“Residence tranquillo”

Classificato al n.1 di 18 altri alloggi a Torre Dell'Orso
Bari, Italia
“Residence tranquillo”
Recensito il 31 ottobre 2011

Siamo tornati a Torre dell’Orso dopo due anni ed una esperienza non positiva in un appartamento centrale ma con schiamazzi notturni.....non si poteva dormire, abbiamo trascorso due settimane nel residence Oasi Salento, in un bilocale a piano terra, due adulti e due bambini. Il residence è tranquillo e la posizione periferica è ottima per chi ha voglia di riposare e trascorrere la vacanza lontano dal casino e dagli schiamazzi notturni. L’appartamento era sufficientemente arredato, la pulizia buona, buono anche l’angolo cottura e la capienza del frigorifero. Ottimo il servizio di baby club dell’animazione, soprattutto quando si rimane in piscina. Noi abbiamo preferito trascorrere la mattinata al mare (tranne alcune escursioni) e il pomeriggio in piscina. Il bar è posizionato di fianco alla piscina e consente di tener d’occhio i bambini anche senza essere in piscina. Discreti gli spettacoli serali dell’animazione, anche se sono preferibili le escursioni in una delle tante sagre o feste organizzate nei paesi dell’entroterra. Il ristorante convenzionato poco distante ha una cucina semplice, di buon livello ed economica. Ultima cosa…..il mare è splendido ovunque siamo andati.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
ResidenceOasiSalento, Proprietario alle Residence Oasi Salento, ha risposto a questa recensione., 16 novembre 2011
grazie per l'apprezzamento dimostrato e speriamo di avervi di nuovo come ospiti in un prossimo futuro

Da solo
Affari
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (44)
Correggio, Italia
Recensito il 15 settembre 2011

Leggendo le recensioni degli altri clienti mi ero spaventata, ma per fortuna mi sono ricreduta. Alla reception sono stati molto cortesi, è la prima volta che uno dei proprietari addirittura si assicura che tutto sia funzionante nell'appartamento. La casa era molto spaziosa, pulita in modo decente, e non ho sentito nessun cigolio nel letto. Anzi, ho dormito benissimo, nonostante il caos dell'animazione! Ecco, questa è una delle cose che dovrebbero migliorare: il residence non ha una zona adibita all'animazione e agli spettacoli, che hanno luogo all'ingresso, molto vicino alle case. Il risultato è che anche chi non ne vuole sapere di giochi e balli di gruppo è costretto a sorbirsi invece tutti gli schiamazzi, dato che la musica è tenuta ad alto volume. In realtà, questa è una visione personale: non ho mai amato l'animazione, e per i miei gusti in questo residence ce n'era addirittura troppa.
Un'elemento che ci ha lasciati delusi è stato quello balneare: a casa ci siamo sentiti dire che la spiaggia convenzionata era solo a pagamento anticipato, mentre solitamente sono comprese nel prezzo del residence. Abbiamo comunque prenotato, perché avevamo letto che la spiaggia era a Torre dell'Orso. In realtà, il lido convenzionato è a San Foca! Per carità, non è un brutto posto, ma sicuramente ce ne sono dei migliori, e oltretutto sul catalogo non si faceva alcuna menzione della possibilità di essere spostati qui e non a Torre dell'Orso. Del servizio navetta abbiamo usufruito una volta sola, ma non mi è sembrato molto puntuale, quindi alla fine abbiamo deciso di muoverci con la nostra macchina.
Consiglio a chi vuole godere della spiaggia di Torre dell'Orso, che è veramente splendida anche se molto frequentata, di andare a piedi, anche se si tratta di una passeggiata di mezz'ora o più. Ecco, un'altro appunto: il residence è abbastanza lontano dal centro, ed è praticamente impossibile trovare parcheggio vicino ad esso, dunque anche in questo caso consiglio di muoversi a piedi.
Ricapitolando, l'unico consiglio che posso dare è quello di evitare di prenotare in anticipo la spiaggia. Per il resto, ho passato delle bellissime vacanze, soprattutto per le incantevoli insenature di roccia che caratterizzano questa parte della Puglia.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
vi ringrazio per l'apprezzamento dimostrato e anche per le critiche. Saremo più precisi nell'indicare, per chi voglia usufruirne, che la spiaggia convenzionata si trova tra San Foca e Torre dell'Orso.
Riguardo all'animazione ovviamente qualche volta gli spettacoli possono risultare un pò rumorosi, comunque in genere terminano intorno alle dieci di sera.
Torino, Italia
Recensito il 8 settembre 2011

