“Evitatelo !”

e 1 altro sito.
Hotel Alkionis
Classificato al n.7 di 7 hotel a Moraitika
Recensito 21 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Pochissime volte do una stella nelle mie recensioni ma stavolta non è possibile fare altrimenti. Capitati in questo albergo dopo aver prenotato una settimana a Corfù tramite agenzia di viaggi e sinceramente non capisco come i tour operator possano vendere un posto del genere, ci ritroviamo in questo Albergo vecchio, camere minuscole e fatiscenti. Non dispone di letti matrimoniali ma solo letti singoli accoppiati fra cui rimangono almeno 5 cm di vuoto...essendo io , mio marito e nostra figlia, avevamo 3letti durissimi e vecchissimi attaccati l'uno all'altro tipo colonia...bagno minuscolo e vecchissimo.
Inoltre noi avevamo mezza pensione e dopo la prima cena e la prima colazione non ci abbiamo piu mangiato...colazione solo salata e un salato orribile, niente dolci e niente frutta...solo qualche pesca sciroppata...macchinette automatiche x fare un liquido scuro che doveva essere caffè...colazione dalle 7 alle 9 ma gia alle 8.30 non rimaneva piu niente e ti toglievano i vassoi da davanti anche mentre ti stavi servendo.
Cena idem....tutto a buffet...o ti presentavi alle 7 di sera o alle 8 rimanevano solo avanzi e di scarsa qualità. Fortunatamente di là dalla strada c'era una specie di pasticceria e abbiamo sempre fatto colazione lì anche se in tre ci vogliono piu di 10 euro x pasta e cappuccino...e le taverne in cui cenare non mancano.
Le uniche cose positive di questo albergo sono l'aria condizionata che fortunatamente funzionava nella camera ed un ragazzo alla reception che almeno si sforzava di essere gentile. Avrà ancge un prezzo popolare ma sicuramente non merita 3 stelle...sembra piu una pensione.
Evitatelo anche se vi viene tranquillamente proposto dalle agenzie e dal sito web sembra molto molto meglio

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 13 agosto 2016

Aspetti positivi: i prezzi sono ragionevoli; la cucina non è di alto livello, ma almeno cercano di proporre qualche piatto greco. Ridicola, però, la pretesa di scimmiottare la cucina italiana: un giorno il cuoco "pescava" da un contenitore pasta (maccheroni o spaghetti; a scelta del cliente) già cotta e la gettava in una padella in cui c'era un po' di sugo di pomodoro e tantissimo olio bollente. Praticamente la pasta diventava "fritta" ! Ma la cosa più assurda è che, mentre per i cibi ci si poteva servire liberamente, l'acqua, invece, non è accessibile: bisogna chiederla al cameriere e pagarla ogni volta, 1 euro per mezzo litro!
Altro problema: al nostro arrivo l'aria condizionata si spegneva dopo qualche minuto, perciò abbiamo dovuto discutere con il personale della reception per ottenere che risolvessero il problema. Bisogna notare che il clima a Corfù è molto umido e afoso, quindi rinfrescare la camera è una vera necessità.

Consiglio sulle camere: Al primo piano le stanze sono abbastanza silenziose.
  • Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 agosto 2015 tramite dispositivo mobile

Io il mio fidanzato e mio fratello abbiamo alloggiato in quest'albergo per 10 giorni e già dalla prima notte abbiamo capito che sarebbero stati i PEGGIORI della nostra vita. Siamo arrivati e avevano una sola camera disponibile quindi abbiamo dovuto dormire in 3 in una camera di un metro quadro, aria condizionata che non funziona, il frigo scongelato e vuoto,lenzuola e asciugamani sporchi, appena facevi la doccia dal sifone in bagno usciva schiuma e acqua. Colazione davvero scarna e piena di vespe ovunque perfino nel cibo a cena pesce con la candeggina tanto da averci fatto venire un intossicazione in somma da evitare è poco dovrebbe proprio CHIUDERE per quanto disgustoso e pessimo!!

Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 13 agosto 2015

Non costa molto e vero,ma rimango sorpreso anche come certi importanti tour operator inseriscano foto di almeno un decennio fa.
L hotel a mio avviso in generale e veramente pessimo,il personale e tutto sommato gentile e simpatico ma per il resto e un mezzo disastro,camere con letti separati,impossibile da attaccare per come sono fatti,ed si era specificato un 2 piazze...!!! Camera molto sporca con cambi di biancheria ogni 3 giorni,bagno piccolo con doccia che butta acqua dappertutto,arredamenti estremamente economici.
Wi fi solo sulla hall in camera dimenticatevelo.
Cibo quasi immangiabile,ci sono stato una volta poi sempre andato altrove.
Hanno provato a farmi pagare a parte ,frigorifero in camera,2 euro al gg.aria condizionata 3al giorno e cassaforte altri 2al giorno,poi ci hanno ripensato visto quello che gli avevo risposto.
Da evitare assolutamente.

• Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 settembre 2013

Abbiamo soggiornato in Settembre di quest'anno. Hotel pessimo e sporco.
La colazione era piena di Api che ti giravano intorno e sul cibo, la stanza era sporca e l'affaccio era su un giardino al quanto puzzolente e pieno di spazzatura.
Insomma da non andarci.

Ha soggiornato a: Settembre 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 agosto 2013

hotel è abbastanza carino con personale cordiale e disponibile,ma situato in zona rumorosa soprattutto di notte. la camera era spaziosa, veniva pulita tutti i giorni però occorrono modifiche agli scarichi (doccia e lavandino bisognava aspettare 10 min. prima di poter riutilizzare.......)
bisognava pagare ciò che in pubblicità era compreso (aria condizionata e frigorifero),il fon dura un minuto,perciò è come non averlo. per quanto riguarda colazione ok,cena dipendeva dai giorni,ma sappiamo che noi italiani per il cibo siamo esigenti.Comunque vacanza con famiglia è andata nel complesso bene.

Consiglio sulle camere: forse ai piani più alti si sente meno rumore...
  • Ha soggiornato a: Agosto 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 28 luglio 2013

L'Hotel Alkionis si presenta come una struttura semplice e carina. I prezzi sono accessibili ma non è degno delle 3 stelle. La nostra camera era spaziosa, con balconcino e aria condizionata ma l'arredamento era vecchio e lo testimoniava anche l'odore. I telecomandi del condizionatore e del televisore erano luridi per non parlare del bagno...Il piatto doccia era sporco e aveva una perdita, infatti dopo ogni doccia, anche veloce, il pavimento si allagava, la tenda non solo non riparava da questa evenienza, ma era sudicia come il water ormai segnato, chissà da quanto tempo, da macchie indelebili e nauseabonde. Non pretendo mai di mangiare come in Italia, però puntualmente all'estero e in particolare in questa struttura la colazione è sostanzialmente salata, con pochissima scelta per coloro che non mangiano salsicce alle 8 del mattino. Invece la cena era molto varia con almeno una specialità greca a sera. Sinceramente mi dispiace essere così dura soprattutto perché il personale è gentile e disponibile, ma l'hotel avrebbe bisogno di un restyling e di maggiore igiene. Ve lo sconsiglio.

• Ha soggiornato a: Luglio 2013 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Moraitika
A 0,4 km
A 7,1 km
Le Mirage Hotel
Le Mirage Hotel
N. 4 di 17 a Benitses

Conosci Hotel Alkionis? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Alkionis

Indirizzo: Moraitika 49084, Grecia
Regione: Grecia > Isole Ioniche > Corfù > Moraitika
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.7 di 7 hotel in Moraitika
Fascia prezzo: 31€ - 102€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Alkionis 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alkionis. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alkionis Corfù/Moraitika