“Facciamo un po' di chiarezza”
Recensione di Gaia Palace Hotel

Gaia Palace Hotel
Classificato al n.2 di 16 hotel a Mastichari
Recensito 22 settembre 2017

Ho letto diverse recensioni discordanti da parte degli italiani su questo resort, alloggiandoci poi ho visto come stanno realmente le cose. Ho letto notizie sbagliate soprattutto riguardo a distanza mare e gestione Turisanda, per questo volevo fare un po' di chiarezza:

1) Il Gaia Palace 5s sorge alle spalle del Gaia Royal 4s, si tratta dello stesso complesso, solo che il primo è stato costruito più recentemente ed ha camere molto più belle. Per accedere al mare NON BISOGNA PASSARE DA ALCUNA STRADA PUBBLICA, il percorso è tutto all'interno dei 2 villaggi e lo si può fare anche con dei veicoli elettrici. Tale servizio è gratuito, ma va prenotato. Essendo costruito perpendicolarmente al mare, la distanza da esso varia a seconda della posizione delle camere. Ad esempio il Royal ha camere praticamente sulla spiaggia, mentre le prime del Palace sono a circa 300m, 450m invece per le camere del Palace più vicine alla reception. La passeggiata è piacevole, ed in tutta sicurezza all'interno del resort come già scritto, a noi non dispiaceva far 2 passi e comunque, per coloro che hanno l'auto a noleggio, si può girare tranquillamente all'interno dei 2 resort e parcheggiare direttamente all'ingresso delle spiaggia.
2) Mare: i clienti Turisanda hanno 1 ombrellone e 2 lettini gratis (altrimenti costano 5€/giorno). Il bar in spiaggia non rientra nella formula all inclusive, ma costa poco (bottiglia acqua da 1/2l 50 centesimi, birra da 1/2l 2€). Il punto mare è bello (salvo vento), acqua pulita, spiaggia di sabbia senza ghiaia/ciottoli, accesso mare digradante, insomma adattissimo per i bimbi
3) Turisanda: Non è un Eden village, perciò chi pensa di soggiornare al Gaia Palace con bimbi piccoli, ha sbagliato acquisto e non è colpa del tour operator, ma dei clienti poco ifnormati. Per bimbi piccoli intendo quelli che necessitano di mini-club o teen-club, per quelli molto piccoli come il mio va invece benissimo. L'assistente residente è molto efficiente, utile e disponibile, ma l'animazione è internazionale, per gli italiani solo qualche serata con musica dal vivo. Anche in questo caso, coloro che cercavano l'animazione stile Bravo club, hanno anch'essi sbagliato l'acquisto.
4) Camere: una delle note più positive, noi avevamo una family (con 2 camere matrimoniali) e l'abbiamo trovata pulita, arredata bene, comoda e spaziosa, nulla da dire.
5) Il resort: è senza dubbio uno dei migliori resort di Kos, considerando il livello greco. La struttura è piuttosto nuova, molto bella e con stupende palazzine a 2 piani
6) La cucina: questa è la nota davvero dolente di questo resort, così dolente che rischiava di farmi dare un giudizio ancora più basso (3 stelle anziché 4). Premessa: non sono il classico italiano che si aspetta le lasagne lontano da casa, sono un agente di viaggi che gira il mondo e che all'estero ha pretese basse, ma qua si mangia davvero in maniera pessima. Nulla può Angelo (cuoco italiano) relegato a fare un piatto di pasta e basta, la qualità del cibo, come la si cucina, come la si presenta è da voto ZERO! Abbiamo mangiato malissimo, alcune sere non dico che siamo rimasti a digiuno, ma poco ci manca. Anche le cose più banali facevano schifo, qualche esempio? Come possono fare schifo delle patate fatte in forno? Come possono fare schifo dei fagioli lessi? A queste domande dovrebbe rispondere lo "chef" (non per caso messo tra virgolette). Anche con il più grande spirito di adattamento, non si può che rimanere disgustati... Ripeto: ho mangiato ovunque in giro per il mondo, questa è la prima recensione così negativa che faccio sul cibo.

In conclusione: il Gaia Palace ha il suo target di clientela, è un bel resort, bel mare, bei servizi, ma attenzione davvero al cibo, dopo una settimana c'è da sentirsi male!

• Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 18 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Struttura molto elegante e confortevole....ottima la pulizia.... camere molto ampie con vista piscina....Lo staff molto cordiale e disponibile....Il cibo con cucina internazionale buono ma con lo Chef Angelo , i suoi piatti di cucina italiana , la sua cortesia e disponibilità raggiunge un livello ottimo facendoci sentire come a casa.

