“fare pace con la natura” Punteggio 5 su 5
Recensione di Azienda Agricola Bulichella

Azienda Agricola Bulichella
Classificato al n.1 di 1 hotel a Suvereto
Parma, Italia
“fare pace con la natura”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 agosto 2011

Abbiamo trascorso con la famiglia il weekend di ferragosto più bello. Di ritorno da una giornata di mare (pulitissimo in questo tratto di costa) o da una gita ai borghi medievali che la circondano, la Bulichella offre un'ospitalità familiare, ma mai invadente. Ottima la degustazione dei prodotti del territorio. Per chi ama bere veramente bene le cantine e la cura dedicata alla cultura del vino valgono il viaggio.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 agosto 2011

siamo appena tornati e già rimpiangiamo la nostra vacanza alla Bulichella.
Tranquillità, cortesia e buon cibo ci hanno fatto trascorrere un magnifico soggiorno.
Il mare si raggiunge in poco tempo e la sera alla Bulichella c'è un'aria pulita e fresca che ti fa fare delle dormite magiche.
Ci torneremo quanto prima e sicuramente il prossimo anno
una coppia di romani

Gubbio, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 luglio 2011

Nella calda e serena atmosfera toscana, un luogo molto bello, confortevole e ben curato, tra vigne, olivi ed alberi da frutta.
Consigliabile a chi vuole staccare dalla frenesia delle città e respirare i ritmi di una vita più naturale.
Camera semplice, pulita e dotata di tutto il necessario.
Spazi esterni e volontà.
Personale che ti tratta come vecchi amici.
Volendo fruire della cena in terrazza o in sala si può apprezzare la cucina genuina della Signora Laura e gli ottimi vini della casa.
Dal luogo è facilmente raggiungibile sia il mare (Spiagge del Parco della Sterpaia) che numerose città d'arte.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
milano
Punteggio 2 su 5 Recensito il 6 giugno 2011

l'agriturismo si trova all'interno di un'azienda agricola molto apprezzata sul territorio. Avevamo letto ottime recensioni su questa struttura e le aspettative, va detto, erano alte. Tra i lati positivi, in ogni caso, ci preme sottolineare la bellezza del luogo e la disponibilità del personale nel fornire informazioni e indicazioni utili per il soggiorno.

Fin dal primo impatto, però, le impressioni non sono state favorevolissime. Prima di tutto, ci è stato detto che saremmo stati alloggiati in una sorta di "distaccamento" dalla struttura principale, distante all'incirca 750 mt dall'edificio dove si trovano la reception e lo spazio dedicato alle colazioni. Ciò significava dover prendere la macchina per fare colazione (a meno di non voler dedicare all'impresa una camminata di 15-20 min sotto il sole appena scesi dal letto). Certo, si è in vacanza, in cerca di relax, e due passi si potrebbero anche fare senza darsi troppi pensieri. Tutto vero, ma allora sarà bene anche appartenere alla nobile schiatta dei mattinieri (e, lo confesso, non è il nostro caso), perchè la colazione viene servita solo tra le 8.30 e le 9.30.

Per noi, vacanza vuol dire anche poter tirare una mezzora in più a letto, senza l'incubo di dover far tutto di corsa per non perdere la colazione. Risultato, su tre colazioni ne abbiamo sacrificata volentieri una all'altare del buon sonno.
A parziale discapito dei nostri padroni di casa va detto che il termine delle 9.30 non è inteso in modo troppo fiscale.

La colazione l'abbiamo trovata senza personalità: c'è lo stretto necessario, prosciutto e formaggio a fette, brioche, marmellate, yogurt e poco altro. Da un'azienda agricola pluripremiata e così attenta alla qualità sarebbe forse lecito attendersi qualcosa di più.

La stanza che ci è stata assegnata era piccolina, priva di tv (e questo lo sapevamo), aria condizionata (che, va detto, risulterebbe del tutto superflua, almeno a giugno) e un po' spoglia, insomma, qualcosa meno che "minimalista": un letto a due piazze, due sedie di legno, uno scrittoio. Fine. Non crediamo di essere persone particolarmente pretenziose ma, sinceramente, per 90 euro notte pensavamo a qualcosa di un po' di più gradevole e "accogliente".

Per inciso, in tre giorni non ci sono stati cambiati gli asciugamani (a parte uno, che avevamo lasciato a terra), nonostante vi fosse scritto sulla porta che il cambio era previsto ogni due giorni. Niente in contrario a usarli un giorno in più, ma allora meglio dire espressamente (come di norma in molte pensioni ed hotel) che gli asciugamani vengono cambiati solo se lasciati sul pavimento.

In conclusione, una struttura che non ci sentiamo di consigliare in termini di rapporto qualità/prezzo; siamo tuttavia consapevoli che alcuni aspetti che a noi sono risultati sgraditi potrebbero invece essere ritenuti dei punti di forza da altri ospiti.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 2 su 5
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 aprile 2011

Colpisce sicuramente la gentilezza e la disponibilità del personale che fornisce anche ottimi consigli su cosa visitare nei dintorni. La bellissima posizione dell'agriturismo immerso nel verde tra i vigneti, offre la possibilità di raggiungere in breve tempo diversi luoghi di interesse, sia dal punto di vista culturale e architettonico che di puro svago e relax. Nei pressi ci sono centri come Massa Marittima (consigliato vivamente), Campiglia, lo stesso Suvereto, Castagneto Carducci,Bolgheri e località marittime come Follonica e Punta Ala. Consiglio anche la visita molto interessante del parco minerario di San Silvestro e Populonia con necropoli e acrolpoli.
Tornando alla struttura, consiglio anche di cenare presso la stessa vista la qualità del cibo ad un prezzo discreto. Le camere sono abbastanza spartane ma pulite ( non c'è la tv ma non se ne sente proprio la mancanza!). Mi permetto solamente di consigliare un p'ò più di attenzione alla colazione, di ottima qualità e abbondante i primi 2 giorni e un p'ò meno gli altri.
Comunque a parte ciò, esperienza assolutamente positiva!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Sarre, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 settembre 2010

Consigliato a famiglie con bambini. Posto isolato ma accessibile, azienda agricola con possibilità di degustazioni enogastronomiche e tour guidato in azienda.
Possibilità di acquisto prodotti

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 3 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Suvereto
Residence Borgo degli Olivi
N. 4 di 18 a Suvereto
Punteggio 4.5 su 5 70 recensioni
Hotel Residence La Fonte degli Angeli
Agriturismo La Fontanella

Conosci Azienda Agricola Bulichella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Azienda Agricola Bulichella

Struttura: Azienda Agricola Bulichella
Indirizzo: Localita Bulichella 131, 57028 Suvereto, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Suvereto
Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Suvereto
Categoria hotel:3 stella/e — Azienda Agricola Bulichella 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Azienda Agricola Bulichella. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Azienda Agricola Bulichella Hotel Suvereto
Azienda Agricola Bulichella Suvereto, Toscana