“Molto accogliente e rilassante”
Recensione di Familotel Alpenhof

e 1 altro sito.
Familotel Alpenhof
Classificato al n.4 di 15 hotel a Maranza
Recensito 15 giugno 2012

Sono stata in questo residence 5 gg con mia figlia di 6 anni e mia nipote di 10. Ci siamo trovati veramente tutti bene. Bellissime le camere e la pulizia discreto il buffet personale molto attento e gentile chiedevano sempre se il cibo era di nostro gradimento e se era abbastanza. Sono soddisfatta anche della posizione dell'albergo vicino a delle malghe dove fare escursioni molto caratteristiche. Credo ci ritorneremo.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012
Ci sono recensioni più recenti su Familotel Alpenhof
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 19 maggio 2012

Siamo stati ospiti della struttura, con due bambini molto piccoli, nell'agosto 2011 e ci siamo trovati benissimo. Appartamenti grandi, silenziosisissimi, e, naturalmente, estremamente sicuri per i bambini; parco giochi e giardino grande e curato con panorama aperto ed incantevole; cucina, a buffet, varia ed abbondante. Clima familiare ed informale (anche la sera al ristorante). Ottima qualità servizi/prezzo.
Una certa rigidità dello staff (ad esempio: no passeggini negli appartamenti, intransigenza sull'orario dei pasti) che in prima battuta può risultare sconveniente e scortese, risulta alla fine necessaria ed indispensabile per assicurare la perfetta funzionalità della struttura, vocata all'accoglienza di bambini.
La tranquilla località di Maranza (piccolissimo abitato montano) è consigliabile alle famiglie (soprattutto con bimbi piccoli) ed agli amanti veri della montagna, ma non certo a chi cerca la mondanità, lo shopping o la vita notturna (rimarebbe assai deluso).

Tutto perfetto e ci saremo volentieri ritornati anche quest'anno se non fosse stato per alcuni problemi di salute di nostra figlia che ci inducono a scegliere una località prossima d un centro ospedaliero.

Ma torneremo perchè abbiamo nel cuore l'ALpenhof!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 13 aprile 2012

Parto dall'elencare le note positive: il bellissimo panorama, la vasta distesa di prati dove il mio cane poteva scorazzare liberamente, il cibo buono e vario, soprattutto a colazione e a cena. I punti - ahimé - dolenti: la totale assenza di pulizia dell'appartamento durante il ns soggiorno, nonostante l'extra (ben 10 euro al giorno) richiesto per il cane, il centro benessere scarno (sauna piccolissima, piscina con acqua fredda), la mancanza di una sala per gli adulti, dove potersi radunare con gli amici dopo cena, il pranzo "perso", se si prenota la pensiona completa (si parte dalla cena del 1° giorno e si arriva alla colazione dell'ultimo), la merenda del pomeriggio scarsa se si tiene conto che venivano servizi sempre e solo strudel e torta con panna per tutta la vacanza, senza considerare i gusti dei bambini (pane e nutella sarebbe bastato ad accontentarli!), l'animazione per i bambini non prevista nei week-end. Oltre a un po' più di cortesia da parte della proprietaria dell'hotel..Morale: a parte il cane, nessuno ci ritornerebbe,

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 2 aprile 2012

Ottimo soggiorno di una settimana in inverno. Da ripetere.
La settimana ci ha testimoniato la serietà e la cordialità della famiglia pabst e di tutto il personale. I bravi figlioli Pabst e tutti i collaboratori dell'albergo hanno reso il nostro soggiorno piacevole e riposante, così come era stato pubblicizzato e come ci aspettavamo. L'hotel Alpenhof è particolarmente ben organizzato per i bambini e le famiglie. Ottima l'animazione, creativa e fantasiosa, oltre che affettuosa, della brava Meggie. Molto simpatica l'iniziativa della gita alla fattoria con l'eccezionale contadino per i bambini e i grandi.
Ottimo il vitto, sempre molto buono, di Hannes Pabst. Come da accordi - non viene servito al tavolo ma al buffet: decisamente meglio per accelerare i tempi ed evitare di dover aspettare il corso dei piatti (primo, secondo, dessert). In ogni caso la presenza ai tavoli, premurosa ed efficiente è garantita dalla brava Stefanie Pabst.
Anche la segreteria, dove si trova la brava Marlies, ci ha sempre aiutato in modo preciso e cordiale, risolvendo ogni problema. Marlies è anche maestra di sci e dà indicazioni preziose per i villeggianti.
L'unica cosa da osservare è che il pagamento di 70 euro per l'assicurazione della vacanza non è piacevole.
In ogni caso, siamo rimasti soddisfattissimi e ritorneremo.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 27 gennaio 2012

