Tripadvisor
Posta in arrivo
Cerca
Filtri selezionati
Recensito il 30 agosto 2017

Siamo al Futura Club per una settimana ( 20-27 agosto ) io, mia moglie e mia figlia quindicenne, in buona ( e collaudata ) compagnia di 2 famiglie di amici , anche loro con figli all'incirca della stessa eta'. Premesso che il gradimento di una vacanza dipende molto dalle persone con la quale la si trascorre, dallo spirito di adattamento , apprezzare cio' che viene offerto anziche' notare cio' che manca, ritengo che il Futura sia una struttura assolutamente valida.
I villini sono spaziosi e ben arredati con spazi verdi esterni di pertinenza , la spiaggia e' a due passi, pulita e ben attrezzata, il mare pulito e degradante ( purtroppo spesso mosso per via del vento )., la piscina ampia e con buona disponibilita' di sedie sdraio.
In generale buoni la pulizia e l'ordine degli spazi comuni..
Ottima ed abbondante la cucina ( particolarmente i primi, sempre squisiti ) ; buono anche il servizio all inclusive ma un po' una seccatura dovere presentare sempre la tessera al bar , anche perche' nel nostro gruppo di 11 persone ero l'unico ad averla sempre con me ...
Un grazie a tutto il personale ( reception, ristorante,bar, governanti, ecc. ) per la disponibilota' e cortesia dimostrata . In particolare abbiamo avuto necessita' di un supporto medico per un paio di infortuni ed abbiamo avuto ottima assistenza ( fantastica Governante alla guida della sua macchinina elettrica... )
Purtroppo devo segnalare anche un aspetto negativo : consiglio caldamente l'abolizione dei " diplomi " che vengono consegnati al vincitore di un torneo. Infatti , nonostante abbia cercato di far passare inosservata LA MIA VITTORIA AL TORNEO DI CALCIO BALILLA , mi e' spiaciuto per i miei amiconi MAX e UBI , infastiditi perche' purtroppo non vincono mai nulla.
Consiglio questa struttura !

Recensito il 28 agosto 2017 da dispositivo mobile

Io e mio marito quest'anno abbiamo deciso di trascorrere le nostre vacanze in Puglia..l'agenzia di nostra fiducia ci ha fatto varie proposte tra cui torre rinalda futura club..avendo una bambina di 6 anni ci e sembrata la struttura più consona alle nostre esigenze..cosi abbiamo prenotato per la settimana del 20 al 27 ago 2017..appena arrivati verso le ore 13:00 abbiamo subito ricevuto una bella accoglienza ..ci hanno offerto da bere e ci hanno consegnato la camera dopo all'incirca una mezz'ora..prima del previsto!!dopo 7 ore di viaggii questo ci ha fatto molto piacere ..abbiamo pranzato nel ristorante lupiae e dobbiamo dire che siamo rimasti a bocca aperta  per tutto quel ben di dio che c'era..per tutta la settimana sia il ristorante che il suo staff sono stati a dir poco impeccabili sotto tutti i punti di vista... (cibo,igiene,cordialità,E disponibilità a tutte le nostre richieste).
La camera era pulita e ordinata ...non e mai mancato nulla ..anche nei giorni seguenti..
Nel pomeriggio siamo scesi in piscina e poco a poco gli animatori si sono presentati molto carinamente...e ci hanno cortesemente spiegato quelli che sarebbero stati i programmi della giornata..
Cmq abbiamo cominciato ad integrarci anche con l'aiuto degli animatori che non sono mai stati invadenti..nei giochi ..e nelle varie vicende organizzate dal capo animazione Agostino Piccoli e dal suo staff..
Dell'animazione possiamo solo che parlare positivamente sono stati tutti ragazzi splendidi..educati ..sempre disponibili  e premurosi..in particolare i ragazzi del baby club   Nick,Roberto,
Giornate piene di giochi ,tornei ...sempre diversi ...lezioni di acquagim..zumba ..!!! Con insegnanti molto ben preparate...
Il serale erano le ore più belle della giornata...con Agostino e Marco le risate non sono mai mancate...molto molto bravi si vede che fanno questo mestiere con passione ..♥
Porteremo con noi un bellissimo ricordo di tutti loro (Antonella,Michela,Roberta,Manuela,Marco,Carmine,Fabrizio,Fox,Alessio,Giulia,Gaia,Nick,Matteo,Simone,Daniela,Chiara,Arianna ,Roberto)
Il villaggio è nient'altro che una location ...la vera anima sono le persone che ci lavorano dentro ...e noi siamo stati fortunati ad aver trovato persone bellissime  pur se molto giovani...non solo torneremo a Torre Rinalda ..perche merita ogni centesimo speso..ma seguiremo lo staff  di Agostino piccolo ovunque si trovi..♥

