“Mi lascia perplesso”

Classificato al n.6 di 6 hotel a Torre Dell'Orso
Napoli, Italia
“Mi lascia perplesso”
Recensito il 11 agosto 2011

Sono stato in formula residence due settimane, struttura bella, interno camera bilo 4 un odore di muffa in effetti dai mobili esce, però perchè non rendere più piacevole il soggiorno mettendo in bagno ad esempio la carta igienica e dei campioncini di saponi? Costano troppo!!!
Il miniclub fino a quando siamo andati via proponeva la mattina castelli di sabbia in spiaggia e il pomeriggio-sera giochi in ludoteca e poi a pagamento la cavalcata, la pizza e la nutellata.
La spiaggia è piccola e il difetto maggiore è che non ti danno il posto assegnato(sarebbe comodissimo visto che è per famiglie per cui non sali e scendi con i giochi due volte al giorno) per cui la maleducazione italiana vuole che i furbi prendano la macchina occupano il posto con l'asciugamano in prma fila ritornino indietro e prendano il primo trenino delle 8,30 dove sopra c'è pure il bagnino con la funzione di controllo ma ovviamente non serve a niente perchè il furbo fa la corsettina e rioccupa il posto che aveva precedentemente e furbamente occupato.Litigi continui in spiaggia.Parcheggio auto molto grande ma perchè non pensare a farci delle tettoie visto che il sole picchia tutto il giorno?
Se ci ritornerei? E' da rifletterci

Da solo
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (57)
Gubbio
Recensito il 8 agosto 2011

io e le mie amiche (eravamo in 11) abbiamo soggiornato una settimana al Barone di Mare con formula recidence dal 30 luglio al 6 agosto e siamo state benissimo...la struttura è nuova,gli appartamenti sono puliti e ordinati...ci sono tantissime attività e x quanto riguarda la serata è sempre organizzata,,,per non parlare della musica dopo la mezzanotte...stupenda...=)...team d'animazione simpaticissimo..insomma tutto veramente eccezionale...la cosa + difficile ora è quella di ritornare alla vita di tutti i giorni...grazieeeeeee della bellissima settimana...=)

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Benevento, Italia
Recensito il 6 agosto 2011

settimana dal 31 luglio al 6 agosto.confermo quello già letto in altre recensioni.mobili puzzolenti,scaldabagno che permetteva la doccia a massimo 2 persone (noi eravamo 4 adulti in residence) animazione scarsa per quanto riguardava il dopo spettacoli (dignitosi) e lontana dalla gente (pochi che ti davano confidenza e poi poco coinvolgenti) .a mezzanotte era tutto finito a parte 2 serate fatte nella discoteca del villaggio.siamo rimasti molto delusi perchè già avevamo fatto un soggiorno al villaggio circa 5 anni fa divertendoci in quanto l'animazione era molto coinvolgente e presente fino a tarda notte con piano bar ,balli di tutti i tipi nei pressi della piscina.spiaggia super affollata,poco spazio tra gli ombrelloni.mare unica nota positiva

