Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.
Novità! Trova e prenota l'hotel ideale su TripAdvisor e ottieni i prezzi più bassi

“Rilassante come a casa” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Grifone

Migliori tariffe per il periodo dal al
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
I prezzi si intendono per 1 camera, 2 adulti
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 4 altri siti.
Hotel Grifone
Classificato al n.1 di 2 hotel a Principina a Mare
Certificato di Eccellenza
Torino, Italia
Contributore livello
33 recensioni
14 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 15 voti utili
“Rilassante come a casa”
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2011

Ho trascorso un weekend estremamente rilassante. L'albergo e' una struttura oramai un po' datata, ma si vedono chiaramente gli sforzi per renderlo piu' moderno ed accogliente. Le stanze, da poco ristrutturate, sono piacevoli e abbastanza complete. Ottimo il ristorante sia per la buona qualita', sia per l'abbondanza, sia per il servizio cortese e attento. Insomma ho trovato tutto quello che potevo aspettarmi da una struttura alberghiera in una localita' di mare. Un'ultima menzione per il personale della reception: attenti, cortesi e disponibili. Sicuramente da consigliare per una tranquilla e rilassante vacanza al mare!

  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle
      Pulizia
    • 4 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
Grazie, MarcoGiorgio
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

114 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    42
    56
    10
    3
    3
Vedi recensioni su
34
57
1
1
Riassunto punteggio
  • Posizione
  • Qualità del sonno
  • Camere
  • Servizio
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Pulizia
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (8)
Data | Punteggio
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Tedesco per primo
  • Tutti
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Rome
Contributore livello
105 recensioni
25 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 87 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2011

Si, siamo stati veramente bene! Grazie a tutto lo staff dell'albergo, abbiamo trascorso 4 giornate in spendida e tranquilla vacanza. L'hotel è ben tenuto, la stanza era sufficiente per tre (due adulti ed un baby di 7 anni). Colazione all'altezza di un 4 stelle, buon assortimento di dolci fatti in casa, uova con bacon, yoghurt, cereali etc. La cena è stata sempre all'altezza delle aspettative, a volte anche ricercata - peccato per i paccheri non al dente.....- Pesce e carne in giusta quantità ed assortimento. Bonus per la carta dei vini non stracarica. La location è buona, vicino alla pineta e a dieci minuti a piedi dal mare (stabilimenti o spiaggia libera veramente imperdibile!!!). Abbiamo affittato le bicilette del Comune di Grosseto disponibili presso l'albergo a 2 (due) euro al giorno! Si una bella vacanza! grazie, torneremo!!!!!

  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle
      Pulizia
    • 4 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
1 Grazie, nazz65
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Padova, Italia
1 recensione
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2011

Abbiamo trascorso una bella vacanza in questo hotel silenziosissimo immerso nella pineta della Maremma. Abbiamo apprezzato in particolare la simpatia e professionalità del servizio e la cucina squisita (dolci della casa ed ottime cene a base di pesce) . La posizione dell'hotel è consigliabile sia per la vicinanza al mare sia per eventuali escursioni nel Parco della Maremma e nell'entroterra.

  • Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle
      Posizione
    • 5 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle
      Stanze
    • 4 su 5 stelle
      Pulizia
    • 3 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
Grazie, geranio2011
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scarperia e San Piero, Italia
1 recensione
4 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2011

Hotel adattissimo per famiglie, a due passi dal mare. I locali sono puliti ed in ordine. Personale squisito e discreto. Cibo genuino, pesce freschissimo e ben cucinato. Prezzi al di sotto della media con rapporto qualità/prezzo ottimo. Indubbiamente da consigliare.

  • Ha soggiornato in Agosto 2010
    • 5 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle
      Posizione
    • 4 su 5 stelle
      Stanze
    • 4 su 5 stelle
      Pulizia
    • 5 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
Grazie, Pallatoio
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Milano, Italia
Contributore livello
12 recensioni
7 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 26 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2010

L'HOTEL ha una struttura buona, al 3° PIANO l'edificio presenta camere nuove

l'hotel si trova immerso nella pineta lontano dal mare che sembra essere inquinato dal fiume Ombrone che scarico a breve distanza

Il vitto è disastroso come in generale la cucina, scarsa attenzione alla qualità del cibo.

Al sabato sera come benvenuto ci hanno dato una parte poco nobile del pollo!!!!!




UNICA ECCEZIONE LA DISPONIBILTA' DEL BUREAU

  • Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle
      Posizione
    • 3 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle
      Stanze
    • 3 su 5 stelle
      Pulizia
    • 2 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
3 Grazie, bruac
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Firenze, Italia
1 recensione
common_n_hotel_reviews_1bd8 1 voto utile
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2010

Siamo stati benissimo, fra la pulizia delle camere, il cibo al ristorante, la gentilezza del personale e l'attenzione verso i più piccoli clienti ed ovviamente i genitori...Il mare dista veramente vicino, il centro del paese anche e si respira un'aria pura dato che è situato vicino alla pineta...Sicuramente ci ritorneremo!!! Intanto un grazie a tutti i ragazzi dello Staff :D Siete fantastici e mia figlia Esther si è divertita anche se a volte non voleva salutare qualcuna ;D...

Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
È utile?
1 Grazie, fiorentina78
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma, Italia
Contributore livello
8 recensioni
4 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 25 voti utili
1 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2010

L'hotel è generalmente modesto e senza pretese. Il prezzo alto rispetto a ciò che offre, ma in linea con quanto richiesto nella zona. Ciò che è intollerabile è la qualità del cibo: pessima a partire dalle materie prime, sorvoliamo invece sulla preparazione. Pesce che puzzava o insapore, anelli di totano al sapore si candeggina, carne e ogni portata 'sofisticata' con i sapori forti di salse e salsette varie, che apparentemente volevano guarnire e decorare i piatti, ma che in realtà avevano lo scopo di camuffarne l'assenza di gusto o addirittura il loro cattivo sapore.
Personale gentile, fin troppo: come si fa a domandare a un bambino se gli è piaciuta la cena, sapendo ciò che gli si è somministrato, e a mostrarsi contenti se questi ha mangiato?!
Abbiamo resistito due giorni e siamo andati via in anticipo rispetto a quanto avevamo programmato di restare...e hanno avuto anche il coraggio di chiederci di pagare per un giorno supplementare, dicendosi danneggiati per la camera che sarebbe rimasta sfitta...
Ma chi sono i veri danneggiati: loro o noi clienti?

  • Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle
      Posizione
    • 3 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle
      Stanze
    • 3 su 5 stelle
      Pulizia
    • 1 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
2 Grazie, Cristiano82
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
grifone1, Proprietario alle Hotel Grifone, ha risposto a questa recensione., 21 settembre 2010
I Clienti in questione hanno prenotato presso di noi su diretto consiglio di loro familiari (persone squisite) che hanno trascorso in luglio un lungo periodo di vacanza con relativo bambino e hanno espresso il desiderio di tornare in futuro e di consigliarlo.
Sin dall' atto della sua prenotazione il Cliente si è dimostrato a dir poco pretenzioso: ha prenotato per luglio, poi ha disdetto, e successivamente cambiato le date della vacanza ripetutamente. All' arrivo ha preteso di segliere la camera che più gli soddisfaceva, nonostante gliene avessimo assegnata una più spaziosa e ariosa, come da sua richieste insistenti che comunque abbiamo soddisfatto nonostante il disagio creato a noi e alla clientela, trattandosi delle settimane centrali di agosto.
Le tariffe applicate sono al di sotto della media delle strutture ricettive della costa maremmana. In ogni caso il preventivo è stato inviato più volte e accettato, per cui se sembrava non adatto alla sua famiglia poteva optare liberamente per un' altra destinazione e/o struttura.
Per quanto riguarda la qualità del cibo utilizziamo per la quasi totalità materie prime fresche, con rifornimenti giornalieri da aziende locali (certificabili). Forse il Cliente non è in grado di riconoscere i tipi di alimenti cucinati, soprattutto il pesce, in quanto in tutta la stagione non sono mai stati utilizzati i totani (documentabile). Se il cibo non fosse stato di suo gradimento o così terribile, come dichiarato, i piatti in cucina sarebbero tornati indietro pieni... tutto ciò dichiarabile dal nostro "così gentile" personale di sala.
Da quando negli alberghi la cortesia, la gentilezza e la professionalità del personale è considerata un difetto ?! Sicuramente in questo caso la "fin troppa cortesia" non doveva essere usata, visto la maleducazione, e l' esito che ha prodotto. Se di danni dobbiamo parlare chi ci ha rimesso economicamente è stato l' hotel, seppur il vantaggio ottenuto è stato quello di esserci "liberati" di un cliente di questo tipo.
Fortunatamente il soggiorno è stato breve, viste le condizioni in cui è stata lasciata la camera. Essendo noi fin troppo gentili diciamo soltanto che la cameriera ai piani ha impiegato più del doppio del tempo previsto normalmente per la pulizia.
Così come i clienti scrivono recensioni sia positive che negative sulle strutture ricettive potrebbe essere interessante fare altrettanto da parte degli albergatori.
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Altri hotel che potrebbero interessarti...
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Principina a Mare
A 5.5 km
Fattoria Maremmana
Fattoria Maremmana
N. 1 di 22 a Grosseto
4.5 su 5 stelle 190 recensioni
A 3.3 km
Ricci Hotel
Ricci Hotel
N. 4 di 8 a Marina di Grosseto
4.0 su 5 stelle 194 recensioni
A 18.8 km
Hotel Capo d'Uomo
Hotel Capo d'Uomo
N. 1 di 3 a Talamone
4.0 su 5 stelle 206 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi
A 4.4 km
Hotel Rosmarina
Hotel Rosmarina
N. 2 di 8 a Marina di Grosseto
4.5 su 5 stelle 172 recensioni
A 4.0 km
Hotel Ariston
Hotel Ariston
N. 3 di 8 a Marina di Grosseto
4.5 su 5 stelle 81 recensioni
A 0.2 km
Hotel Principe
Hotel Principe
N. 1 di 2 a Principina a Mare
3.0 su 5 stelle 118 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi

Conosci Hotel Grifone? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Grifone

Struttura: Hotel Grifone
Indirizzo: Via del Pesce Persico 2, 58100 Principina a Mare, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Principina a Mare
Servizi:
Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante
Stile hotel:
Classificato al n.1 di 2 hotel in Principina a Mare
Fascia prezzo (per notte): 76 € - 116 €
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Grifone 3*
Numero di camere: 38
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Odigeo, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Grifone. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Grifone Principina a Mare, Province Of Grosseto
Hotel Grifone Principina Mare
Hotel Il Grifone Principina a Mare
Grifone Hotel Principina
Principina a Mare Hotel Grifone

È il vostro profilo TripAdvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo