“provare per crederci” 5 su 5 stelle

B&B Macchia Salentina
Classificato al n.2 di 9 B&B in Marina di Mancaversa
“provare per crederci”
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012

Mi associo ai precedenti commenti positivi .
Abbiamo trascorso una vacanza veramente unica per la bellezza e qualità della struttura.
C’è da dire che non è il solito b&b con camera e bagno, lo classificherei meglio come un AGRITURISMO perché lo spazio esterno a nostra disposizione è veramente tanto e tutto molto curato.
Si tratta di una villa di campagna molto consona all’ambiente salentino, con gli alberi di ulivo secolari, la pineta, la terra rossa tipica della zona.
Un contesto naturale, tranquillo, a stretto contatto con la tipicità del luogo.
Per i miei figli è stato il paradiso!! Gli animali del recinto, il parco giochi, il tiro con l’arco …. Tanto che non volevano più andare via (.. e non solo i miei figli.)
Per non parlare poi della piscina, della pineta, un antico trullo in pietra e tutto il resto.
La sistemazione nella camera è stata impeccabile sia nella pulizia che nella dotazione di tutto ciò che serve.
L’angolo cottura, molto pulito e completo di tutto, ci è stato molto utile in comodità e risparmio evitandoci di mangiare sempre fuori e consentendoci di cenare sul posto nel giardino spendendo di meno stando tranquilli e lontani dal caos .
E’ stato bellissimo sentire il profumo della vegetazione, i versi degli animali, la quiete della campagna.
Si ha il vantaggio di soggiornare in un posto tranquillo, lontano dal caos delle marine, ma comunque a due passi dal mare.
La collocazione è molto strategica perché si giunge facilmente la tangenziale e da qui spostarsi nelle varie località.
Non mi resta che consigliare vivamente MACCHIA SALENTINA e non sarete delusi.
Noi ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Bologna
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Pulizia, cortesia e qualità per un soggiorno in mezzo agli ulivi nel silenzio della campagna a due passi dal mare, Gallipoli a pochi km. La gentilezza e professionalità della padrona di casa Nunzia non trova rivali, colazione casalinga con tavoli all'aperto, camere con angolo cottura attrezzato, tv, aria condizionata. Una piscina e un parco giochi completano l'opera. Ci abbiamo trascorso questa settimana e lo consigliamo caldamente. Ci torneremo

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
San Giovanni Rotondo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

giugno 2011 , vacanza meravigliosa con mia moglie , 1 settimana in 1villaggio (torre rinalda lecce ); poi "il giro del salento in 4 giorni " percorrendo tutta la costa da lecce a taranto. le 3 notti passate a "santa cesarea terme" a "torre vado" e a "mancaversa" in questo splendido b&b.
al tel. con la s.ra gia' mi fece una buona impressione, disponibile accorta e perfetta e poi la camera potevamo tenerla x 24 ore , cosa non fattibile in altri b&b; ma una volta arrivati li' siamo rimasti "letteralmente" a bocca aperta per il posto incantevole che e'; ero stanco ma non volevo riposare prima di averlo girato tutto con foto e video, giardino , parco giochi, piscina , vialetti , tiro con l'arco ecc.... poi la mattina , la colazione un'altro spettacolo delizioso ..... le camere con tutti i servizi ecc.... insomma una validissima struttura da andare ad occhi chiusi....... ma poi li' ...... apriteli!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

Ci sono stato nell'agosto 2007 per due settimane, con la mia famigliola e mi ci sono trovato divinamente. I proprietari sono molto accoglienti e gentili, hanno premura dei loro clienti deliziandoli di alcune prelibatezze del posto. Gli appartamenti sono puliti e ben tenuti con Tv aria condizionata, bagni comodi. Tutto molto curato. Il B&B è immerso nel verde in piena tranquillità a pochi minuti dal mare e dal famoso Lido Pizzo di Gallipoli. Sono rimasto veramente soddisfatto e spero di ritornarci!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

E' stato un soggiorno eccellente. Abbiamo trascorso le nostre vacanze la scorsa estate, immersi nell'accoglienza calorosa e squisita della famiglia proprietaria. Non è la solita camera del b&b, ma una struttura con un grandissimo giardino molto curato, la piscina bellissima, ampi spazi a disposizione. Molto rilassante leggere in pineta, con il profumo degli alberi e il suono dei grilli e cicale.
All'interno le camere sono comode e complete di tutto. Molto apprezzato è stato l'angolo cottura ( non in comune, ma uno in ogni camera ) con la possibilità di preparare in proprio da mangiare senza essere costretti a cenare sempre fuori.
Ogni camera ha a disposizione il tavolo esterno ed è bellissimo godersi la calma della campagna . Pulizia impeccabile . Colazione abbondante, varia e ottima. (squisiti i biscotti tipici e dolci fatti in casa).
Ve lo consiglio vivamente!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
macchiasalentina, Owner alle B&B Macchia Salentina, ha risposto a questa recensione., 7 maggio 2012
ho letto la Vs. recensione. grazie. Ci vedremo la prossima estate. saluti
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2010

Pienamente soddisfatti della Macchia Salentina. Abbiamo soggiornato dal 12 al 17 Luglio. Masseria tenuta bene con piscina annessa. La colazione viene servita al tavolo esterno della propria stanza direttamente dalla proprietaria. Camera con aria condizionata, bagno con doccia, cucinino e cassaforte. Lo consigliamo vivamente per la squisita cordialità dei proprietari e per la qualità del servizio. Riservatezza e tranquillità assicurate.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Marina di Mancaversa
Grand Hotel Costa Brada
Hotel Miramare
Hotel Miramare
N. 9 di 23 a Gallipoli
4.5 su 5 stelle 195 recensioni

Conosci B&B Macchia Salentina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Macchia Salentina

Struttura: B&B Macchia Salentina
Indirizzo: Via Manzo dei Beneficati, 73057 Marina di Mancaversa, Taviano, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Taviano > Marina di Mancaversa
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Piscina
Classificato al n.2 di 9 B&B in Marina di Mancaversa
Siamo immersi nel verde in una tenuta di tipica macchia mediterranea con ulivi secolari, caratteristici muretti a secco, viali ed antico trullo. Offriamo un meraviglioso soggiorno per gli amanti del mare, della campagna ma anche della cultura e dell'arte. Non troverete solo delle camere, ma dei miniappartamenti con bagno, tv, aria condizionata, cassaforte, angolo cottura completo di stoviglie e frigo. Nell'ampio giardino, tra viali e pineta, troverete tavolini ai piedi degli ulivi, sdraio, PISCINA, campo di calcetto, area giochi per bambini, biciclette ed ampio parcheggio all'interno della tenuta. A vostra disposizione c'è il barbecue con legna e griglia per le vostre grigliate. La colazione sarà a base di dolci tipici salentini e frutti di stagione raccolti dai nostri alberi. Il b&b MACCHIA SALENTINA si propone quindi come il luogo ideale per chi vuole trascorrere le vacanze in assoluto relax rimanendo però vicino al mare e a rinomate località turistiche del Salento. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Macchia Salentina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
B&B Macchia Salentina Marina Di Mancaversa, Puglia