Relais Vedetta
Oasimaremma Village(Scarlino)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
197 USD
  • Ristorante
  • Internet gratis
Casa in Maremma(Scarlino)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
127 USD
Borgo Etrusco(Scarlino)
  • Piscina
La Mulattiera(Scarlino)
Recensito 18 agosto 2011

è vero , è questa la sensazione quando si và via, è come allontanarsi dalla propria casa accogliente dove lasci i tuoi amici e dove speri di tornare presto perchè quello è il tuo posto. La cosa che mi ha molto meravigliato è che anche le mie figlie 17enni, hanno avuto al ritorno la stessa sensazione, ne sentivano la mancanza. Non ho parole per la colazione : abbondante, perfetta all'aperto con una leggera brezza, ti invitano alla calma mentre prendi il caffè in splendide tazze, non manca mai niente ed i prodotti sono di ottima qualità e naturali, ti invitano ad abbandonare la vita cittadina offrendoti delle fantastiche uova al bacon, Non posso parlare dei letti :,inauditi , io che sono pesante mi riuscivo a sentire come su una nuvola, una biancheria ricercata ed odorosa. I cuscini poi sono fatti per coccolare la testa (ne sono di tre fattezze differenti). I bagni tutti sono un'opera d'arte : oltre la pulizia ,il designer sempre diverso in ogni camera, sempre spaziosi , caratteristici , divertenti e "intriganti". E' evidente già dal sito che le camere sono tutte differenti, ma nonostnte le foto ,se non si soggiorna non si comprende il gusto, l'eleganza, la ricercatezza con cui sono arredate. Eccellente anche per i cani che non solo sono accolti in tutti gli ambienti , se accuditi dal padrone e ben educati, ma anche viziati e coccolati. La piscina sembra un piccolo lago nel verde (teli continuamente sostituiti) . Ottima anche la " cucina della sera" : un menu piacevole e ricercato anche per la carta dei vini. Ogni settimana un menu degustazione con una chef di grande cultura (non solo alimentare) , dove vengono "cercate" le pietanze migliori della zona. Splendida l'idea del the pomeridiano con frutta e fetta di torta. Se volete vedere i dintorni consigliatevi con loro, sanno dirvi tutto (e non in modo banale) della storia e delle abitudini della zona. Capo e personale di grande professionalità e gentilezza. Ci è rimasto nel cuore !

• Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 3 novembre 2010

Le parole non sono sufficienti per descrivere le sensazioni che provi nell'istante in cui, appena arrivati sulla cima della collina dove sorge la Vedetta, volgi lo sguardo sul golfo di Follonica con l'isola d'Elba e la Corsica che si stagliano all'orizzonte.
Ti pare realmente di essere su una "vedetta" a guardia del panorama circostante,avvolto in una natura varia e rigogliosa che ti porta subito lontano dai tuoi pensieri per immergerti in un'atmosfera di serenita' e rilassatezza.
Anna,la proprietaria,e Severine,la sua assistente,sono premurose e appassionate al lavoro che svolgono. Oltre che ospiti perfette si dilettano in cucina preoccupandosi ogni giorno di preparare pane fresco e torte per la colazione della mattina seguente ricca anche di prodotti locali quali formaggi,burro e yogurt nonche' di marmellate fatte in casa.
Nulla e' lasciato al caso,camere comode,spaziose ma nello stesso tempo ricche di charme arredate con pezzi d'epoca che ben si sposano con elementi moderni a sottolineare l'apertura al conteporaneo e al tecnologico di Anna ( iPod per ogni stanza,televisore a schermo piatto con collegamento SKY).
L'unico pecca (marginale a mio avviso) e' il sentiero non asfaltato che si inerpica su per la collina che rappresenta l'unica via d'accesso al relais.
E' un luogo da vivere e non solo per una notte,che rimarra' nel mio cuore e soprattutto nella mia personale hit list di hotel da frequentare periodicamente.
Laura68

• Ha soggiornato a: ottobre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 settembre 2010

Relais Vedetta è incantevole!!! Le comodità, il lusso e i confort del relais misto al sapore di casa...
nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio è studiato e pensato col cuore, senza essere artefatto o finto... anzi ogni cosa dimostra l'amore, la passione e l'impegno di tutte le persone che lavorano nel relais e della sua fondatrice!

• Ha soggiornato a: settembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 agosto 2010

Bellissimo posto, vista sensazionale, stanze belle e pulite con tutti i dettagli come le bibite gratuite, sky ed IPod ma soprattutto gestisto de persone incantevoli!

• Ha soggiornato a: luglio 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 luglio 2010

a oltre un anno di distanza sono ritornata a relais vedetta con alcune amiche e ho goduto della pace e quiete di questo luogo in armonia con la natura e le persone che ci lavorano ma soprattutto che lo amano che lo rendono ancora più speciale
la proprietaria anna barberini con i suoi validi collaboratori ti fanno sentire a casa con l'esclusività di essere ognuno di noi speciale per loro , per farti stare bene
e sorpresa meravigliosa, una magnifica piscina immersa nel verde con un panorama mozzafiato !
grazie!

• Ha soggiornato a: luglio 2010 e ha viaggiato con gli amici