“Natura e raffinatezza”

Classificato al n.1 di 11 B&B in Scarlino
cosenza
“Natura e raffinatezza”
Recensito il 22 agosto 2011

Ho appena soggironato al relais Vedetta di Scarlino, con la mia famiglia per le vacanze estive. Devo dire che il posto da quello che avevo visto sul sito mi sembrava gia molto bello e curato. Nella realtà ho potuto constatare che è anche meglio di quello che si vede sulle foto del sito. La raffinatezza e cortesia della proprietaria, la signora Anna Barberini, rendono il relais Vedetta un posto veramente unico dove la cura e la bellezza dei dettagli mostrano il desiderio di offrire all'ospite una vacanza straordinaria. Il personale è sempre gentile e disponibile. Al tutto aggiunge una nota di dolcezza e simpatia la signora Severine. La natura ha dato tanto al questo posto, ma la signora Anna Barberini ha regalato al relais Vedetta altrettanti doni.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Napoli, Italia
Recensito il 18 agosto 2011

è vero , è questa la sensazione quando si và via, è come allontanarsi dalla propria casa accogliente dove lasci i tuoi amici e dove speri di tornare presto perchè quello è il tuo posto. La cosa che mi ha molto meravigliato è che anche le mie figlie 17enni, hanno avuto al ritorno la stessa sensazione, ne sentivano la mancanza. Non ho parole per la colazione : abbondante, perfetta all'aperto con una leggera brezza, ti invitano alla calma mentre prendi il caffè in splendide tazze, non manca mai niente ed i prodotti sono di ottima qualità e naturali, ti invitano ad abbandonare la vita cittadina offrendoti delle fantastiche uova al bacon, Non posso parlare dei letti :,inauditi , io che sono pesante mi riuscivo a sentire come su una nuvola, una biancheria ricercata ed odorosa. I cuscini poi sono fatti per coccolare la testa (ne sono di tre fattezze differenti). I bagni tutti sono un'opera d'arte : oltre la pulizia ,il designer sempre diverso in ogni camera, sempre spaziosi , caratteristici , divertenti e "intriganti". E' evidente già dal sito che le camere sono tutte differenti, ma nonostnte le foto ,se non si soggiorna non si comprende il gusto, l'eleganza, la ricercatezza con cui sono arredate. Eccellente anche per i cani che non solo sono accolti in tutti gli ambienti , se accuditi dal padrone e ben educati, ma anche viziati e coccolati. La piscina sembra un piccolo lago nel verde (teli continuamente sostituiti) . Ottima anche la " cucina della sera" : un menu piacevole e ricercato anche per la carta dei vini. Ogni settimana un menu degustazione con una chef di grande cultura (non solo alimentare) , dove vengono "cercate" le pietanze migliori della zona. Splendida l'idea del the pomeridiano con frutta e fetta di torta. Se volete vedere i dintorni consigliatevi con loro, sanno dirvi tutto (e non in modo banale) della storia e delle abitudini della zona. Capo e personale di grande professionalità e gentilezza. Ci è rimasto nel cuore !

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Sassuolo, Italia
Recensito il 3 novembre 2010

Le parole non sono sufficienti per descrivere le sensazioni che provi nell'istante in cui, appena arrivati sulla cima della collina dove sorge la Vedetta, volgi lo sguardo sul golfo di Follonica con l'isola d'Elba e la Corsica che si stagliano all'orizzonte.
Ti pare realmente di essere su una "vedetta" a guardia del panorama circostante,avvolto in una natura varia e rigogliosa che ti porta subito lontano dai tuoi pensieri per immergerti in un'atmosfera di serenita' e rilassatezza.
Anna,la proprietaria,e Severine,la sua assistente,sono premurose e appassionate al lavoro che svolgono. Oltre che ospiti perfette si dilettano in cucina preoccupandosi ogni giorno di preparare pane fresco e torte per la colazione della mattina seguente ricca anche di prodotti locali quali formaggi,burro e yogurt nonche' di marmellate fatte in casa.
Nulla e' lasciato al caso,camere comode,spaziose ma nello stesso tempo ricche di charme arredate con pezzi d'epoca che ben si sposano con elementi moderni a sottolineare l'apertura al conteporaneo e al tecnologico di Anna ( iPod per ogni stanza,televisore a schermo piatto con collegamento SKY).
L'unico pecca (marginale a mio avviso) e' il sentiero non asfaltato che si inerpica su per la collina che rappresenta l'unica via d'accesso al relais.
E' un luogo da vivere e non solo per una notte,che rimarra' nel mio cuore e soprattutto nella mia personale hit list di hotel da frequentare periodicamente.
Laura68

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 27 settembre 2010

Relais Vedetta è incantevole!!! Le comodità, il lusso e i confort del relais misto al sapore di casa...
nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio è studiato e pensato col cuore, senza essere artefatto o finto... anzi ogni cosa dimostra l'amore, la passione e l'impegno di tutte le persone che lavorano nel relais e della sua fondatrice!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 24 agosto 2010

Bellissimo posto, vista sensazionale, stanze belle e pulite con tutti i dettagli come le bibite gratuite, sky ed IPod ma soprattutto gestisto de persone incantevoli!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
milano
Recensito il 29 luglio 2010

a oltre un anno di distanza sono ritornata a relais vedetta con alcune amiche e ho goduto della pace e quiete di questo luogo in armonia con la natura e le persone che ci lavorano ma soprattutto che lo amano che lo rendono ancora più speciale
la proprietaria anna barberini con i suoi validi collaboratori ti fanno sentire a casa con l'esclusività di essere ognuno di noi speciale per loro , per farti stare bene
e sorpresa meravigliosa, una magnifica piscina immersa nel verde con un panorama mozzafiato !
grazie!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
milano
Recensito il 5 luglio 2010

Posto incantevole in mezzo algi ulivi e alle cicale.....in questo B&B di charme si ritrova la pace con se stesi non sentendosi mai soli...accoglienza super professionale ma calda, struttura restaurata con ricerca di materiali e originalità che fanno si che ci si senta a casa...atmosfera vera e vivace come la proprietaria, Anna, e i suoi collaboratori Severine, Emanuela, Stefania e Andrea....da non dimenticare Mariuccia (la cagnolina) e Filippo (il gatto) presenze discrete......
Da non perdere...da soli ..o per una vacanza romantica.....

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato da solo
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Scarlino
Golf Hotel Punta Ala
N. 7 di 30 a Scarlino
Corte dei Tusci
Corte dei Tusci
N. 1 di 5 a Scarlino

Conosci Relais Vedetta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Vedetta

Struttura: Relais Vedetta
Indirizzo: Poggio La Forcola 12, 58020, Scarlino, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Scarlino
Bar/Lounge Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 11 B&B in Scarlino
Categoria hotel:4 stella/e — Relais Vedetta 4*
Un antico casale restaurato da una delle ultime discendenti della Famiglia Barberini, originaria del borgo medioevale di Scarlino. Poche suite arredate con cura e personalità e dotate di tutti i comfort moderni. Una vista mozzafiato sul Golfo di Follonica, con l'Elba e la Corsica che fanno vbella mostra di sé su un mare sempre calmo. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Vedetta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais Vedetta Scarlino, Toscana
Relais Vedetta Hotel Scarlino