Recensito 12 luglio 2017

Abbiamo alloggiato in questo hotel una settimana a giugno. Bellissimo giardino con ulivi palme oleandri e tanti altri fiori e piante. Dal giardino si va direttamente in una spiaggia riservata lunga e stretta. A disposizione gratuitamente ombrelloni e lettini. C'è un bar in spiaggia sempre aperto dove alla sera si viene intrattenuti con vari spettacoli e con musica. La cena a buffet non l'abbiamo trovata eccezionale. Vasta scelta di verdure. Pesce e carne non sempre cucinati bene. Colazione abbondante ma da buona italiana avrei preferito qualche torta o brioches in più. Il personale è estremamente disponibile e simpatico. La pulizia ottima.

Consiglio sulle camere: Noi eravamo in una stanza entrando nella prima palazzina a sinistra. Disturbati da 3 cani ( esterni dal villaggio). sconsigliata!!!!
  • Ha soggiornato a: giugno 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 novembre 2016 da dispositivo mobile

Ho trascorso 9 giorni di ferie in questa struttura. L'hotel è immerso in un bel giardino verde ben curato. Bella la spiaggia, a luglio era vivibile, buoni sia il bar al mare sia la trattoria sempre al mare. Bella la piscina anche se non l'ho mai frequentata. L'appartamento essenziale e pulito. Il bagno potrebbe essere più spazioso se ci fosse solo una cabina doccia senza la vasca da scavalcare. Il ristorante self Service sempre ben fornito è vario sia per la colazione, mancano i cornetti ma tutto il resto non me li ha fatti rimpiangere. Il pranzo self Service ben fornito il personale veloce e disponibile, sempre sorridente. La reception pronta e disponibile a risolvere qualsiasi problema. Anche la posizione logistica è ottima, si può visitare l'isola con facilità, viabilità permettendo.

Ha soggiornato a: luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 14 settembre 2016

Bella struttura, molto curata. Stanze ampie, pulizia accurata. Il personale è gentile e disponibile, però non tutti parlano italiano.Lettini gratuiti sia in piscina che in spiaggia. Bellissimo giardino, direttamente sul mare, nel quale rilassarsi anche nelle ore più calde. Il bar sulla spiaggia è un po' caro ma a poca distanza ce ne sono di più economici e di pari qualità. Free wifi in tutta la struttura e internet point a pagamento nella hall. Buone sia la colazione che la cena. Con una breve passeggiata si arriva in paese dove è possibile trovare numerose taverne, minimarket e negozi di souvenir.

Recensito 29 agosto 2016 da dispositivo mobile

Io e mia moglie abbiamo soggiornato una settimana presso l'hotel Delfinia a Moraitika.
L'albergo è situato a circa 20km dall'aeroporto di Corfù, percorribile in circa 30min di macchina. Atterrati all'aeroporto è possibile prenotare un taxi che vi accompagnerà alla vostra destinazione, nel nostro caso abbiamo pagato circa 45€ per raggiungere il Delfinia.

L'albergo è costituito da 3 palazzine, dove nella parte centrale è possibile trovare il ristorante e le sale conferenza, mentre nella parte di destra(guardando di fronte il mare) è possibile trovare la reception per il checkin/out.
L'albergo è anche dotato di tutti i servizi per chi è disabile e gira in carrozzina.

Nella parte centrale esterna si trovano le due piscine, una più piccola e poco profonda, mentre l'altra è quella con profondità variabile per gli adulti e i ragazzi.
Lungo il bordo di quest'ultima piscina è possibile anche trovare gli ombrelloni con gli sdraio per chi volesse prendere il sole a bordo piscina.

Nella parte sinistra, sempre con lo sguardo rivolto al mare, è possibile trovare il ristorante del resort. Offre un servizio di asporto per alcune pietanze, nel caso volete mangiare in spiaggia senza dover stare seduti al ristorante.
Come qualità del cibo noi ci siamo trovati molto bene, chiaramente abbiamo mangiato greco.
Vi consiglio il Gyros con Pita e la Caesar Salad.