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Bella vacanza l'unica pecca è il cibo non di massima qualità ma grazie ad Angelo il cuoco italiano sono rimasta soddisfatta. Anche animatori simpatici e disponibili e receptionist efficienti. Apprezzata molto la serata greca con cibo ed intrattenimento a bordo piscina da riproporre secondo me più volte a settimana

Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 17 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Struttura eccellente e pulita .Ti senti coccolato grazie anche ai Piatti del bravissimo e simpaticissimo chef italiano Angelo che non ti fa sentire la nostalgia nostra cucina .
Staff turisanda molto competente e simpatico.

Relax assicurato

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 settembre 2017

Ho trascorso una settimana con la mia famiglia. Struttura buona ma non la considererei da 5 stelle, le camere sono abbastanza spaziose e pulite ma la spiaggia non e' proprio vicina. Varie piscine per la gioia di bimbi. L'intrattenimento e' dato da Marco il cantante che allieterà le vostre serate mentre Davide e' colui che vi fara' fare un po' di sport durante il giorno mentre la sera intratterra' anche i vostri ragazzi. Simpaticissimi entrambi mi sono sentita come tra amici.

• Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 16 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Una struttura stupenda!
Ci siamo rilassati tantissimo, Buffet molto vario e Buono!
Grazie allo Chef angelo con i suoi piatti sembrava di Stare a Napoli
Anche con i suoi deliziosi secondi ha dimostrato di essere indispensabile per Il villaggio
Tutto sommato bellissima vacanza!

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 16 settembre 2017

Il resort si trova al centro di Kos: una posizione ideale per girare comodamente tutta la magnifica isola. 5 stelle meritatissime poiché la struttura è ben curata e visibilmente nuova. Il giardino è curato nei dettagli e con un piacevole tocco greco. Le camere sono comode anche se non totalmente accessoriate: nella doccia è presente un solo dispenser di sapone poco utile da usare come shampoo e le lenzuola del letto sono troppo corte per restare tutta notte sotto il materasso (noi abbiamo dovuto realizzare dei "raccordi" con le salviette per fare in modo che le lenzuola non si sfilassero da sotto e per non dormire a contatto con il materasso).
La pulizia è comunque ottima. Le cameriere sono gentilissime e cortesissime e posso passare fino a due volte al giorno per sistemare la camera. Salviette e salviettoni possono essere cambiati tutti i giorni.
La disponibilià del personale si ritrova anche nei bar (sia quello centrale che quello in piscina), nel ristorante e alla reception. Una nota extra-positiva è per all'assistente di viaggio Sabrina di Turisanda (compagnia a cui ci siamo appoggiati per prenotare) che è stata gentilissima ed estremamente esaustiva per tutti i dubbi e i servizi, comprese le escursioni proposte ed organizzate.
Il ristorante internazionale è di buona qualità ma non completamente eccellente, anche se è da riconoscere la presenza di un cuoco italiano, Angelo, che tutti i giorni ha preparato una diversa pasta all'italiana che ci ha fatto sentire un po' a casa. Abbiamo veramente apprezzato questo tocco. Sono state proposte anche diverse serate a tema come l'orientale o la serata greca, davvero di classe!
Spiaggia ben attrezzata e con vista mozzafiato, soprattuto al tramonto. Non vicinissima dal Gaia Palace (bisogna attraversare qualche metro nel corrispettivo residence 4S "Gaia Royal") ma si può chiedere di essere accompagnati andata e ritorno dalla golf-car del resort che annulla la distanza.
Consigliatissimo sia per una vacanza relax che alla scoperta dell'isola. Siamo stati trattati davvero bene!

• Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Mastichari
A 0,4 km
A 15,5 km
Aqua Blu Boutique Hotel + Spa
Aqua Blu Boutique Hotel + Spa
N. 2 di 48 a Città di Kos

Conosci Gaia Palace Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Gaia Palace Hotel

Indirizzo: Main Street, Mastichari 853 02, Grecia
Regione: Grecia > South Aegean > Dodecaneso > Kos > Mastichari
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Spa Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel di lusso a Mastichari
N. 2 hotel con spa a Mastichari
N. 3 hotel per famiglie a Mastichari
N. 6 hotel romantici a Mastichari
Fascia prezzo: 73 € - 570 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Gaia Palace Hotel 5*
TripAdvisor collabora con AlpitourWorld, Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, Bookgreece.com, Agoda, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Gaia Palace Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gaia Palace Hotel Hotel
Gaia Palace Hotel Kos/Mastichari