Recensito il 23 agosto 2017 da dispositivo mobile

Ringrazio lo staff e la super direttrice vacanza super settimana di ferragosto organizzata nei particolari combattendo un super vento cibo buono spiaggia curata animazione non invadente ma coinvolgente ragazzi educati e sempre disponibili. Serata del 15 agosto da 5 stelle villaggio pulito appartamenti confortevoli ringrazio tutto lo staff il nostro cameriere Giovanni e la Direttrice disponibile attenta alla prossima

Recensito il 22 agosto 2017

Ho alloggiato qui con mio marito e mio figlio di 3 anni dal 6 al 12 agosto.
Prenotato ad aprile su consiglio della mia agenzia. A luglio volevo annullare e cambiare struttura x le tante recensioni negative, legate soprattutto all argomento ristorante, cibo e pulizia . Per fortuna poi le recensioni sono migliorate e abbiamo deciso di partire.
La situazione trovata e' stata migliore delle aspettative. Qualche pecca c e' stata, per lo piu' legata alla struttura, alla sicurezza degli spazi, alla pulizia della piscina, alla camera con diverse magagne. Il cibo discreto. In generale do un giudizio positivo, ci tornerei. Sicuro NON e' un quattro stelle. Diverse mancanze
Partiam con ordine:
- accoglienza andata bene. In rececption cordiali, sorridenti, veloci. Ci hanno dato le chiavi della camera subito alle ore 14,30 al momento del nostro arrivo e non alle 17,00 come indicato dal voucher. Felicissimi.
- il villaggio e' ben tenuto, pulito. Le areee verdi ben curate. Semplice in se, e molto sobrio e con pochi fronzoli.
- camera. La 910. Ho apprezzato fin da subito(da catalogo) il fatto che fossero "casette" e non il classico albergone/casermone triste e freddo. Le casette sono deliziose. Peccato un po' piccine (con un bagno fin troppo grande). La pecche principali che ho riscontrato sono state: la porta d 'ingresso che si bloccava a meta' e non si apriva di piu'. La stessa porta e' una porta a vetro "oscurata" lievemente. La mattina entrava una marea di luce Le tende oscuranti corte e a tratti fuori sede facevano entrare tanta luce all'alba. Ho dovuto ovviare mettendo qualche molletta da bucato qua e la e scotch da pacchi per sanare le falle. La porta che da sul retro della camera (che dava sul giardinetto) era rotta (penso) da tempo. Hanno sistemato mettendo un precario e piccolo chiavistello che non permetteva di tenere chiusa la finestra piu' di tanto. Sia per l aria condizionata sia per la nostra sicurezza. Invito a verificare la direzione. La doccia perdeva invari punti. Dovevamo mettere 2 asciugamani per sanare le perdite. Il porta sapone in doccia era rotto e penzolante. Per carita', era abbastanza pulita, tanti asciugamani ogni giorno, frigo, condizionatore e tv funzionanti. Ma invito a chi di dovere a verificare e sistemare. Per un 4 stelle mi aspetto di piu'.
- ristorazione: in generale e' andata meglio delle aspettative. Ne ho lette cosi' tante ma cosi' tante da voler disdire e cambiare struttura. Complessivamente non e' male. 3 primi e 3 secondi. Buoni. Sughi della pasta ottimi. Pasta un po' tanto al dente. Mi aspettavo piu' secondi di pesce. Tanti contorni, verdure. Una lode alla pizza, alla focaccia e all "pizza rossa" come la chiamo io. Divina.
Tanta frutta.
Una cosa che mi e' dispiaciuta ....e il settore dessert. UNO/DUE tipo di torte si sono alternate per tutta la settimana, pranzo e cena. Uguali. Sempre. Pan di spagna con mousse sempre uguale ma variata di gusto. Stop. Abituata diversamente in altri contesti.....non siam all Hilton, ma almeno 3 tipi me li aspettavo. UN tipo e' un po' poco.
Eccellente il buffet bimbi: riso bianco, due tipi di pasta in bianco, due sughi per condire. Passato di verdura o di legumi, brodo, grana a volonta': Potendo direi di aggiungere anche verdure al vapore ,qualche patatina fritta, petto di pollo impanato, hamburger.
La famosa ressa, tanto scritta qui sulle altre recensioni,al ristorante per trovare posto e cibo e coda ai distributori delle bevande non l abbiam patita. Sia perche' col bimbo piccolo andavamo all apertura, sia perche' ci stavamo poco(sempre per i tempi del bimbo). In generale cibo ce n era e tanto, rifornivano sempre, e sbarazzavan velocemente. Invito i clienti a essere LORO piu' civili, a essere piu' tranquilli, ad abbuffarsi meno, a non correre qua e la x il buffet come se ci fosse una carestia, a non riempire i piatti fino all orlo e poi avanzare miseramente, a moderare i toni e il volume, a bivaccare meno, a essere un po' piu' elastici e meno pretenziosi. A non andare al ristorante a 10 min dalla chiusura. Io ho visto tanto impegno e cortesia, sorrisi e buona volonta'. Non penso comunque che sia da 4 stelle.
- piscine. Due, una grande e una piccola. Entrambe andrebbero pulite meglio, piu' presto la mattina, e una controllata durante la giornata bigogna darla. Il bagnino puliva tardi, la pìscina dei piccoli e molto velocemente. Appena pulita c era ancora tanta sabbia sul fondo. Durante la giornata a causa del forte vento, in piscina dei piccoli (io li stavo di piu' con il bimbo piccolo) c eran foglie, bicchieri di plastica, sacchetti di merendine e quant'altro. Puntualmente arrivavo alle 15,30/16 e di mia iniziativa pulivo un po'. Il bagnino, comodamente impegnato a vigilare sulla piscina grande,qualor ci fosse 1 emergenza, seduto sotto il suo ombrellone....non si e' mai alzato a pulire 2 minuti con 1 retino. Dopo averlo detto al gentilissimo Matteo animatore del mini club , s e' alzato a pulire. Ci vuol, poco a volte.
- aree comuni pulite, alcune zone poco illuminate! Tra la piscina dei piccoli e l anfiteatro di sera su vedeva poco.
Fuori dal ristorante di sera, la bravissima cantante allieta con le sue canzoni. C e' uno spiazzo ampio che conduce dal ristorante ad alcune gradinate di fronte. Poco illuminata davvero . La prima sera, che ancora non conoscevo bene l area.... non ho visto che tra questa e l altra c era un gradino enorme, non segnalato secondo me in maniera adeguata (o con luce o lo stesso catarifrangente o altro...)e sono caduta rompendo scarpe e slogando un piede. Non ho segnalato in reception.....per mia leggerezza.....e perche' comunque sarebbe secondo me scivolata via la cosa inosservata.... ma mi son fatta tanto male. Invito in generale a verificare in generale SICUREZZA e LUCI.
- mare stupendo, accesso veloce e pratico. Non ci son km da fare, navette assurde. Fantastico. Mare adatto al 100 % ai bimbi, anche se alcuni giorni c eran onde x via del vento, E' perfetto per i bimbi. Pulita, sabbiosa, ingresso degradante e lungo, Tre file di ombrelloni. 2 sdraio e 1 ombrellone assegnato per ogni camera. Gratis. Meraviglia. Trovo eccessivo il supplemento di 70 € per la prima fila. Anche perche' le tre file son vicine vicine tra loro.
-mini club usufruito poco ma ho visto tanta gentilezza e bravura. Area giochi bella, nuova, ben curata.
- baby dance troppo troppo tardi. Quando andava bene eran le 21,45. Andrebbe anticipata alle 21,00.I bimbi piccoli van a nanna presto.
- gelateria interna , nella area ristorante principle,Gelato ottimo!
- market interno economico e comodo
- biberoneria e area per fare cibo ai bimbi piccoli comoda e funzionale. Una stanza+ bagno+fasciatoio+doccia. Ottima cosa.
Nel complesso siam contenti, anche perche' le cose gravi sono altre, ma in generale direi alla direzione di dare 1 occhiata in piu' qua e la per sistemar piccoli ma grandi dettagli.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 22 agosto 2017 da dispositivo mobile

