Recensito 30 giugno 2015

Se state cercando un resort a 5 stelle, elegante si, ma freddo e impersonale, dove sei un cliente (quindi un numero), allora non venite in questo b&b. Ma se invece volete sentirvi parte di una famiglia che vi accoglie e vi ospita nella loro casa, coccolandovi e trattandovi con tutto il calore salentino, allora non potete fare a meno di andare al "sole, luna e girasoli"! Le camere sono arredate tutte con gusto, ricche di particolari che richiamano ognuna delle parole che compongono il nome del b&b, così come i tavoli della sala colazioni.... e vogliamo parlare della colazione? Simona vi vizierà con tante prelibatezze, ogni mattina c'è qualcosa di diverso, pasticciotti, pucce salentine, plumcake al caffè, focaccia pugliese, e tanto altro ancora. E se non siete riusciti a spazzolare via tutto, ve lo potete portare anche in spiaggia... Non vi basta? Una volta a settimana Luca e Simona vi ospiteranno nel loro terrazzo per una super grigliata in compagnia a suon di karaoke e tante risate. Qualora ne abbiate bisogno, loro saranno sempre disponibili a darvi consigli sui luoghi da visitare, le spiagge più belle ecc. Potrei scrivere tanto altro ancora, ma riassumo dicendo che questa è la struttura ideale per chi vuole scoprire il vero cuore del Salento a partire da coloro che dell'accoglienza ne hanno fatto un mestiere.

Consiglio sulle camere: La camera luna è garanzia di gran belle dormite, comunque tutte molto belle
  • Ha soggiornato a: giugno 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 giugno 2015

Uno dei motivi per cui torniamo ogni anno nel Salento, a parte il mare cristallino la cucina ecc., è che ci sembra di tornare nella nostra casa al mare, merito di questo fantastico B&B. La posizione è strategica, a sei km dall'incantevole Gallipoli e pochi minuti dalle spiagge bianche.
Simona e Luca offrono ospitalità ai massimi livelli. Proviamo ad elencarvi alcuni dei servizi: camere romantiche a tema, aria condizionata, frigobar fornito di acqua minerale e frutta all'arrivo, grande bagno con doccia, pulizia perfetta; connessione wi-fi , colazione ottima e abbondante (spesso con dolci fatti in casa). Borsa frigo con ghiaccio e la possibilità di portare in spiaggia quel che non si è finito della colazione, biciclette, lettini e ombrellone. Di sicuro ho dimenticato qualcosa, ah già! : grigliata sul terrazzo offerta da Luca e Simona agli ospiti, con tanto di karaoke!
Possibilità di avere auto a noleggio. Piu' di così penso non si possa desiderare. Una gestione davvero cordiale ed intelligente, ma soprattutto fatta con tanto cuore!

• Ha soggiornato a: giugno 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 novembre 2014

Siamo stati ospiti nella stanza Sole lo scorso fine settimana.
E' stato un week end estremamente piacevole.. Sia per la bellezza del Salento, sia per la familiarità e la disponibilità dei proprietari del B&B!
Chiamarlo B&B forse è riduttivo, è curato in ogni particolare, ogni più piccolo dettaglio riprende il nome della stanza.. la mia bimba era ipnotizzata!! E la colazione è abbondantissima (sono letteralmente impazzita per la marmellata ai fichi di Simona!)
L'impressione che si ha nel soggiornare è che i proprietari (Simona e Luca) ci mettano il cuore in questa struttura, venendo incontro all'ospite quanto più possono.. dall'auto messa a disposizione alle richieste di una bimba di 3 anni!!
Viaggiavo con marito e bimba a seguito e abbiamo trovato una tappa fissa e dei nuovi amici nel Salento.
Ci rivedremo presto!
Marco, Giusy e la piccola Martina

• Ha soggiornato a: novembre 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 16 novembre 2014

Un paio di settimane fa, per il weekend dei santi, abbiamo approfittato per tornare in questo b&b a pochi chilometri da Gallipoli dove siamo stati nel settembre di un paio di anni fa.
L'accoglienza di Simona e Luca è rimasta come la ricordavamo: un concentrato di disponibilità e allegria. A differenza dell'altra volta, abbiamo preso l'aereo e Luca ci è venuto a prendere all'aeroporto. Una volta arrivati ci hanno messo a disposizione la macchina degli ospiti. Ci hanno sistemato in una stanza nuova di zecca, che è andata ad aggiungersi a quelle che conoscevamo già. Ci siamo trovati benissimo. Come le altre, la stanza è spaziosa e luminosa, dispone di un armadio in arte povera molto funzionale che Luca ha realizzato con le sue mani e di un letto comodo che ci ha garantito un sonno ristoratore.
Il risveglio è stato addolcito da un'abbondante colazione con pane fresco e marmellata di fichi fatta da Simona. Una vera delizia!!

Da tornarci quanto prima!

• Ha soggiornato a: novembre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 novembre 2014

è stato tutto stupendo..non vedo l'ora di ritornarci il prossimo anno.. mi sono sentito a casa mia ,anzi anche meglio,,non scorderò mai la pasta al limone di Simona...woooowwwww........ che dire altro ..se volete trascorrere serate tra amici e sentirvi sempre al proprio agio ,beh questo è il posto che fa per voi

• Ha soggiornato a: novembre 2014 e ha viaggiato in coppia