“Nella media”

Classificato al n.1 di 2 hotel a Principina a Mare
Perugia, Italia
“Nella media”
Recensito il 27 ottobre 2011

Trovato per caso,senza prenotazione nel mese di giugno..quasi costretti data la scarsa scelta di hotel sul posto per chi vuole trascorrere un week end al mare. Decisamente nella media,non lascia stravolti ne per la bellezza ne per l'accoglienza,troppo caro per il mese di giugno ma purtroppo nella costa toscana è cosi! insomma non ci torneremo..peccato perché nel paesino c'è una rosticceria di pesce per la quale varrebbe la pena tornarci e spesso!

Recensito il 29 settembre 2011

Abbiamo trascorso un weekend all'hotel "Il Grifone"e ci siamo trovati davvero bene. La sua posizione è ottima in quanto in 5 minuti di cammino si arriva già al mare. Le stanze sono nella media, essenziali ma pulite (a parte, nel nostro caso, il pavimento: c'era davvero un pò troppa polvere). La colazione non è strabiliante ma offre sicuramente quel che basta per iniziare bene la giornata. Lo staff è cortese. Aggiungendo a tutto ciò l'ottima tariffa "strappata" grazie a [--] (30 € al giorno a persona, colazione inclusa), concludo dicendo che, appena ce ne sarà occasione (la maremma toscana merita di essere visitata non solo in estate), torneremo in questo semplice ma soddisfacente hotel.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 3 settembre 2011

Uno dei numerosi lati positivi di questo Hotel che ci ha sorpreso e abbondantemente soddisfatti durante la nostra vacanza è la vicinanza con il mare. Solo 5 minuti a piedi e si arriva subito ai primi stabilimenti convenzionati (sconto del 10%).
Abbiamo molto apprezzato le attenzioni ecologiche dell'hotel: aria condizionata che si spegne in automatico se viene aperta la finestra, acqua da bere a tavola a chilometro zero, riduzione del packaging nel buffet a colazione, attenzione alle quantità del cibo servito (mai sprecato).
La strada dove è ubicato è silenziosa e ombreggiata e ci sono parcheggi pubblici gratuiti nelle immediate vicinanze.
Le stanze sono state da poco ristrutturate e sono molto spaziose e davvero carine. Il bagno non è il solito buchetto che si trova in molti altri hotel a tre stelle, anzi! Dispone di asciugacapelli funzionante (se però avete capelli ribelli consiglio di portarne uno da casa) e kit di cortesia (sapone, docciaschiuma, cuffia per doccia).
Avevamo prenotato in trattamento di 1/2 pensione solo perché non sapevamo bene com'era la cucina e avevamo paura di brutte sorprese, ma alla fine abbiamo fatto quasi sempre pensione completa. Il cuoco è bravissimo e i piatti sono stati sempre un piacere, come potete vedere dalle foto. Ottimi i piatti di pesce, appena pescato!
Inoltre è presente un tavolo dove a buffet si possono gustare antipasti e contorni di verdure fresche.
Dopo cena per rilassarsi si possono fare due passi nell'unica via con un po' di vita di Principina a Mare (se volete la movida questo paesino in mezzo alla pineta non fa per voi), oppure prendere un drink a uno dei numerosi tavolini della veranda dell'hotel, molto intima e silenziosa.
Il personale è stato veramente gentile e disponibile durante tutto il soggiorno.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Lecco
Recensito il 28 agosto 2011

L'hotel immerso nella pineta, in posizione poco distante dal mare è situato in una zona tranquilla, adatto a chi ama vacanze rilassanti.
La camera assegnataci, al secondo piano, con terrazzo era ampia, confortevole e ben pulita . Ottima sia la colazione sia le cene (soggiorno HB).
Abbiamo approfittato della vacanza al mare per gustare numerosi piatti a base di pesce, sempre di qualità e ben cucinato.
Il personale è gentile e affabile.
Anche quest'anno è stata una vacanza con la V maiuscola.

Cornaredo, Italia
Recensito il 24 agosto 2011

Ho soggiornato per 10 giorni dal 16 al 26 luglio e mi sono trovata benissimo, ve lo consiglio.
La camera spaziosa, ben arredata, con mobili nuovi, il bagno grande con sanitari nuovi, e soprattutto ottima la pulizia, unica pecca della ns. camera era il balcone piccolissimo ed il fatto che affacciandosi all'interno dell'albergo c'erano altre camere che ci guardavano ma nn si +avere tutto. Quindi vi consiglio di chiedere una camera che guardi verso la strada.
Abbiamo optato per la mezza pensione, buono il buffet di antipasti e verdure, cucina buona. Al contrario di altri posti non abbiamo mai fatto coda al buffet!!!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Perugia
Recensito il 10 agosto 2011

Con la mia compagna siamo stati all'hotel Grifone per un long week end ai primi di giugno.......la camera era posta al secondo piano fine corridoio come avevo chiesto e gentilmente concesso per evitare troppi rumori.........molto ampia con un terzo letto addirittura un bagno molto grande e luminosissimo.
La sera del nostro arrivo siamo rimasti a cena perchè eravamo già cotti e una bella sorpresa è stato il cibo offerto tanto che nei giorni a venire solo una sera siamo usciti per cenare con amici nella vicina Castiglione.
Il pesce, che letteralmente adoro, era squisito porzioni ottime sapori e profumi che non pensi di trovare in un hotel veramente bravi.
La colazione ottima ed abbondante con servizio self service i dolci sono fatti in casa e la varietà dell'offerta è decisamente buona.
Il personale è gentilissimo dalla reception alle persone che ti servono al tavolo......ottimo veramente ottimo.

porretta terme
Recensito il 19 giugno 2011

Abbiamo fatto quattro giorni di soggiorno io e mio marito dal 12 al 17 giugno, e contiamo di ritornarci settimana prossima:
Ci siamo trovati benissimo per la cortesia, pulizia e sopratutto per il cibo, che era molto buono:
Non siamo persone sprovvedute, siamo abituati a viaggiare e a mangiare bene (siamo emiliani!!!) per cui mi sembrano assai strane alcune recensioni, sopratutto fatte nello stesso periodo il cui eravano li anche noi!!!, !!!
Va bene il mondo e' bello perche e' vario, ognuno ha diritto di dire la propria opinione, ma non si puo palesemente dire che una cosa fa schifo, si dice (come si insegna ai bambini) che "a me non piace" pazienza ce ne faremo una ragione!!! Per cui il mio e' un parere assolutamente favorevole:

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Principina a Mare
Fattoria Maremmana
N. 1 di 8 a Marina di Grosseto
Hotel Principe
Hotel Principe
N. 2 di 2 a Principina a Mare

Conosci Grifone? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grifone

Struttura: Grifone
Indirizzo: Via del Pesce Persico 2, 58100 Principina a Mare, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Principina a Mare
Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante
Classificato al n.1 di 2 hotel in Principina a Mare
Categoria hotel:3 stella/e — Grifone 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Expedia, Hotels.com, Hotel.de, Odigeo e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grifone. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Grifone Principina a Mare
Hotel Grifone Principina Mare