“Semplicemente perfetto” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.1 di 15 hotel a Nova Ponente
Varese, Italia
“Semplicemente perfetto”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 giugno 2012

Siamo appena rientrati da una splendida vacanza trascorsa per la prima volta al Pfoesel. Non mi dilungherò' con descrizioni già fornite in modo esauriente dagli altri utenti. Siamo rimasti soddisfatti in tutto, nota in particolare di merito a tutto il personale veramente molto cordiale. Vorrei citare Bernadette, che con la sua professionalitá e dolcezza ci ha accompagnato in un'escursione impegnativa aiutandomi a superare le mie difficoltà con le "pendenze".

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Affari
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 5 su 5
SANT'ELPIDIO A MARE
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Ottima l'accoglienza del personale della reception. Eccellente la cucina, noi avevamo 3/4 di pensione che prevedeva tante varietà di alimenti a colazione a buffet come il pranzo, con possibilità di mangiare dolci fino alle 17. Massima la precisione del servizio in sala e della cura dei particolari. La cena viene proposta su due tipi di menù con possibilità di scegliere pietanze Dell uno o Dell altro. Vi consigliamo di farvi guidare dallo chef nella scoperta di sapori che per noi sono stati nuovi e molto particolari. Il centro wellness è nuovo con tre saune con varie temperature, di cui quella fillandese che a dir poco si può definire superba per la visuale a vetri che da sullo scillar e su latemar. Troverete anche una sala con lettini ad acqua, una sala relax con vista Dolomiti, una sala meditazione ai profumi di rose, un bagno col fieno, un bagno turco, una vasca idromassaggio, un percorso kneips, inoltre avrete la possibilità di prepararvi tisane o the con a disposizione un adontante cesto di frutta secca. Oltre al centro troverete una sala beauty con possibilità di prenotare vari trattamenti estetici, ottimi i massaggi con personale molto professionale, forse un po' alti i prezzi ma i trattamenti sono eccellenti nella professionalità con cura dei particolari. Fuori c' è la possibilità di fare escursioni in montain bike oltre che a piedi a contatto con la natura e lontano dai rumori di città.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Alpi italiane, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 maggio 2012

Viste le numerose recensioni positive trovate ed i consigli da parte di amici che vi hanno soggiornato abbiamo scelto di "testare" il Vitalpina Hotel Pfoesl di Nova Ponente.
Buona l'accoglienza che ci è stata riservata con un bigliettino attaccato sulla porta della stanza e la disponibilità del personale della reception che (e qui per esperienza credo di poterle contare sulle dita di una mano) ci ha accompagnato fino in camera e ci ha fatto fare un piccolo giro per visitare la struttura.
Bella la zona wellness dove c'è anche la possibilità di potersi preparare del the e bere degli infusi, con diverse saune, kneipp, bagno turco, sala relax etc, sicuramente il ruolo da padrone però lo fa la splendida vista verso il gruppo del Latemar, del Catinaccio e del massiccio dello Sciliar che si può ammirare dalla piscina, dalla sala relax, ma soprattutto dal giardino (vista anche al posizione sopraelevata rispetto alla strada in cui trova l'hotel).
L'hotel è stato rinnovato di recente in una sua ala, dove adesso oltre alle nuove suites trova posto anche una piccola ma ben attrezzata palestra.
Piccola ma funzionale la stanza, bella la vista dal balcone e degna di nota la presenza di un piccolo zaino da escursionismo a disposizione degli ospiti per le eventuali gite giornaliere.
Non mi soffermerò sui programmi e attività offerti dall'hotel visto che il week end è stato pensato principalmente per un totale relax e dolce far niente.
Ben curata la zona della spa, dove è possibile fruire di diversi trattamenti, dai massaggi, alla cura del viso etc. Chiaramente tutto extra, prezzi tutto sommato in linea con quanto offerto e comparabili con analoghi in altre strutture.
Buona la colazione con possibilità di scelta sia del dolce che del salato (forse un pò di più quest'ultima). Per chi usufruisce della pensione a 3/4 il pomeriggio c'è la possibilità di "smangiucchiare" qualcosa ad un piccolo buffet a cui si aggiunge dalle 15 fino alle 17 un piccolo buffet di dolci. Unico appunto, forse si potrebbe lasciare dell'acqua o dei succhi a libera disposizione.
Particolare la cena, a la carte, con opzione tra due diverse alternative per ogni piatto. Piatti devo dire qualitativamente ottimi, in alcuni casi forse un pò troppo ricercati, ma nel complesso indubbiamente buoni.
Spezzo una lancia a favore del personale dell'hotel nei confronti di chi esprimeva un giudizio non pienamente positivo per la presentazione delle attività a pagamento e per il costo delle bevande. Personalmente devo dire che a cena ci è stato sempre chiesto se per quanto riguarda l'acqua c'erano preferenze per brocca piuttosto che per quella in bottiglia. Per quanto riguarda le attività a pagamento, la maggior di queste nelle spa è a pagamento, di conseguenza l'attività di promozione credo sia finalizzata solamente alla presentazione della struttura.
Personale davvero cortese e disponibile.
Se proprio si dovesse trovare un neo, forse sui prezzi del soggiorno, pur offrendo comunque molto, potrebbero essere ritoccati magari verso il basso o con qualche promozione particolare per il week end.
Recensione ok, pollice in su!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 aprile 2012

Quest'anno è stata la terza volta che abbiamo soggiornato al Pfoesl per la settimana bianca.
E' una struttura che raggiunge picchi di eccellenza, specialmente in cucina e nella zona massaggi Wellness. Le donne che gestiscono la struttura sono molto professionali e le camere sono più che confortevoli.
Nel corso dei 4 anni in cui abbiamo soggiornato, ci siamo resi conto che si è perso un pò lo spirito familiare della struttura(forse per l'aumento del numero di camere a disposizione), nonostante il tentativo delle proprietarie di stabilire un contatto diretto con i propri ospiti.
Anche le porzioni servite al ristorante si sono ridotte nel tempo purtroppo, data la bravura dello chef e la qualità eccellente dei prodotti.

