“Esperienza da dimenticare...” Punteggio 2 su 5
Recensione di Ristorante dal Cacini

Ristorante dal Cacini
Prenota con
Ristorante dal Cacini non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.2 in classifica su 30 Ristoranti a Suvereto
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini, Incontri d'affari, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Pistoia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 79 voti utili
“Esperienza da dimenticare...”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 23 aprile 2012

La nostra avventura "Dal Cacini" risale alla scorsa estate.Dopo aver letto alcune recensioni davvero positive su questo ristorante a Suvereto decidemmo di volerlo provare in occasione del mio compleanno.Decidiamo di prenotare un tavolo per 8 specificando che avremmo voluto un tavolo all'esterno.Con grande rammarico al nostro arrivo veniamo fatti accomodare in una sorta di veranda dotata solo di una piccola finestra e di un piccolo ventilatore.La temperatura all'interno era davvero insopportabile tant'è che in un primo momento abbiamo pensato di soprassedere.Armati di pazienza e promettendoci di non pensare al caldo decidiamo di restare.Optiamo per uno dei menù dgustazione propostoci.La prima nota negativa evidenziata ricade sulla carta dei vini.Ricarichi davvero esagerati e assurdi per un posto del genere.Stringendo, che dire...tutta la cena è stata davvero una tragedia.Piatti di una banalità sconvolgente eseguiti con una tecnica da vero principiante.La buona materia prima completamente annullata da condimenti iper-burrosi e pannosi (su tutti una salsa di peperoni e panna che ricordo ancora con tristezza a sistanza di così tanto tempo!).Decidiamo dunque di interrompere il menù anzitempo per passare al dolce.Qui si giunge al ridicolo.In un unico piatto, una fetta di anguria insieme a dei chicci d'uva ed un dolce stile crostata buono solo da inzuppo.Il tutto è stato reso ancora più triste da un cuoco entrante e nei modi alquanto rozzi.A Suvereto esistono posti migliori per cenare...

• Visitato a Agosto 2011

Viareggio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Una bella scoperta all' uscita dalle terme di venturina”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 aprile 2012

Proprio stamani siamo stati al calidario di venturina e siamo usciti da lì verso l una.... Dopo un consulto via cellulare Su trip abbiamo optato per il cacino a suvereto. Per sicurezza ho telefonato e mi ha risposto il proprietario gentilissimo che mi ha confermato la disponibilità e mi avvertito che si tratta di un ristorante di pesce. In venti minuti siamo lì e ci fanno accomodare in una splendida veranda vista giardino....un ambiente davvero molto carino. Il patron ci spiega che non esiste menu visto che i piatti cambiano a seconda del pescato del giorno. Ci vengono portati 3 antipasti tutti buoni e con un tocco di creatività e due primi... Purtroppo eravamo troppo pieni per il secondo ma ci siamo concessi il dolce:tortino cioccolato e birra e uno yogurt buonissimo fatto da loro. Prezzo giusto, lo consiglierei.

prato
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“i bracciotti”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

Lo raccomando, ambiente curato, accoglienza ottima, noi eravamo in 9 di cui 4 bambini anche piccoli, cibo eccellente,un men davvero vario e ogni pietanza squisita ed introdotta dalla spiegazione dei gestori. Peccato per il tempo che non ci ha permesso di sfruttare il bellissimo giardino, ideale per i bambini...ci torneremo. I titolari sono carini e molto simpatici.

• Visitato a Aprile 2012
San Casciano in Val di Pesa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Il sapore della vita....”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 aprile 2012

Dicembre 2011, in un secondo sento sfuggire la mia vita ed insieme ad essa la mia famiglia,le mie passioni i ricordi i profumi i colori ed i sapori che questa mi ha regalato. …tra questi il Ristorante Cacini e’ uno dei luoghi a me cari per i colori delle arance presenti in ottobre nel giardino , i profumi ed i sapori di un cibo sopraffino ….chissa’ mi sono chiesta se e quando potro’ tornare in questo posto incantato . E’ Pasqua e con un pizzico di fortuna e tanta tenacia, eccomi di nuovo da Marco e Moira che con la loro grande professionalita’ e semplicita’ allo stesso tempo, ogni volta accolgono gli ospiti come fossero a casa propria, i tavoli “rivestiti” con cura ognuno diverso dall’altro il solito pesce freschissimo abbinato ai mille sapori di stagione,per me che amo la cucina in ogni sua forma, tutto questo non ha prezzo….. il profumo, il colore, il sapore della vita!!
Grazie Marco, grazie Moira
Francesca e....lo zio Carli

• Visitato a Aprile 2012
Parma, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 31 voti utili
“CIBO SQUISITO IN UNA CORNICE INCANTEVOLE”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 aprile 2012

I gestori (marito e moglie) ti accolgono con cortesia e simpatia in questo ambiente raffinato, originale e curato anche nei più piccoli dettagli.
Un menù di pesce fresco eccellente.....un piatto più buono dell'altro.
Ci torneremo assolutamente.....e poi non ci si può perdere un pranzo o una cena estiva nel meraviglioso giardino, con vista stupenda.

• Visitato a Marzo 2012
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante dal Cacini hanno visto anche

Suvereto, Provincia di Livorno

Conosci Ristorante dal Cacini? Condividi la tua esperienza!