Vicino alla palazzina dove c'è la reception, più vicino alla spiaggia, è possibile trovare il bar che gestisce anche gli ombrelloni e gli sdraio.
Offre servizi da bar e drink, sia nel pomeriggio che nel dopo cena.

-Spiaggia-
La spiaggia ha una gestione tutta particolare e per chi è abituato alla nostra gestione italiana, probabilmente non si troverà bene.

La spiaggia è sassosa, misto ghiaia, fino a mezzo metro in acqua, poi è tutta sabbia. L'acqua del mare è stupenda, cristallina e poco profonda per parecchi metri (penso 100mt in linea d'aria).
La spiaggia dedicata al resort è di 2 file di ombrelloni, per circa 50-60ombrelloni. Essendo un'isola, la spiaggia non è uniforme e in alcuni punti gli ombrelloni vicino alla riva sono praticamente in mare... Andrebbe risistemata è aggiunta quella parte mangiata dal mare.

La parte meno piacevole della spiaggia riguarda la gestione degli sdraio e della scelta dell'ombrellone. Come ci è stato detto al checkin, gli sdraio sono gratis ma se non avete i teli mare li dovete pagare. Noi ovviamente ci eravamo già premuniti di questo e li abbiamo portati da casa.
Per quanto riguarda la posizione dell'ombrellone/sdraio invece c'è un grosso problema: bisogna recarsi in spiaggia quando apre il bar (7-7:15) perché gli sdraio (che sono legati e chiusi con lucchetto) vengono slegati dalla persona che apre il bar.
Ciò comporta che se uno si sveglia tardi al mattino è quasi sicuro che non trova l'ombrellone nella posizione che vuole.

-Camere-
Le camere sono belle, moderne e pulite. Nel nostro caso avevamo anche in camera un divanetto che abbiamo sfruttato poco perché eravamo sempre fuori.
Nota dolente è però il bagno, situato in angolo cieco nella stanza e privo di aspirazione, così quando vi lavate o dovete "digerire" non c'è ricambio d'aria e dovete tenere aperto la finestra della camera.
È presente in camera anche l'aria condizionata, per chi soffre di caldo, ma noi l'abbiamo sfruttata soltanto per togliere l'umidità della doccia...

-Ristorante cena-
Il ristorante che offre colazione e cena è situato nella parte centrale come ho scritto sopra.
- Colazione: la colazione offre diverse tipologie di cibo. È possibile trovare la colazione inglese, tedesca e in piccola parte italiana.
La qualità degli affettati e dei formaggi è buona, si può trovare anche il bollitore dell'acqua calda e il latte caldo con i cereali. Sconsiglio di provare il caffè offerto dal cameriere perché di pessima qualità e molto diluito.
-Cena: anche in questo caso è possibile trovare tante varietà di cibo, non aspettatevi però di trovare il cibo greco tradizionale perché questo ristorante offre un cibo internazionale.
Nel complesso per entrambe le situazioni ci siamo trovati bene e abbiamo mangiato bene.

Riassumendo posso dire che il Delfinia hotel è un hotel 4stelle ma complessivamente è da 3 stelle. Ha una spiaggia e i servizi annessi sottodimensionati per il numero di persone che può ospitare al suo interno. Ha una cattiva gestione della spiaggia dovuta alla mancanza di gestione ombrelloni, quando basterebbe offrire un servizio di prenotazione fissa per chi viene in vacanza. Le camere sono decenti e la pulizia è molto buona, il bagno è decente ma senza aspirazione dell'aria risulta un pò fastidioso.
L'accoglienza e disponibilità è buona e non abbiamo trovato note negative.

Non so se torneremo ancora in questo albergo perché con una gestione della spiaggia del genere, per chi è in vacanza, non è accettabile.
Non è un brutto posto ma sicuramente è migliorabile se vuole ambire ad altri livelli e standard.

