“Grande gentilizza e cordialità”
Recensione di Hotel Ritterhof

Hotel Ritterhof
Classificato al n.2 di 17 hotel a Siusi allo Sciliar
“Grande gentilizza e cordialità”
Recensito il 1 aprile 2012

Ho soggiornato per un week end presso questo hotel in Siusi e, nonostante fossi scettico mi devo ricredere .
Infatti, già dall'accoglienza la famiglia Oberhofer si dimostra encomiabile.
L'hotel in tipico stile tirolese è estremamente pulito e funzionalea e ti fa sentire, più che un cliente, una persona di famiglia
Ottima anche se piccola la zona termale presente nel semi interrato (sauna e piccola piscina inclusa).
Di rilievo la cucina sicuramente di alto livello.
Insomma un hotel da provare.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Michael O, Inhaber alle Hotel Ritterhof, ha risposto a questa recensione., 22 ottobre 2012
Buongiorno,

La ringraziamo per il suo gentile commento. È veramente un piacere sentire che Lei abbia potuto trascorrere un bel weekend presso nostro hotel.

La ringraziamo per aver soggiornato da noi e speriamo di rivederLa anche l'anno prossimo.

Affari
torino
Recensito il 27 marzo 2012

Ho soggiornato qui per 4 notti, nel periodo dell'Epifania. Che dire: tutto ottimo! Stanza enorme, con tutti i confort, persino un bel terrazzino. La cucina è ottima, colazione e merenda a buffet e cena ogni sera con menù molto raffinati. L'accoglienza degli altoatesini qui c'è tutta.
Piacevole anche la piccola spa, sebbene non ci sia la piscina per mancanza di spazio.
Ottima la posizione vicino alla cabinovia che porta alle piste di sci.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Buongiorno,

La ringraziamo per il suo commento. Sentire che uno dei nostri ospiti si è sentito talmente bene presso nostro hotel è proprio bello.

Ancora grazie e speriamo di rivederLa anche l'anno prossimo.

Genova, Italia
Recensito il 19 dicembre 2011

abbiamo soggiornato qui per andare a vedere imercatini di natale e siamo rimasti molto soddisfatti...camere pulite e accoglienza da re :) molto meglio di certi 4 o 5 stelle... gestione familiare con la famiglia oberhofer sempre piena di iniziative per la giornata..colazione abbondante e ottima, camere pulite e silenziose...centro benessere ben organizzato e con molte possibilità di scelta..cena con 5 portate misuratamente giuste e di una cucina eccellente...sicuramente un posto ottimo per il relax! cercheremo di tornare

Consiglio sulle camere: Camera Hauenstein, fornita dell'essenziale e spaziosa ma le camere di categoria superiore hanno
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Michael O, Inhaber alle Hotel Ritterhof, ha risposto a questa recensione., 25 ottobre 2012
Gentile ospite,

La ringraziamo per il suo commento. Siamo contenti che Lei si è trovato benissimo presso nostra struttura.

La ringraziamo per aver soggiornato da noi e speriamo che ci raggiunga presto di nuovo.

Brescia, Italia
Recensito il 12 dicembre 2011

Trovato quasi per caso tra le numerose proposte del sito dell'ente turistico dell'Alpe di Siusi si è rivelato una scelta azzeccatissima! La posizione è assolutamente strategica, a circa 200 mt si trova la cabinovia che porta sull'altopiano e il centro del paese dista + o - 500 mt. La nostra suite era grande e molto pulita. La colazione a buffet fantastica per cominciare nel migliore dei modi una giornata di escursioni tra i sentieri, la zona spa è forse un pochino sacrificata (più che altro per la mancanza della piscina!) per il resto c'è tutto ciò che si può desiderare:2 saune con 2 temperature diverse, bagno turco, la grotta del ghiaccio,la vasca idromassaggio, ecc. Non è poi da dimenticare il buffet per la merenda a base di torte fatte in casa...La cucina è piuttosto ricercata e la carta dei vini offre molte scelte oltre ai vini tipici della zona.
Infine l'ospitalità della famiglia Oberhofer si è ulteriormente confermatra al momento dei saluti pre-partenza quando ci hanno omaggiato di una buona bottiglia di Geist ai lamponi.
Sicuramente un posto in cui vale la pena di tornare anche in inverno.

