Tripadvisor

a partire da 143,72 USD
a partire da 368,66 USD
Filtri selezionati
Recensito il 15 dicembre 2019

Il complesso di Mnaidra sorge a circa mezzo chilometro dall’altro bellissimo sito di Hagar Qim. Sono tornato a visitarlo dopo alcuni anni dalle mie precedenti visite e anche qui ho notato che è stata installata una protezione simile a quella del tempio vicino che è un bel pezzo di architettura ma secondo me copre troppo il monumento con la sua forma a tenda ricurva. Bellissimo comunque il monumento ma mi piace ricordarlo all’aperto nella natura.

Data dell'esperienza: maggio 2019
Recensito il 19 novembre 2019

Chiunque venga a Malta credo che lo faccia principalmente per vedere i resti dei templi megalitici presenti sull'isola.Ricordo che acquistando la Malta discount card si ha la riduzione del 50% sull'ingresso ai siti archeologici e museali.Consiglio di visitare prima il museo archeologico della Valletta per farsi un'idea della storia dell'isola.
Detto questo, la sensazione che si ha visitando questi due siti vicini è incredibile, ci si può immedesimare negli antichi abitanti che guardando il mare aspettavano che il sole in particolari giorni dell'anno entrasse dalle porte dei templi per essere venerato insieme alla Dea Madre qui rinvenuta in molti esemplari di donne "obese".

Data dell'esperienza: novembre 2019
Recensito il 1 novembre 2019 da dispositivo mobile

Fa parte di Hagar Qim temples. È quello che ha la passeggiata più linga., Ma merita la visita e in più si gode una vista mare invidiabile

Data dell'esperienza: novembre 2019
Recensito il 15 agosto 2019 da dispositivo mobile

Come ho già detto sulla recensione di Hagar Qim (i due siti possono essere visitati con lo stesso biglietto da 10 euro) meritano davvero sia dal punto di vista archeologico che per il paesaggio e la vicina spiaggia (Ghar Hanex).
Per gli appassionati di numismatica consiglio di cercare all'interno del sito l'arco che è raffigurato sui centesimi di euro maltesi, vi assicuro che non è semplice senza audioguida.

Data dell'esperienza: luglio 2019
Recensito il 10 luglio 2019

Uno dei templi megalitici di Malta, tappa obbligatoria per chi ama l'architettura, è visitabile con un biglietto unico di 10 euro che comprende anche il Tempio di Hagar Qim che dista solamente 500m da Mnajdra, tra l'altro per raggiungerlo si gode di un bellissimo panorama che comprende in lontananza anche l'isola di Filfla ( la più piccola di tutto l'arcipelago maltese). L'audio guida ha un costo irrisorio di 1 euro, ma vi vengono chiesti 20 euro di caparra, ovviamente restituiti a fine visita, consiglio di prenderla anche se a tratti è troppo impostata e risulta essere un po' noiosa. Interessante il filmato 4D di presentazione, il museo è piccolino ma potete tranquillamente rifarvi visitando il museo nazionale di archeologia di Valletta.
La struttura di Mnajdra è più complessa di quella di Hagar Qim ed è costituita da 3 templi con pianta trilobata.
Nelle vicinanze sulla sommità della scogliera si trovano una torre di vedetta e un monumento in memoria di Sir. Walter Congreve.

Data dell'esperienza: giugno 2019