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 2 agosto 2011

Ho trascorso al Barone di Mare 3 settimane con la mia famiglia (Moglie e due figlie di 12 e 14 anni) dal 2 luglio al 23 luglio 2011. Abbiamo scelto la formula residence per avere la massima libertà d'orario e per gestire la dieta. Siamo arrivati da Milano in macchina, Sul percorso, nella parte terminale, non abbiamo trovato sufficienti indicazioni stradali (cartelli) che ci indicassero l'esatto percorso o posizione del villaggio, ma ci eravamo preparati in anticipo con le coordinate GPS ricavate da Google Maps prima di partire, e quindi siamo arrivati senza troppe difficoltà a destinazione sulla SP366. L'ingresso, dall'architettura in tipica pietra leccese beige levigata, ricorda le strutture medievali, bello e inconfondibile. All'ingresso un custode controlla chi entra e chi esce per la sicurezza del villaggio. Vi è un ampio parcheggio interno sulla destra del villaggio che consente a tutti di lasciare la macchina tranquillità. Il villaggio è composto da una piazza centrale attorno alla quale sorgono diverse strutture a forma di torre saracena (a tre livelli) che ospitano gli appartamenti e attorno alle quali si sviluppa il villaggio. Sulla destra delle torri sorgono altre strutrture ricettive forse antecedenti, destinate ai mono e bi-locali. Tutti gli appartamenti sono dotati di aria condizionata autonoma (questo è un plus! Non sei soggetto ad orari prestabiliti dalla direzione. Puoi avere tutta l'aria condizionata che vuoi, in ogni singola stanza!), tv digitale. La struttura è recente quindi tutte le attrezzature e gli arredi sono moderni e di ottima fattura. Le stanze da bagno sono state arredate con gusto ed eleganza.
Gli accessi agli appartamenti avviene tramite scheda con microchip collegata al server centrale della reception e può essere precaricata con denaro per gli acquisti nel villaggio. Si può scegliere la formula Hotel (con colazione, pranzo e cena a buffet) o la formula residence dove viene attivato il piano cottura della cucina con frigorifero. Le stanze da letto sono ben arredate. Tutte le finestre e portafinestre sono dotate di tende e sovrattende.
I balconi e i patii sono attrezzati con tavoli e sedie. Al centro del villaggio si trova l'edificio di reception operativo 24h (una notte alle 4.00 il mio appartamento è rimasto senza corrente - ce ne siamo accorti perchè i condizionatori si sono spenti...- sono quindi andato alla reception e il responsabile notturno è venuto immediatamente a risolvere il problema.) Dalla reception si accede alla elegante sala da pranzo della quale però non so dirvi altro perchè non abbiamo mai pranzato lì. Nella piazza centrale si svolgono anche le attivita commerciali, sono infatti presenti una boutique, un minimarket dove abbiamo fatto la spesa tutti i giorni perchè i prezzi erano assolutamente onesti, non solo pari a quanto si poteva trovare nei negozi dei vicini paesi, ma su alcuni prodotti addirittura prezzi inferiori. Certamente non era disponibile qualunque cosa. Ma lo stretto necessario, di marca, c'era. Nella vicina Melendugno, per le necessità più ricercate, sono presenti dei supermercati e GDO.Oltre al miminarket, un ufficio accoglienza per rispondere ad ogni quesito e problema (mi manca un cavatappi! Eccolo. Quando c'è il mercato a Melendugno? etc.), per noleggiare le bici, per attivare l'accesso wi-fi a pagamento se hai un pc portatile, o per usare le postazioni internet. POi c'è il negozio dei fotografi, dove vedere le foto scattate dai fotografi del villaggio durante il soggiorno ed eventualmente acquistarne in fornato stampa o file digitale, poi una piccola salagiochi per chi ama i videogames, un'altra boutique riservata al merchandising del Barone di Mare (magliette, felpe, pantaloni etc.). Una sala per il miniclub dove possono giocare i più piccolini, seguiti dalle animatrici. Dalla piazza commerciale si passa all'area intrattenimento composta da due grandi strutture a capanna tropicale, in legno, sotto la prima l'area bar, sotto la seconda l'area pianobar. Alle spalle di queste le grandi piscine, oltre le quali si trova la grande pizzeria-griglieria e l'area benessere con sauna, idromassaggio, percorso cromoterapeutico etc. Tra l'area pianobar e l'area reception-sala da pranzo si trova il grande anfiteatro con un palcoscenico teatrale di tutto rispetto. In legno, le quinte, il sipario, con tutte le luci giuste (gestite dalla sala regia alle spalle dell'anfiteatro) e un impianto audio da paura. Qui si svolgono le attività ricreative del pomeriggio (oltre che in piscina) e della sera con spettacoli che divertono il pubblico sempre numeroso.
Alle spalle dell'area commerciale si trova l'area dedicata alle attività sportive: due campi da tennis regolamentari, un campo da beach volley, un paio di campi da calcio e calcetto. Un'area fun per i più piccini attrezzata con giochi, altalene e area tappeti elastici sempre supervisionata da un animatore acrobata. Tra i campi da tennis e il viale d'ingresso sorge una bellissima chiesetta dove si svolge la funzione religiosa del sabato pomeriggio.
La spiaggia si trova a cinque minuti di strada dal villaggio e si raggiunge comodamente col trenino navetta che negli orari prescritti si muove ogni 15 minuti dal villaggio alla spiaggia e viceversa. E' la spiaggia di Torre dell'Orso, bandiera blu d'Europa 2011. Spiaggia di sabbia bianca, fine; mare cristallino e ricco di pesce, mai troppo freddo e talvolta anche piacevolmente tiepido. In tre settimane non un solo giorno di inagibilità. Il tratto di spiaggia riservato al Barone di mare si trova in fondo a destra (una volta scesi dal trenino) in fondo al quale si può visitare la grotta di San Cristoforo, un piccolo gioiello di archeologia, con pareti incise dai marinai nel corso dei millenni. In spiaggia, al mattino animazione con giochi e musica e da mezzogiorno il silenzio più totale, per chi ama la tranquillità (noi per esempio, abbiamo sempre frequentato dalle 11.30 alle 17 garantendoci la prima fila, il silenzio e la vista mare).
Al Barone di Mare, una squadra di manutentori sempre all'opera per curare i giardini e il verde, gli impianti idraulici ed elettrici, la pulizia perfetta del villaggio.
Una splendida animazione, sempre discreta ed educata, gentile e simpatica. Forse da migliorare l'organizzazione e la pianificazione delle attività dello Junior Club e del Teen Club, dando magari un'occhio a quanto viene fatto per esempio nei villaggi Valtur. Bisogna tenere conto che in villaggi come il Barone di Mare si recano famiglie con bambini e ragazzi la cui soddisfazione e sicurezza è il principale obiettivo dei genitori. Suggerisco, vista la disponibilità di spazio, di introdurre qualche attività sportiva come tiro con l'arco, carabina etc. con l'organizzazione di tornei, che migliorano il coinvolgimento sia dei ragazzi che dei genitori. Il villaggio è proprietà del Gruppo Mazzotta, una famiglia composta da tanti fratelli molto affiatati e sempre presenti in tutte le situazioni. Questo dava l'impressione di stare in famiglia, una grande famiglia sparsa per un bel villaggio, accudito con cura e in sicurezza. Sotto la supervisione di "donna Melina" la supermamma del villagio, che saluto con affetto.
Concludo affermando con sincero entusiasmo che il Barone di Mare è il villaggio a misura di famiglia, dove torneremo ancora e di cui parleremo sempre positivamente perchè ci ha concesso tre belle e rilassanti settimane di vacanza estiva.