Cernusco sul Naviglio, Italia
Recensito il 1 settembre 2011

siamo ormai dei clienti del Ritterhof, essendoci ritornati per la terza volta proporio in agosto.
Gestione familiare con uno staff di camerieri sempre a tua disposizione e sorridenti.
il cuoco è eccezionale, ed è capace di farti mangiare 4 piatti con ricette sempre originali, senza problemi digestivi - veramente ottimo!
il centro wellness non e' grande, ma è comunque funzionale.
l'hotel è un hotel da tenere sempre di riferimento per la zona dell'altipiano di Siusi.
comodissimo anche per la sua vicinanza alla nuova funivia per l'Alpe.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Bergamo
Recensito il 13 agosto 2011

Questa è stata la nostra seconda volta in questo delizioso hotel, nel 2009 in coppia io e mia moglie, finalmente dopo 2 anni di attesa quest'anno ci siamo tornati col nostro bimbo di 13 mesi; le nostre esigenze sono cambiate, i ritmi anche, ma la famiglia Oberhofer e tutto il loro team sono perfettamente riusciti a soddisfare le nostre aspettative.
- La pulizia avendo un bimbo di poco più di un anno è un aspetto di cui abbiamo tenuto conto; eccellente nelle camere così come nelle aree comuni (anche quelle più nascoste e inutilizzate). Davvero impeccabile!
- La cucina non ha bisogno di commenti: Ritterhof hotel dei buongustai. Nella formula pensione 3/4 che propone l'albergo (colazione, merenda e cena) ogni pasto è estremamente ricco e curato, sia nei buffet sia nelle portate servite. Tutte le sere qualcosa di diverso, ma sempre di qualità estrema; lo chef Leo ha davvero tanta inventiva e mani d'oro. A noi è capitato anche di pranzare un paio di volte con servizio alla carte e devo ribadire che sono davvero i numeri 1; abbiamo mangiato molto meglio che in altri ristoranti vicini rinomati e segnalati su guide importanti.
- Il centro benessere purtroppo quest'anno l'abbiamo utilizzato poco in quanto abbiamo avuto la gioia di essere aumentati in famiglia ma, per quel poco è sempre stato un piacere e un momento di puro relax... le batterie siamo riuscite a ricaricarle.
- Davvero bella la sala giochi per bambini, dedicata a bimbi di tutte le età, sia per il mio bimbo di 13 mesi sia per ragazzi di 15 anni; Notevole.
L'anno prossimo sicuramente ci torneremo; oramai ci siamo innamorati dell'Alpe di Siusi, ma ancor più di questo piccolo grande fantastico Hotel.
Paolo, Cristina e Daniele

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
roma
Recensito il 7 febbraio 2011

Piacevole hotel in stile tirolese, con camere confortevoli, silenziosissime e di pulizia a dir poco specchiata. Ottimo servizio. Zona wellness/sauna piccolina e curata, un po' penalizzata dalla mancanza di una piscina. La cucina è curata, anche se la scelta non è amplissima (in una settimana, 3 sere sono a menù fisso o buffet, per le altre si sceglie fra 2 entrate, poi c'è un primo fisso, quindi la scelta fra 2 secondi e 2 dessert); da segnalare i dolci, veramente squisiti. La location è ottimale, a due passi dalla cabinovia per l'Alpe di Siusi.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Siusi allo Sciliar
Parc Hotel Florian
Hotel Waldrast
Hotel Waldrast
N. 5 di 17 a Siusi allo Sciliar
Punteggio 4.5 su 5 83 recensioni

Conosci Hotel Ritterhof? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ritterhof

Struttura: Hotel Ritterhof
Indirizzo: Via Sciliar 37, 39040 Siusi allo Sciliar, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Siusi allo Sciliar
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel romantici a Siusi allo Sciliar
N. 3 hotel per famiglie a Siusi allo Sciliar
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Ritterhof 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ritterhof. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ritterhof Siusi Allo Sciliar, Europa