“Semplicemente ottimo”
Recensione di Hotel Pfoesl

Hotel Pfoesl
Classificato al n.1 di 14 hotel a Nova Ponente
Recensito 13 giugno 2012

Ho passato un breve soggiorno in questo fantastico hotel, dove si riconosce il "tocco femminile" e l'attenzione ai dettagli delle titolari.
Ottimo davvero in tutto, assolutamente consigliato!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 12 giugno 2012

Tutto molto bene...... Attenzione però che si cena presto!! Siamo arrivati in sala alle 20.30 e il buffet era già in chiusura! La zona wellness è ottima, le ragazze della SPA sono molto brave e cordiali!

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 giugno 2012

Ho soggiornato in questo hotel varie volte e posso confermare che è eccellente!
- Cucina ottima degna di un hotel a 5 stelle
- Camere spaziose, pulite e comode
- Dintorni stupendi sia d'inverno che d'estate (campi, passeggiate e a 20 minuti c'è Bolzano)
- Gestori cortesi, simpatici e sempre disponibili

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 10 giugno 2012

Siamo appena rientrati da una splendida vacanza trascorsa per la prima volta al Pfoesel. Non mi dilungherò' con descrizioni già fornite in modo esauriente dagli altri utenti. Siamo rimasti soddisfatti in tutto, nota in particolare di merito a tutto il personale veramente molto cordiale. Vorrei citare Bernadette, che con la sua professionalitá e dolcezza ci ha accompagnato in un'escursione impegnativa aiutandomi a superare le mie difficoltà con le "pendenze".

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 giugno 2012

Ottima l'accoglienza del personale della reception. Eccellente la cucina, noi avevamo 3/4 di pensione che prevedeva tante varietà di alimenti a colazione a buffet come il pranzo, con possibilità di mangiare dolci fino alle 17. Massima la precisione del servizio in sala e della cura dei particolari. La cena viene proposta su due tipi di menù con possibilità di scegliere pietanze Dell uno o Dell altro. Vi consigliamo di farvi guidare dallo chef nella scoperta di sapori che per noi sono stati nuovi e molto particolari. Il centro wellness è nuovo con tre saune con varie temperature, di cui quella fillandese che a dir poco si può definire superba per la visuale a vetri che da sullo scillar e su latemar. Troverete anche una sala con lettini ad acqua, una sala relax con vista Dolomiti, una sala meditazione ai profumi di rose, un bagno col fieno, un bagno turco, una vasca idromassaggio, un percorso kneips, inoltre avrete la possibilità di prepararvi tisane o the con a disposizione un adontante cesto di frutta secca. Oltre al centro troverete una sala beauty con possibilità di prenotare vari trattamenti estetici, ottimi i massaggi con personale molto professionale, forse un po' alti i prezzi ma i trattamenti sono eccellenti nella professionalità con cura dei particolari. Fuori c' è la possibilità di fare escursioni in montain bike oltre che a piedi a contatto con la natura e lontano dai rumori di città.

Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 maggio 2012

Viste le numerose recensioni positive trovate ed i consigli da parte di amici che vi hanno soggiornato abbiamo scelto di "testare" il Vitalpina Hotel Pfoesl di Nova Ponente.
Buona l'accoglienza che ci è stata riservata con un bigliettino attaccato sulla porta della stanza e la disponibilità del personale della reception che (e qui per esperienza credo di poterle contare sulle dita di una mano) ci ha accompagnato fino in camera e ci ha fatto fare un piccolo giro per visitare la struttura.
Bella la zona wellness dove c'è anche la possibilità di potersi preparare del the e bere degli infusi, con diverse saune, kneipp, bagno turco, sala relax etc, sicuramente il ruolo da padrone però lo fa la splendida vista verso il gruppo del Latemar, del Catinaccio e del massiccio dello Sciliar che si può ammirare dalla piscina, dalla sala relax, ma soprattutto dal giardino (vista anche al posizione sopraelevata rispetto alla strada in cui trova l'hotel).
L'hotel è stato rinnovato di recente in una sua ala, dove adesso oltre alle nuove suites trova posto anche una piccola ma ben attrezzata palestra.
Piccola ma funzionale la stanza, bella la vista dal balcone e degna di nota la presenza di un piccolo zaino da escursionismo a disposizione degli ospiti per le eventuali gite giornaliere.
Non mi soffermerò sui programmi e attività offerti dall'hotel visto che il week end è stato pensato principalmente per un totale relax e dolce far niente.
Ben curata la zona della spa, dove è possibile fruire di diversi trattamenti, dai massaggi, alla cura del viso etc. Chiaramente tutto extra, prezzi tutto sommato in linea con quanto offerto e comparabili con analoghi in altre strutture.
Buona la colazione con possibilità di scelta sia del dolce che del salato (forse un pò di più quest'ultima). Per chi usufruisce della pensione a 3/4 il pomeriggio c'è la possibilità di "smangiucchiare" qualcosa ad un piccolo buffet a cui si aggiunge dalle 15 fino alle 17 un piccolo buffet di dolci. Unico appunto, forse si potrebbe lasciare dell'acqua o dei succhi a libera disposizione.
Particolare la cena, a la carte, con opzione tra due diverse alternative per ogni piatto. Piatti devo dire qualitativamente ottimi, in alcuni casi forse un pò troppo ricercati, ma nel complesso indubbiamente buoni.
Spezzo una lancia a favore del personale dell'hotel nei confronti di chi esprimeva un giudizio non pienamente positivo per la presentazione delle attività a pagamento e per il costo delle bevande. Personalmente devo dire che a cena ci è stato sempre chiesto se per quanto riguarda l'acqua c'erano preferenze per brocca piuttosto che per quella in bottiglia. Per quanto riguarda le attività a pagamento, la maggior di queste nelle spa è a pagamento, di conseguenza l'attività di promozione credo sia finalizzata solamente alla presentazione della struttura.
Personale davvero cortese e disponibile.
Se proprio si dovesse trovare un neo, forse sui prezzi del soggiorno, pur offrendo comunque molto, potrebbero essere ritoccati magari verso il basso o con qualche promozione particolare per il week end.
Recensione ok, pollice in su!

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 aprile 2012

Quest'anno è stata la terza volta che abbiamo soggiornato al Pfoesl per la settimana bianca.
E' una struttura che raggiunge picchi di eccellenza, specialmente in cucina e nella zona massaggi Wellness. Le donne che gestiscono la struttura sono molto professionali e le camere sono più che confortevoli.
Nel corso dei 4 anni in cui abbiamo soggiornato, ci siamo resi conto che si è perso un pò lo spirito familiare della struttura(forse per l'aumento del numero di camere a disposizione), nonostante il tentativo delle proprietarie di stabilire un contatto diretto con i propri ospiti.
Anche le porzioni servite al ristorante si sono ridotte nel tempo purtroppo, data la bravura dello chef e la qualità eccellente dei prodotti.

A parte questi piccoli nei, ci ritorneremo come sempre, perchè la location e la struttura offrono davvero una vacanza ideale.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
A 23,4 km
Mountain Spa Resort Hotel Albion
A 32,5 km
Miramonti Boutique Hotel

Conosci Hotel Pfoesl? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Pfoesl

Indirizzo: Schwarzenbach 2, 39050, Nova Ponente, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Nova Ponente
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle
N. 1 hotel di lusso a Nova Ponente
N. 1 hotel con spa a Nova Ponente
N. 1 hotel per famiglie a Nova Ponente
N. 1 hotel con accesso diretto alle piste a Nova Ponente
Fascia prezzo: 241 € - 427 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Pfoesl 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Pfoesl. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alberghi Ischia Porto
Hotel Pfoesl Nova Ponente