“Il podere è davvero stupendo”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura
dependance terrazza
Agriturismo -
5 camere da letto, 5 bagni, 10 posti letto
Scarlino, Province of Grosseto, Toscana

kliru
“Il podere è davvero stupendo ”
Recensito il 23 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Il podere balliccione è davvero stupendo,immerso nel verde della campagna maremmana. È ben disposto all'interno, le camere da letto sono comode e gli interni sono arredati con gusto. Per la prima volta la realtà supera le aspettative delle foto. I proprietari e i gestori sono molto cordiali e disponibili. Ho messo 4 stelle perché purtroppo nel periodo del soggiorno è mancata l'acqua spesso ed eravamo in 8 nella casa. La signora che gestisce la casa è stata molto disponibile nel risolvere il problema, che comunque non dipendeva da loro. Consiglio ai proprietari di installare un impianto alternativo per la fornitura dell'acqua in caso di emergenza.
Comunque rimane una piacevole esperienza che consiglio a tutti.

sanda606
Ceresara, Italia
“magnifica proprietà”
Recensito il 20 ottobre 2015 per un soggiorno a ottobre 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

In bellissimo contesto di campagna, il casale è un alternarsi di colori e profumi - panorama incantevole. Vista sulle è colline imperdibile. Abbiamo trascorso un fantastico week end e siamo stati da favola! Le camere sono spaziose, comode, pulitissime e tenute con gusto rustico che è un sollievo per l'anima! Sono dotate di tutti i confort. Gli spazi comuni sono molto belli, ogni piccolo particolare è studiato con attenzione. I gestori sono gentilissimi e disponibili.
La nostra esperienza è stata più che mai positiva, sicuramente da consigliare e da ripetere.....

Ho viaggiato con: Familiari
Età 35-49
felicia19
salerno
“...da soli o in compagnia...”
Recensito il 12 ottobre 2015 per un soggiorno a ottobre 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Se per caso vi trovate nella Maremma Toscana, l'accogliente Podere Balliccione fa al caso vostro! E' l'ideale e piacevole soluzione , in particolare per i gruppi( quando ho soggiornato c'era un gruppo di ciclisti olandesi) , che desiderano esplorare i dintorni di Scarlino, deliziosa località in provincia di Grosseto, poco distante da Castiglione della Pescaia , Follonica , Punta Ala. Il tipico casale in pietra, che può ospitare fino a 12 persone, ha un corpo centrale , arredato finemente e con tutti i confort, e un annesso per chi desidera un ' ulteriore privacy.. A pochi km dal porto e' una buona base per chi vuole conciliare mare e collina; su richiesta, ma sempre per i gruppi, si può anche cenare . Deliziosi i proprietari, presenza non invasiva, amabili anche i cani! Da provare per ritornare, in tutte le stagioni ! A.C

Ho viaggiato con: Da solo
Giovanna
Napoli
“Cordialità e disponibilità .. al Podere Balliccione..”
Recensito il 9 ottobre 2015 per un soggiorno a ottobre 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Per godere appieno dei colori dell'autunno, se ci si vuole dedicare ai propri pensieri , in assoluto silenzio, riposare per dimenticare i primi stress da ripresa del lavoro, trovandosi in Toscana, non si può non soggiornare al Podere Balliccione, località Scarlino, , provincia di Grosseto . Circondata da ulivi, il casale, una classica costruzione in pietra , confortevolissima, arredata con vero gusto, rivela la raffinata passione dei proprietari per la letteratura ed il cinema, in particolare quello francese. Se si ha il poi il privilegio di incontrarli, piacevole e' la conversazione. A pochi km dal porto e dunque dal mare, e a pochi minuti dal centro storico e' davvero l'ideale soluzione per chi vuole avere una base da cui partire per esplorare i dintorni e la regione. Una menzione speciale per i cani Macchia e Nerina, accoglienti anche loro. Giovanna C.

P.s. Con una equa maggiorazione nel prezzo, ma solo per i gruppi, si può anche cenare.