Ezio Tilli - Bresso (Milano)

Caserta, Italia
Recensito il 2 agosto 2011

struttura da 4 stelle per il resto da 2 stelle. animazione inesistende e senza idee, io che ho soggiornato con i bambini sono stato una settimana dietro a i bambini,perchè il mini club E ASSENTE La spiaggia e da incubo persone ammassate una sull'altro,in compenso il mare e splendito. Io ho fatto villaggi bravo, valtur,alpitur , e non avevo mai visto una cosa del genere. il villaggio per fare spettacoli serali chiama ospiti esterni,
perchè come detto prima l'animazione non esiste.Il ristorande il pranzo o la cena se non eri uno dei primi rimanevi a digiono o mangiavi carotine.Ho peso un sacco di soldi e sono tutti buttati
PROVARE X CREDERE

I viaggiatori adorano questi hotel a Torre Dell'Orso

Recensito il 24 luglio 2011

Il bilocale era abbastanza grande, anche se col divano letto aperto abbiamo dovuto spostare il tavolo all'esterno. I mobili puzzavano di muffa, il condizionatore perdeva l'acqua di condensa, l'accendi fornello l'abbiamo dovuto comprare noi, il forno non si accendeva e lo scaldabagno non reggeva 4 docce per cui l'ultimo spesso la faceva fredda.
In spiaggia gli ombrelloni erano ammassati e per avere lo spazio gioco per i bimbi dovevo andare a piedi la mattina prima della partenza della navetta.
Pero' gli animatori erano bravi: coinvolgenti ma non asfissianti, splendidi i mambo jumbo acrobats, il mare bellissimo, la griglieria/pizzeria ottima ma effettivamente con piu' di 3 tavoli occupati l'attesa diventava estenuante, specialmente con dei bimbi affamati!!!
In ultimo: la seconda settimana i bimbi hanno iniziato a dire che avevano prurito in testa: prima di partire ci siamo dovuti fare tutti un trattamento contro i pidocchi!!!

Recensito il 23 luglio 2011

vacanza indimenticabile.... commento sul villaggio:
luoghi comuni (piscina bar teatro) eccellenti i piu belli visti in un villaggio piscina bellissima con palme e suono delle cicale che ti fanno sembrare di stare in un oasi.. bar con prezzi modici per un villaggio (caffe 90 cent. ) con grande cortesia. Pizzeria e bracieria con prezzi concorrenziali.
per quanto riguarda il mare bello ma sembra di essere in una scatola di sardine.
appartamenti : sembra di stare in un casermone
animazione: molto bravi tranne la cantante bravissimo il responsabile diurno r.r. bravi anche i kenioti e brasiliani

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Torre Dell'Orso
N. 7 di 39 a Otranto
Bravo Daniela
Bravo Daniela
N. 4 di 39 a Otranto

Conosci Barone di Mare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Barone di Mare

Struttura: Barone di Mare
Indirizzo: via torre saracena, 73026 Torre Dell'Orso, Melendugno, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Melendugno > Torre Dell'Orso
Classificato al n.6 di 6 hotel in Torre Dell'Orso
Stiamo lavorando ininterrottamente per migliorare i nostri servizi, vogliamo offrirvi un'esperienza di una vacanza indimenticabile nella nostra struttura completamente rinnovata, siamo sicurissimi come sempre di non deludere le vostre aspettative. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Barone di Mare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Barone Di Mare Torre Dell Orso
Villaggio Barone Di Mare