“Grande accoglienza e professionalità” 4 su 5 stelle

Hotel Bad Ratzes
4.0 su 5 Hotel   |   Via Ratzes 29, 39040 Siusi allo Sciliar, Italia   |
Classificato al n.8 di 16 hotel a Siusi allo Sciliar
Bologna, Italia
“Grande accoglienza e professionalità”
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Abbiamo avuto più volte occasione di essere ospiti del Bad Ratzes dove abbiamo soggiornato in modo piacevole e rilassante. Le stanze sono dotate di tutti i comfort, alcune più nuove, altre in stile più antico e tradizionale. Ottima e varia la cucina, specialmente quando propone piatti locali e caratteristici dell'Alto Adige. Trovo particolarmente simpatiche le serate a tema, in particolare la serata dedicata interamente ai formaggi, serviti con irresistibili marmellate, miele e salsine varie. Bella e confortevole la piscina, mentre nella sala relax, con sauna, non sempre, purtroppo, vengono rispettate le regole dell'accesso che la riservano in alcuni giorni alle donne, in altri agli uomini. Inoltre, il rumore proveniente dalla piscina, spesso frequentata da famiglie con bambini, non concilia propriamente il relax.... Per il resto, il Bad Ratzes è una struttura molto elegante e offre servizi impeccabili, uniti alla squisita cortesia e ospitalità dei proprietari e di tutto il personale. Da consigliare!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

Business
pisa
4 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

io e mia moglie abbiamo trascorso molte vacanze in questo hotel, in tutte le stagioni dell'anno. la prima cosa che mi ha colpito è la posizione: un po' fuori dal paese di siusi, è immerso in un bosco di abeti. percorrendo la breve strada che si arresta proprio all'hotel sembra di andare in un luogo fuori dal tempo.
l'hotel poi, per quanto grande, è accogliente e mantiene una dimensione familiare ed una gestione puntuale, attenta e molto "friendly".
belli e grandi gli spazi comuni.
anche le camere sono accoglienti e discrete, soprattutto quelle ristrutturate recentemente.
la cucina è semplice ma buona. a questa si accompagna un buffet veramente sontuoso, sia a colazione che a cena (con grande scelta di antipasti, insalate, formaggi, pani).
La cura della sala è tale che, ad esempio, la domenica mattina - essendo giorno di festa - la colazione è un pochino variata con l'aggiunta di qualche torta speciale.
una sera la settimana, poi, viene organizzato il buffet dei dolci!!!!
è presente una piscina ed una sauna.
essendo un family hotel è generalmente presente un gran numero di bambini (a cui mi pare siano dedicate grandi attenzioni) e questo rende più rumoroso ma anche più vivace l'ambiente.
si tenga presente che i paesi vicini sono piuttosto piccoli e possono essere raggiunti solo con l'auto. per questo l'hotel può essere meno indicato per chi desidera una vacanza "mondana".
in compenso l'alto piano di siusi - raggiungibile con funivia dal paese - offre un gran numero di piste da sci medio-facili ed un altrettanto gran numero di passeggiate, sia in estate che in inverno.
comunque noi torniamo sempre volentieri a farci un po' coccolare in questo albergo.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Vicenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

E' un familien hotel curato ed elegante. Il servizio è puntuale, gentile e discreto. La cucina è impeccabile, non c'è grande varietà ma quello che viene proposto è sempre buono e fresco, anche il "recupero" del cibo avanzato è attento e fantasioso. I dolci sono buonissimi. Il servizio di Elio ai tavoli è discreto, preciso e cortese. I bambini sono liberi di muoversi in albergo in totale sicurezza, le tate della Tana delle marmotte sono brave e attente. In estate il campo natura è una scoperta meravigliosa. Dall'albergo partono tantissime passeggiate, in mezzo al bosco e non per fare scoperte avventurose.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Lugano, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Siamo stati in questo delizioso hotel a fine dicembre 2011 per ca. 8 giorni. Ci siamo trovati molto bene, struttura pulita, cibo ottimo e variato, personale cortese ed attento. Il mio bambino di 7 anni si e' trovato benissimo e vuole tornarci presto. Abbiamo sciato in belle piste, è tutto ben organizzato anche per i bambini. Ci ritorneremo presto :) L'hotel si trova a ca. 10 min di macchina dagli impianti di risalita, c'e' possibilita' di prendere anche l'autobus. Internet molto lento ma non importa...

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

sono stato al Bad Ratzes con mia moglie e mio figlio di 4 anni. era la prima volta che andavamo in un family hotel e questa formula è stata una piacevole sorpresa. l'albergo è ottimo sia per i servizi che per l'ubicazione, la zona è magnifica e la capacità nella gestione del turismo è un benchmark. ci torneremo, spero al più presto

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Il titolo dice tutto.
Il personale, sempre gentile e sorridente, si fa in quattro per accontentare ogni desiderio.
L'hotel è immerso nel verde, scordatevi l'auto nel garage, se volete andare a Siusi usate la navetta che è gratuita.
C'è un'area giochi interna attrezzata per i bimbi che, in caso di pioggia, è la salvezza dei genitori.
Dall'hotel partono dei sentieri per escursionisti esperti e non, l'hotel mette a disposizione zaino porta bimbi o passeggino per sentieri facili entrambi con noleggio gratuito.

Un posto ideale per rilassarsi in mezzo alla natura.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

Ho soggiornato in questo delizioso hotel la scorsa settimana con mio marito e il mio bambino. E' una antica casa nel bosco dello Scilar. Le proprietarie , due signore di altri tempi, hanno saputo portare nella modernita' un tesoro di famiglia.L'hotel offre attivitaà per le famiglie, non e' un club dove piazzare i figli, ma una occasione per imparare a vivere la natura e la montagna con loro. Mi e'piaciuta la qualita' della cucina pur nella semplicita' del menu'. Varie e interessanti le passeggiate quotidiane organizzate da Martina, di cuore e grande professionalità la cura dei bambini nello spazio a loro dedicato. UNa nota particolare a Viviana, una puericultrice di esperienza e dedizione rare. Hotel consigliato a chi ama la natura, le cose semplici, staccare la connessione con il mondo , il cellulare e internet funzionano poco, sconsigliato a chi cerca prossimita'a negozi per lo shopping, intrattenimento o vita mondana, la spa e massaggi. L'hotel è frequentato da una clientela di livello di cultura ed educazione mista tedesca e italiana.
non vedo l'ora di ritornare

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Prices are for 1 room, 2 adults
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Siusi allo Sciliar
Hotel Ritterhof
Hotel Icaro
Hotel Icaro
N. 7 di 25 a Alpe di Siusi
4.5 su 5 stelle 192 recensioni

Conosci Hotel Bad Ratzes? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Bad Ratzes

Indirizzo: Via Ratzes 29, 39040 Siusi allo Sciliar, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Siusi allo Sciliar
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 6 hotel per famiglie a Siusi allo Sciliar
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Bad Ratzes 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Bad Ratzes. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Bad Ratzes Siusi Allo Sciliar, Europa