“Da scoprire”

Castel Velturno
Al n.1 in classifica su 6 Cose da fare a Velturno
Dettagli sull'attrazione
Recensito 28 agosto 2017

Appena arrivati non lo abbiamo identificato come la nostra meta, ma poi all'interno, grazie alla simpatica guida (nonché bigliettaio) abbiamo scoperto un piccolo gioiello, che purtroppo il tempo e un utilizzo improprio ha un po' rovinato, ma quello che è rimasto merita essere visitato.

Recensito 23 agosto 2017

Um castello molto interessante con un bellissimo giardino dove in estate fanno concerti. L'interno è tenuto bene e ben curato i cassettoni di legno nelle varie stanze sono molti belli e in ottimo stato. Purtroppo abbiamo dovuto usare un'audio guida poiché eravamo in minoranza di lingua italiana comunque l'audio guida era molto dettagliata. Vale la pena di visitarlo

Recensito 22 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Merita di essere visitato per la sua storia. Ottima guida disponibile sia in italiano che in tedesco.

Recensito 22 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Situato nel piccolo centro di Velturno, questo castello quasi non si vede finché non si arriva. Una volta lì, a vederlo da fuori, ci si chiede se ne sia valsa la pena fare la sosta.
Ebbene, non solo ne vale la pena, ma dopo la visita guidata, che dura circa 50 minuti, lo promuovo a pienissimi voti.
Bellissime porte ancora in perfetto stato, soffitto a cassettoni, affreschi più o meno in buono stato ecc.
Il costo del biglietto è di 5 euro, ma se come me, avete la active card, è gratuito.

Recensito 21 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Castello ben conservato! Di particolare interesse la visita guidata per bambini con attività mirate e giochi.

Gli utenti che hanno visto Castel Velturno hanno visto anche

Rodengo, Alto Adige
Campo Tures, Alto Adige

Conosci Castel Velturno? Condividi la tua esperienza!