Brunnerhof(Velturno)
  • Ristorante
Bachmannhof(Velturno)
Hotel Klammwirt(Velturno)
Recensito 11 gennaio 2017 da dispositivo mobile

L'hotel è molto confortevole e il clima familiare, il personale cortese e attento al servizio.
Le camere sono carine e rinnovate di recente. Il centro benessere e il fiore all'occhiello dell'hotel , c'è una piscina con acqua calda interna ed esterna quindi si può fare il bagno fuori all'aperto!!!
Ottime le saune e l'area relax. Peccato il camino sempre spento

Recensito 7 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo passato la settimana di capodanno in questo bellissimo hotel, insieme ad un'altra famiglia di amici e siamo stati divinamente. Camere belle e spaziose, tutte con balcone. Zona spa e piscina favolosi, i nostri figli hanno passato ore a fare il bagno, mentre noi adulti ci godevamo le 4 diverse saune ed i trattamenti di bellezza. Palestra non grandissima, ma molto ben attrezzata. E poi il ristorante: cucina molto curata ed un menú molto ricercato. Ho mangiato veramente bene. Servizio ottimo e massima cortesia sia dai titolari (il patriarca Franz è sicuramente uno dei personaggi piú incredibili che io abbia conosciuto), che dal personale sempre cortese, amichevole e professionale. Alla reception è possibile avere informazioni su tutte le attività sia sportive che gastronomiche che culturali, organizzate sia dall'hotel che da i vari enti locali, escursioni, gite, sciate, ecc.. e molte delle escursioni sono guidate direttamente dal personale dell'hotel. Tutto fantastico. Se proprio devo trovare delle pecche, ma più che altro per dare qualche idea di miglioramento, vorrei segnalare questo:
1) nel menú della cena, mi sarebbe piaciuto trovare ogni giorno, almeno una proposta di piatti tipici sudtirolesi: canederli, kaiserschmarrn, spaetzle, uova speck e patate, ecc.
2) i prezzi del vino sono (secondo me) eccessivamente ricaricati. Ho acquistato in cantina dei vini bevuti in hotel, a € 8,50 a bottiglia, ed in albergo li abbiamo pagati circa 25 euro a bottiglia. Se fosse costato un po' meno, avremmo sicuramente bevuto di piú. Anche € 4,00 per una bottiglia d'acqua mi sembrano eccessivi.
3) tra la zona relax e la piscina, c'è un bel caminetto, ma non lo abbiamo mai visto in funzione. Sarebbe stato molto bello vederlo acceso.
4) la palestra, essendo piccola, necessità di più aerazione. Quando infatti ci trovavamo in 3 o 4 a fare esercizi, l'aria diventava subito viziata.

Sono sicuramente piccolezze quelle che vi segnalo, ma spero così di darvi un piccolo aiuto a migliorare ancora il vostro già bellissimo hotel.

Grazie ancora e complimenti

Recensito 6 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo prenotato questo hotel perché eravamo di passaggio. Ci siamo trovati molto bene anche se abbiamo passato solo una notte. La camera bella pulita e in ordine il bagno stessa cosa, caldo ampio pulito e con un ottimo bagnoschiuma. Avevamo un grande balcone peccato che faceva freddo e non si riusciva a stare. Niente da dire veramente bello e accogliente. La colazione ottima , sia dolce che salata piena di cose buone . 100€ in coppia più o meno è stata la cifra che abbiamo pagato. Da tornarci anche perché non abbiamo usufruito della spa che avevamo nel prezzo.

Recensito 4 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Hotel molto ben organizzato ma anche accogliente per la presenza costante ma discreta dei proprietari con in testa il sig. Franz Taubers che a Velturno può dirsi una "istituzione". Le camere sono ampie e ben attrezzate e la pulizia è ottima - in estate saranno pronte anche nuove camere frutto di ristrutturazione -. La piscina è forse un po piccolina ma piacevole da utilizzare come anche la palestra dotata di ottime attrezzature. La cucina è davvero molto buona con piatti, tipici e non, vari e di ottima fattura anche per l'uso di materie prime eccellenti ed il servizio è davvero efficiente con personale gentilissimo e veloce. L'albergo in inverno organizza gite cogli sci nelle sedi vicine tipo Plan De Corones o Plose, ma anche semplici escursioni più o meno impegnative per cui si ha ampia possibilità di scelta a seconda del grado di sportività di ognuno, mentre in estate si fa altrettanto colla mountainbike. Ottima anche la SPA con 5 tipi di saune diverse e trattamenti di ogni genere ad opera di personale professionale ed attento. In definitiva ogni cosa che vorresti avere in un albergo di montagna al Taubers Unterwirt c'è ed è ottima, e se anche non tutto è perfetto è l'insieme a lasciarti soddisfatto tanto da volerci ritornare

Recensito 30 dicembre 2016

Abbiamo soggiornato in questo hotel per il weekend di Natale. Hotel e personale molto gentile e accogliente. Pulizia massima. Abbiamo dormito nella stanza Sasso Putia spaziosa con vista interna. L'hotel si trova in centro al paese quindi la vista sulle montagne non è perfetta ma tutto il resto della struttura è ottima !! Il reparto benessere è molto curato, ogni giorno ci sono delle attività proposte molto interessanti (noi abbiamo partecipato alla gettata di vapore nella sauna finlandese - relax totale !!). La piscina riscaldata è ampia e confortevole, si può uscire all'aperto attraverso una posta automatica che si apre al passaggio. Fuori c'è l'idromassaggio, da fare assolutamente immersi nell'acqua calda e l'aria fredda. Gentilezza e coccole da parte di tutto lo staff, complimenti !! Torneremo di certo !

Consiglio sulle camere: Chiedete le stanze con veduta frontale, quelle nella parte posteriore si affacciano sul giardino dell'hotel e non si vedono le montagne
  • Ha soggiornato a: dicembre 2016 e ha viaggiato in coppia