“Consigliatissimo ”
Recensione di Agriturismo Agrodolce

Agriturismo Agrodolce
Al n.4 in classifica su 18 Ristoranti a Uggiano La Chiesa
Descrizione: Agrodolce..una piccola fortezza della ristorazione tra il blu del mare e il verde degli ulivi, che offre locatoon e piatti tipici salentini.
Recensito 12 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Ci siamo casualmente recati in questo ristorante dopo una mattinata in giro tra Otranto e la cava di bouxite. Personale disponibile e gentile che ci ha spiegato in modo più che chiaro il menu e i vari prezzi. Abbiamo mangiato antipasti primi secondo frutta e dolce e caffè (più acqua e vino) e pagato 28 euro a persona. Tra l’altro il menu era misto (mare e terra). Ci hanno persino fatto uno sconto di 15 euro sul totale. Consiglio vivamente di provarlo

Data della visita: febbraio 2019

Recensito 30 settembre 2018 da dispositivo mobile

Location esterna molto gradevole, sopratutto se si ci siede al di là della tettoia, sotto gli ulivi. Una luce leggermente più soffusa potrebbe migliorare ancora di più l’esperienza.

Servizio cordiale, disponibile e molto attento.

Menù rustico, con delle piccole rivisitazioni. La particolarità di utilizzare prodotti a km 0 ottimi rende la qualità della cucina molto alta. Unica pecca, piccoli squilibri nei sapori dei piatti, ma tutti di grande qualità e sapore.
Accompagnate sempre con del buon vino locale, magari un bel rosato.

Prezzo veramente conveniente, un rapporto qualità prezzo ottimo.

Se andate a fare una passeggiata nel Salento, vale la pena fare qualche minuto di macchina per inoltrarsi nelle campagne ed assaggiare i piatti di questo locale.

Voto: Molto buono, consigliato!

Data della visita: agosto 2018
Recensito 14 settembre 2018 da dispositivo mobile

Personale gentile e cordiale, oltre che professionale. Qualità ottima, piatti abbondanti. Siamo arrivati dopo le 22 a causa del viaggio posticipato per vari imprevisti, ma loro hanno saputo accoglierci con un sorriso e prepararci degli antipasti e un primo davvero ottimi.
Ci hanno consigliato di prendere una birra artigianale km0, davvero buona. Materie prime ottime, dal pesce alla verdura dell'ortolano a fianco. Piatti particolari grazie alla combinazione di più ingredienti: funghi, pesce, latticini e verdure tipiche locali. In quel che mangi si sente proprio il sapore della Puglia! Ad un arrivederci, continuate così.

Recensito 12 settembre 2018 da dispositivo mobile

Ottima cucina e accoglienza....!!!
Sapori genuini molto buoni e serviti con dovizia di particolari. Olio extra vergine ottimo. Assaggiato e acquistato. Ci tornerei senz’altro.

Recensito 12 settembre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo chiuso in bellezza la nostra vacanza in Salento, cenando presso questo tranquillo agriturismo nella campagna vicino ad Otranto. Il giardino è davvero suggestivo: bianchi tavolini immersi tra gli ulivi, le luci e un po' di musica, fanno da splendida cornice ad una proposta di menù tra terra e mare,in cui si rispecchiano l'attenzione per la stagionalità degli ingredienti, l'amore per la tradizione e le proposte innovative dei giovani titolari. Abbiamo preso l'antipasto della casa, formato da tanti piccoli assaggi di piatti locali (pesce, verdure, rustici) e due primi: ravioli di burrata ai gamberetti(squisiti!) e un'ottima pasta rucola, pomodorini e cacioricotta. Porzioni abbondanti, tanto che, non essendo riuscita a terminare il piatto, ho davvero apprezzato che mi abbiano accontentato nel preparare la "doggy bag" per non sprecarlo. Con il caffè, le bevande e un ottimo digestivo alle erbe, abbiamo pagato, per altro con un piccolo sconto, un conto più che onesto (50 euro). Servizio molto cortese e attento. Bravi, stra-consigliato!

Gli utenti che hanno visto Agriturismo Agrodolce hanno visto anche

Giurdignano, Provincia di Lecce

Conosci Agriturismo Agrodolce? Condividi la tua esperienza!