Abbiamo prenotato un monolocale. La camera era carina, pulita, la cucina era discretamente fornita. Alla reception c'erano due ragazzi, uno sempre zitto e musone, l'altro gentile e simpatico. Gli abbiamo detto che avevamo la TV che non funzionava e l'hanno sostituita, avevamo il tavolo un po' rotto e hanno mandato l'omino ad aggiustarlo. Sono MOLTO efficienti. Il residence offre un programma di animazione nel villaggio che copre l'intero arco della giornata e c'è una navetta che porta al mare, l'autista è molto gentile ma parla solo in dialetto...
La spiaggia più vicina si raggiunge con una passeggiata di 20 minuti, se non volete camminare conviene andare con la navetta perchè i parcheggi sono quasi tutti a pagamento e i vigili girano in continuo a controllare!
Siamo stati contenti, è stato un soggiorno piacevole e lo consigliamo.
Oltre al prezzo della camera si paga una quota settimanale, conviene arrivare e partire il sabato per non pagare il doppio della quota!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
la ringrazio per le note positive che ha voluto riservarci e speriamo di averla nuovamente come ospite la prossima stagione
Recensito il 8 settembre 2011

ho notato anch'io la poca cortesia di coloro che lavorano lì, al contrario delle persone pugliesi; oltre a farci pagare 45 euro le pulizie finali (che se lo dico alla ragazza che viene a casa mia si trasferisce lì) ci hanno chiesto di dare una pulita prima di lasciare l'appartamento.
comunque i ragazzi dell'animazione rico e giorgia sono splendidi(anche se non abbiamo partecipato molto all'animazione), che oltre tutto costa 38 euro come nel megavillaggio dove eravamo stati la settimana precedente con 44 animatori e ogni tipo di occupazione e intrattenimento,,(non vale i soldi della tessera club).
la spiaggia attrezzata che ti propongono non è male , ma in quei posti vale la pena girare e vedere tutte le varie spiaggie...
bar aperto poche ore, piscina carina ma appartamento altro che spartano!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Mi dispiace non abbia trovato tutto di suo gradimento, soprattutto se qualcuno di noi si è dimostrato poco cortese con lei e la sua famiglia.
Riguardo, invece, al costo della pulizia e della tessera club, sono ben evidenziati nel listino prezzi e quindi non possono essere oggetto di recriminazione successivamente al soggiorno.
Sono felice che comunque abbia trovato l'animazione di suo gradimento, anche se la ritiene eccessivamente onerosa.
Siamo impegnati costantemente nel miglioramento della qualità della struttura e dei servizi offerti per poterla nuovamente ospitare in futuro.
PERUGIA
Recensito il 6 settembre 2011

Premesso che sapevamo di aver prenotato un un residence 3 stelle, e che non stavamo andando in un villaggio valtour ho trovato: appartamenti puliti e dignitosi. Semplii certo, ma ripeto sapevamo dive stavamo andando. Il bar sinceramente mi interessa poco... non è che mi sono fatta 10 ore di macchina per starmene al bar del residence. La piscina carinissima, comprensiva di una zona bimbi in cui il mio piccolo di 18 mesi ha sguazzato allegramente. In piscina i bimbi erano seguiti da 2 animatori, che li hanno fatto divertire dentro all'aqua con giochi di vario genere. La sera l'animazione è stata veramente carinissima... tutti molto simpatici, ci hanno coinvolto molto e fatto divertire. Al termine della settimana eravamo molto affiatati. Ma questo senza stressare in continuazione. il mare non è vicino ma c'è un efficente srizio navetta. Insomma... che cosa c'è di tragico??