Recensito 18 agosto 2016 da dispositivo mobile

Bella struttura giardini ci sdraio e vista mare top camere nella norma pulizie spazi ecc reception un Po vecchia come arredi ecc ecc
Note negative
Va be che non è un AI (tutto compreso ) ma che una bottiglia d'acqua naturale da 750 ml portata al tavolo della mensa ( giusto il nome )venga fatta pagare 2,80 e gasata 3,50 me pare un Po cara
Sempre al ristorante

A colazione mattino
I camerieri la cosa che fanno volentieri è prendersi un piatto e far colazione tu se vuoi il caffè o aspetti o ti alzi e lo vai a prendere

Al mattino tavoli con tovaglie sporche e la macchia nascosta con saliera o piatto

Non parliamo della sera unico pasto compreso % pensione si sapeva che era così
Ma che per avere un tavolo pulito e che venga apparecchiato come si deve ci si debba incavolare mi sembra esagerato
Invece se allunghi euro di mancia tutti ti trattano come dei re
Mentre Natalia e cortese e saluta sempre anche senza mancia
Altrimenti aspetti che si ricordino di te al massimo ti chiedono scusa
Ma attenzione ore 9,30 PM si chiude e quindi grandi sbaraccamenti sia sui tavoli che nel buffet
A meno che non ci sia la padrona in sala con ospiti

Parlo del cibo
Dolci greci solo zucchero su
Frutta anguria anguria uva non matura pesche al limite della maturazione
Dolci internazionali solo panna montata e budini riciclati dal mattino con delle praline colorare sopra
Pasta spaghetti maniabili
Altre paste do un voto e capirete 4/5
Carne così così pesce a parte le sardine buone se non c'era quella Salsina erano ok ma rovinate
Il resto era tipo merluzzo
Musaka buona
Contorni caldi
Mercoledì patate bollite con buccia buone con un Po di sale
Giovedì patate bollite rimaste con crema bianca
Venerdì stesse patate ma cambia la crema
Ma fare un pure no
C'è la serata mexicana ok per carne macinata saltata con fagioli

Direzione hotel o servizio ai clienti sempre dipende da quale nazioni arrivi est e inglesi tratamento ok tedeschi quasi ok francesi un Po meno italiani o nel mio caso ( se paghi mance ok se no sei 0 )
Problema con ristorante risolto in maniera semplice ( chi ha il problema tu quindi prima sento il responsabile poi ti faccio sapere ) sono andato fine proposito 3 giorni di seguito devono chiede ancora oggi

Teli mare fanno un ragionamento talmente contorto che per capirlo è meglio portarsi Teli mare da casa
Cauzione 10 euro per telo
Alla fine dopo una settimana ti rendono 7 euro alla fine di 2 settimane ti rendono 5 euro

Bar prezzi alti
Mentre taverna in giardino discreto sia servizio che pasti che prezzi

Vasca idromassaggio massaggio a parte oli e creme varie ma cambiare acqua almeno ogni 2 giorni e più igienico

Risultato giardino ok
Taverna quasi ok camere ok
Il resto non da buttare ma un colpo di pennello per rinfrescare siamo nel 2016 non 70 anni fa modernità ci vuole

Penso di mettere una foto che dice ciò che penso ( sono attaccati ai soldi che per prendetevi fanno di tutto )
[ vedi il servizio di cortesia che è unico con cartello in italiano pesa valige costo 1 euro}
Vedi foto

Dimenticavo loro italiano parlano poco ma non è così capiscono tutto

Il francese non lo sanno molto se sei tu italiano a parlare francese

Lo spagnolo sanno solo dire mojto
Ma se sei un cliente francese e da mancia dal giardiniere al direttore Mezzega come parlano bene il francese ( mancia )

Non da dimenticare ma solo una sufficienza risicata