A parte questi piccoli nei, ci ritorneremo come sempre, perchè la location e la struttura offrono davvero una vacanza ideale.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
firenze
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 aprile 2012

Due anni fa eravamo capitati per caso, per un week end lungo con il nostro bambino di 4 anni e alla partenza avevo espresso il desiderio di poterci tornare in coppia, per godere appieno del relax totale che questo hotel ci aveva comunque offerto.
Due anni dopo, come regalo di compleanno sono stata accontentata e davvero 4 giorni sono sembrati il doppio! L'ambiente è curato e di un'eleganza "minimalista" che si esprime nei dettagli decorativi così come nelle mille attenzioni con cui si è coccolati. Tutto il personale è estremamente cortese e disponibile, sia alla reception che in sala, il cibo assolutamente ottimo: dalla fantastica scelta del buffet della colazione ai curatissimi piatti della cena passando per gli snack del primo pomeriggio.
Ottime le suite, spaziose, con un bagno non comune e con un bel terrazzo attrezzato di lettini e poltroncine di cui abbiamo potuto godere ben poco a causa del maltempo...

Bellissimi prati, le Dolomiti a fare da scenario alle passeggiate come al relax della SPA, assolutamente ottima: nella nostra vacaza il tempo al Pfoesl si è fermato e quando siamo ripartiti eravamo come nuovi.

Un particolare ringraziamento a Jasmine che ha seguito con pazienza il mio compagno nell'organizzazione segreta di questo compleanno

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

Hotel molto buono, ottima cucina anche per i bambini molto piccoli, ottima la nostra suite larice molto spaziosa e co un bagno esagerato, molto buono il servizio alla reception, personale di sala molto disponibile pronti ad accontentare ogni richiesta. Piscina un po piccola, zona relax nuova, sala giochi poco attrezzata, bello lo spazio fuori per i bambini. Bella posizioni vista magnifica stanze ben insonorizzate.Prezzo medio delle stanze con pensione3/4 un po care le bibite e le consumazioni al bar. Hotel gestito da donne che funziona molto bene. Complimenti ci tornerei!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012
milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 aprile 2012

E' un ottimo albergo-spa che si merita ampiamente le sue 4 stelle.
Il personale e' cortese e gentile, una ottima attenzione nei particolari, tutto estremamente pulito ed in ordine, siamo si in italia, piu' verso l'area austro-tedesca e si vede.

Il ristorante e' ottimo, non esiste il "pranzo" ma solo la cena,
anche se dalla 13 alle 17 esiste una sorta di "minimum" buffet dolce e salato, ma e' difficile che che vi sia qualcuno durante l'ora di pranzo vista la possibilità di escursioni in giro per sentieri.

La cena e' ottima, ogni piatto ben spiegato nel menu che cambia ogni sera e' molto saporito estremamente curato nella sua presentazione, dosi minime ma considerando antipasto, primo,secondo e dolce piu'che suff.

Il trattamento e' "familiare" , si ha sempre lo stesso tavolo, le bottiglie di acqua e vino non utilizzate vengono riportate la sera successiva.

L'area Wellness e' corretta, piscina (piccola), sauna, palestra, l'area Spa idem ottimi i massaggi ed i trattamenti ma soprattutto la cortesia e la gentilizza.

I dintorni sono incantevoli, a pochi passi vi sono sentieri piu' o meno lunghi e a pochi km in macchina si trovano luoghi incantevoli, Il tempo durante la nostra permanenza e' stato inclemente e non ci ha permesso di gustare a pieno le incantevoli bellezze naturali della zona.
Una bacheca aggiornata con previsioni del tempo attività della zona riproposta nel foglio che ogni mattina viene lasciato sul tavolo durante la colazione che suggerisce itinerari o attività da svolgere.

La tariffa dell'albergo e dei servizi spa e quel tantino sopra ma giustifica ampiamente la categoria del servizio.

Particolare interessante, la presenza maschile e' praticamente inesistente, tanto di cappello
al sesso "debole" che ha realizzato un ottima struttura.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Hotel Marica
Hotel Marica
N. 3 di 15 a Nova Ponente
Punteggio 5.0 su 5 61 recensioni

Conosci Hotel Pfoesl? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Pfoesl

Struttura: Hotel Pfoesl
Indirizzo: Schwarzenbach 2, 39050, Nova Ponente, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Nova Ponente
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel per famiglie a Nova Ponente
N. 1 hotel di lusso a Nova Ponente
N. 1 hotel con spa a Nova Ponente
Fascia prezzo (per notte): 211 € - 1.014 €
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Pfoesl 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Pfoesl. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alberghi Ischia Porto
Hotel Pfoesl Nova Ponente