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Grazie per le sue cortesi parole che ci incoraggiano a migliorare sempre di più la qualità della struttura e dei servizi offerti.
Livorno, Italia
Recensito il 20 agosto 2011

Ho soggiornato con i miei amici in questo residence. Avremmo fatto meglio a rimanere a casa. La navetta non contiene più di otto persone alla volta e quindi molti rimangono ad aspettare l'altra corsa. L'animazione poco coinvolgente . Il Bar piccolo e poco fornito, molte volte chiuso. Accoglienza e organizzazione pessima , poca disponibilità del personale del residence. La reception aperta poche ore al giorno L'unica cosa bellissima il mare. Non ci torneremo mai più!!!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Desidero scusarmi se il soggiorno non è stato di suo gradimento. Siamo impegnati a migliorare la qualità dei servizi offerti e terremo in considerazione le sue rimostranze sugli orari di reception e Bar.
Per quanto concerne il servizio navetta e l'animazione, il primo può avere dei rallentamenti nei periodi di maggior affollamento, mentre per il secondo si tratta ovviamente di giudizi personali che variano notevolmente da persona a persona (vedi giudizi molto lusinghieri da parte di altre).
Per fortuna il mare le è piaciuto e quindi speriamo in un prossimo soggiorno di farla ricredere su tutto il resto.
ostuni
Recensito il 12 agosto 2011

Sono stata in questo residence la prima settimana di agosto
Una desolazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!
C'erano pochissime famiglie.
Più che un residence, un dormitorio. Si poteva solo dormire anche scomodamente, i letti fanno rumore e sono scomodi.
Bar, uno schifo, sporco, con pochi prodotti, molte volte chiuso. L'addetto sembra non essere del mestiere.
Il personale di accoglienza e in particolare della reception, scontroso e maleducato, non forniscono informazioni sul territorio e non hanno a disposizione materiale illustrativo.
La navetta per la spiaggia, un tormento, dispone di 9 posti compreso l'autista, la spiaggia a San Foca e non a Torre Dell'orso come pubblicizzato.
Durante il ns soggiorno molte volte si è sentito urlare e il personale tutto, pare molto scontento.
nche la pulizia lascia a desiderare, sotto i letti e sui mobili al ns arrivo c'era molta polvere.
Un consiglio, scegliete un'altro residence o forse meglio un bel campeggio.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Siamo dispiaciuti che non abbia trascorso una piacevole vacanza, mi scuso se qualcuno si è dimostrato poco cortese con lei e la sua famiglia.
Siamo impegnati a migliorare la qualità della struttura e dei servizi offerti e speriamo di poterla ospitare nuovamente e farle cambiare opinione.
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Torre Dell'Orso
N. 1 di 2 a Serrano
Costa d'Oriente Residence Club
Costa d'Oriente Residence Club
N. 5 di 18 a Torre Dell'Orso

Conosci Residence Oasi Salento? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residence Oasi Salento

Struttura: Residence Oasi Salento
Indirizzo: Via Leucade, 2, 73026 Torre Dell'Orso, Melendugno, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Melendugno > Torre Dell'Orso
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 18 altri alloggi in Torre Dell'Orso
Categoria hotel:3 stella/e — Residence Oasi Salento 3*
Moderno villaggio ubicato all'ingresso di Torre dell'Orso, ideale per trascorrere una piacevole vacanza nel Salento, a pochi chilometri da Lecce e Otranto. Il villaggio si compone di un corpo principale in cui sono ubicati i servizi e n.41 appartamenti e da una dependance poco distante (raggiungibile con attraversamento stradale) dove sono inseriti altri 14 appartamenti. Le unità abitative sono moderne e funzionali, tutte dotate di aria condizionata, televisore, frigo, congelatore e angolo cottura con patio esterno o ampio balcone. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residence Oasi Salento. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residence Oasi Del Salento Torre Dell'orso
Residence Oasi Del Salento Hotel Torre Dell'orso