Senza dubbio un hotel di qualita' che soddisfa le esigenze dei bambini e non solo. Con la mia famiglia abbiamo trascorso una settimana a gennaio presso questa struttura e siamo pienamente soddisfatti del trattamento alberghiero ricevuto. Vorremmo ritornarci! Punti di forza della struttura sono l'attenzione per i bambini, la qualita' e varieta' culinaria e comodita' degli alloggi. L'attenzione per i bambini e' al primo posto, con attivita' diurne e serali ben organizzate e gestite in modo impeccabile. Ben organizzato il settore mini-club con una bella aula spaziosa arredata con tavolini, lavagne, libreria, divanetto e piccola cucina. Semplice e accattivante anche la sala giochi per i bambini piu' piccoli dotata di scivolo e cucina per giocare. L'altra sala giochi, per i ragazzi piu grandi,dispone di calcetto e tavolo da ping pong. Un elogio merita la cucina di casa, stavolta quella "vera" che riunisce la famiglia dopo una giornata di intense attivita': ottima la qualita' del cibo e varieta' di presentazione dei piatti. E soprattutto pronti a esaudire ogni richiesta. A mio giudizio un altra caratteristica positiva dell'Alpenhof e' la comodita' degli alloggi. Noi abbiamo soggiornato in trilocale composto da soggiorno, cucina separata, camera da letto per mamma e papa' e cameretta per la nostra Camilla di tre anni. Due spaziosi armadi e molte cassettiere dove riporre tutto. Cucina ben attrezzata e bagno in condizioni perfette. E anche nelle camere non mancano le "attrazioni" a portata di bimbo. Dalla nostra camera si godeva di una fantastica la visuale sulla val pusteria. Unico neo il centro benessere, con acqua della piscina a mio giudizio un po' fredda (ma questo e' soggettvo) e forse con qualche possibilta' in piu' di ampliamento oltre che la sauna. Opinione nel complesso piu' che soddisfacente per una vacanza informale,in un ambiente familiare e molto cordiale. Consigliato soprattutto per le famiglie ma anche per coppie che vogliono divertirsi, sentirsi a casa e non cercano ambienti riservati. Estrema cortesia della famiglia Pabst.

Recensito 21 gennaio 2012

Siamo degli affezionati dell'Alto Adige e dei familhotels, per le vacanze dell'Epifania abbiamo deciso di provare questa struttura che avevamo "adocchiato" durante un precedente soggiorno, in virtù della sua strategica vicinanza alla scuola sci e allo snow-park per i bimbi, ma anche perchè nuova ed esternamente molto gradevole.
Ne siamo stati soddisfatti sotto molteplici punti di vista: avere un appartamento (noi siamo 4) anzichè una stanza,per quanto ampia, è un plus che fa grande differenza, in termini di spazio e di privacy. Ampio e ben attrezzato il bagno, separato dal w.c., bella ampia e soleggiata la camera matrimoniale, come anche il soggiorno dove dormivano i bimbi. Armadi, armadietti, appendini e piani di appoggio in abbondanza in tutto l'appartamento. Inoltre la cucina che volendo avremmo potuto anche sfruttare di più (funzionalissima e dotata di stoviglie, pentole, posate, bianchera)... ma erano troppo invitanti le pietanze e le vere specialità altoatesine del cuoco (anche lui della famiglia Pabst). Grandi e piccini possono soddisfare il loro palato con una buona scelta e oltretutto nella quantità desiderata, senza dover attendere di essere serviti. E oltretutto, tornando dopo le discese con sci e bob, nel primo pomeriggio abbiamo sempre gradito la merenda con the, caffè e ottime torte. Per tutti bevande soft alla spina fruibili tutto il giorno.
Abbiamo anche molto apprezzato l'animazione, le sale giochi, la piscina col whirlpool con vista sulla valle... insomma, tanti servizi e soprattutto tanta cortesia da parte sia dei titolari e sia da parte dello staff. Molto disponibile, gradevole, discreta e affidabile la ragazza dell'happyclub. Ci siamo sentiti seguiti, "coccolati" e mai a disagio, nemmeno nelle occasioni (non rare) in cui il nostro pargolo più piccolo mostrava tutta la sua esuberanza. L'ambiente giusto per stare insieme in serenità.

P.S. Pulizia non ho messo eccellente solo perchè durante il soggiorno la pulizia dell'appartamento è a proprio carico, ma in realtà lo abbiamo trovato pulitissimo, come anche gli spazi comuni.
Qualità del sonno non eccellente non a causa di rumori ma perchè essendo abituati a materasso e cuscino in lattice, la differenza la sentiamo ovunque...

Recensito 16 gennaio 2012

è il terzo anno che passiamo le vacanze di natale in questa struttura e come sempre tutto è andato bene. la sistemazione è ottima con grande pulizia di tutti gli ambienti e la famiglia Pabst, padroni di casa, sempre disponibili e gentili. ottima anche la cucina con anche i bambini (noi ne abbiamo 6) che trovano sempre qualcosa di loro gradimento.
da consigliare, soprattutto a tutte le famiglie con bambini!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Maranza
Familienhotel Huber
Hotel Edelweiss
N. 6 di 15 a Maranza
Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof
Wellnesshotel Sonnenhof - Winklerhotels

Conosci Familotel Alpenhof? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Familotel Alpenhof

Indirizzo: Via Procken-Prockengasse, 15, 39037 Maranza, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Maranza
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel di lusso a Maranza
N. 4 hotel per famiglie a Maranza
Fascia prezzo: 166 € - 307 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Familotel Alpenhof 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Familotel Alpenhof. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sonnenresidence Alpenhof Hotel Maranza
Familotel Alpenhof Maranza, Trentino-Alto Adige