Per la mia prima vacanza all inclusive in un villaggio 4 stelle in Puglia mi sarei aspettata di più. Mi spiego: all'inizio sembrava tutto nella norma, animatori cordiali ed accoglienti, cibo abbondante, biberoneria, piscina per i più piccoli e mare della Puglia, fotografe che giravano per immortalare i momenti migliori della tua giornata. Camera sobria, pulita, fresca ed adeguata per noi e la nostra bimba. Bene: l'apparenza inganna! Animatori noiosi e non in grado di coinvolgere tutti gli ospiti, o almeno chi aveva voglia di fare: i soprannomi che vengono messi nn corrispondono alla realtà. Il cibo niente di eccezionale: una mensa universitaria, con riutilizzo delle pietanze avanzate a pranzo o durante la cena precedente. Bibite all inclusive imbevibili. Biberoneria sporca e con pochissimi utensili: piatti sporchi di polvere e nessun addetto alla pulizia delle pentole usate. La spiaggia stretta e lunga: con una bimba e il passeggino siamo stati messi alla fine del lembo di spiaggia che è a confine con una spiaggetta libera. Fotografe invadenti e alla ricerca dell'affare per poter vendere più foto e quindi non rispettare il volere del cliente ma farne il proprio tornaconto. Nota positiva la stanza per pulizia ed abitabilità. Anche questa è esperienza che però non rifaremo più in questo villaggio.