia

Addetti alla reception non professionali e non ben disposti al dialogo con l'utenza.Camera lasciata sporca ,usciti alle 8 e rientrati alle 15.30 e ancora non pulita.Andati fuori alle 16.30 e rientrati alle 20 e la camera risultata ancora sporca. Manifestato la problematica alla reception non hanno trovato soluzione e non si sono attivati per il cambio biancheria.Posizione non comoda per parcheggio.Nota positiva gentilezza in sala ristorante e mangiare buono.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Gela, Italia

Abbiamo fatto un week end tramite un offerta su groupon, la camera che ci hanno dato era graziosa e pulita, la cromoterapia per me è una ciofeca, comunque graziosa anche questa, molto care le bibite. le zone in comune dell'hotel andrebbero ristrutturate come il corridoio , la hall la piscina e la zona ristorante, la pascina era molto sporca di sabbia e piume di colombe molto pochi i lettini a disposizione. La colazione non è per niente da 4 stelle con prodotti di scarsa qualità e quantità, se arrivi tardi muori di fame!. La cena era graziosa ma molto limitata nelle portate. Comunque il succo è che andrebbe benissimo se si mostrassero come hotel 3 stelle ma come 4 stelle e con la cifra giornaliera che chiedono normalmente non va per niente bene, credo ci sia di meglio!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Palermo, Italia

Abbiamo acquisitato su groupon i buoni per 4 camere superior. Giunti in albergo ci hanno comunicato che avevano a disposizione solo 2 delle camere prenotate, adducendo come scusa il mancato ricevimento di uno dei coupon.
Hanno detto di non avere alcuna camera dispinibile (hanno anche chiamato un albergo vicino per chiedere la disponibilità di camere) e solo dopo 4 ore di attesa ci hanno consegnato due camere standard (ma non era tutto pieno??). Il direttore dell'albergo è una persona scortese ed arrogante (ci è anche stato detto "andatevene da dove siete venuti" e se non fossero state le 20.30 di venerdi sera ce ne saremmo anadati senz'altro!) .
La stessa sera abbiamo parlato con altri ospiti che avevano acquisitato su groupon che ci hanno detto di aver ricevuto lo stesso trattamento (camera standard invece della superior). Viene facilmente da pensare che le nostre camere superior pagate tramite groupon siano state vendute ad altri clienti paganti il prezzo intero! Le due camere standard erano da albergo ad una stella. Vecchie, piccole, maleodoranti e umide, con grosse macchie di sporco e umidità alle pareti. Le camere superior erano ristrutturate di recente anche se la vista era su un muro grigio di un edificio attiguo..
La piscina era indecente.. sporca con ghiaia al fondo, macchie di ruggine e con vasi ai quattro angoli contenenti solo erbaccia secca! Sconsiglio assolutamente questo albergo: struttura e gestione pessime!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
villaesperia, Direttore generale alle Villa Esperia, ha risposto a questa recensione.
La ringrazio intanto per avere recensito il nostro albergo, ma è giusto ed opportuno il Suo scritto venga completato dei passaggi fondamentali:

- la prenotazione, scuse a parte, non era stata perfezionata nonostante i nostri solleciti anche via mail, mai riscontrati e pertanto non Vi attendavamo in albergo non essendoci una regolare prenotazione;
- il sottoscritto Direttore ha offerto, nonostante tutto, una valida soluzione precisando che la camera Superior NON prenotata non era disponibile (ecco perchè il mio Front office aveva asserito che eravamo pieni in quanto Voi chiedevate le Superior!), bensì avremmo offerto una classic che è stata visionata dagli amici ospiti prima di accettare;
- la receptionist, su mia indicazione, ha contattato anche alberghi a noi limitrofi per offrirVi una sistemazione alternativa, data l'assenza di una corretta prenotazione da parte Vostra, e abbiamo ricevuto diniego in quanto il costo era stato valutato troppo esoso.
- per il tono da Lei riportato come arrogante porgiamo nuovamente le nostre scuse, ma sicuramente ricorderà poco bene il Suo atteggiamento non gentile e garbato nella hall dell'albergo, dimenticando anche che si partiva da un'assenza di regolare prenotazione e Lei continuava ad insistere, pretendendo una camera mai correttamente prenotata; pertanto, probabilmente la fermezza e le ripetute spiegazioni del Direttore che mal si coniugavano con la Sua non corretta lettura dei fatti sono stati mal interpretati da Lei;
- inoltre la dovizia dei particolari e la bramosia della "verità" ci costringono anche ad evidenziare che quanto da Ella testualmente riportato risulta assolutamente vero, ma in quanto risposta alle Sue non di certo cortesi insistenze a tono sostenuto presso la hall dell'albergo;
- nonostante cio', l'albergo ha offerto un'alternativa, preventivamente mostrata, ed inoltre Vi ha offerto una cena per ben 8 persone, di cui sicuramente avrà dimenticato di citare;
- come qualche recensione dimostra, gli ospiti di Groupon sono trattati alla stessa stregua degli altri ed eventuali overbooking di camere o di tipologie sono stati sempre trattati nel modo professionale, offrendo e ricevendo accettazione servizi aggiuntivi gratuiti.

Pertanto, probabilmente andrà formalmente contestata la Sua personale ma allo stesso tempo diffamante affermazione circa la politica di vendita dell'albergo che dirigo, il quale ha tutta la documentazione per dimostrarLe che purtroppo ha commesso un grossolano errore di pensiero e soprattutto di esposizione nella Sua recensione che sarà oggetto di attenta analisi per le necessarie e dovute contestazioni per gli aspetti da Lei "toccati" e di certo non pertinenti con lo pseudo-disservizio lamentato e, ribadiamo, ampiamente compensato con gratuità da Lei accettate.

Comunque, La ringrazio ancora per averci offerto la possibilità di chiarire la nostra posizione e soprattutto di precisare la realtà dei fatti, anche se credevamo che l'epilogo del nostro colloquio, con la relativa offerta di cene gratuite per tutte le 8 persone del gruppo, aveva già fatto la dovuta chiarezza.
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Mazzarò
Hotel Baia Azzurra
Hotel Villa Belvedere
Hotel Villa Belvedere
N. 4 di 88 a Taormina
1.693 recensioni

Conosci Villa Esperia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Esperia

Struttura: Villa Esperia
Indirizzo: Via Nazionale 244, 98030 Mazzarò, Taormina, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Taormina > Mazzarò
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.4 di 4 hotel in Mazzarò
Categoria hotel:4 stella/e — Villa Esperia 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, HotelQuickly, Traveltool, S.L.U., HotelsClick e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Esperia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Esperia Taormina/Mazzarò
Hotel Villa Esperia Taormina