Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato al Veraclub Delfina Beach dal 12 al 19 maggio 2018.
Nonostante fosse la prima settimana di apertura e la "macchina" si stesse ancora mettendo a regime, abbiamo trascorso un'ottima vacanza e, grazie soprattutto al limitato numero di ospiti, è stato quasi come essere in famiglia.

Note positive:

- animazione e fotografi: bel team, molto bravi, simpatici e coinvolgenti, mai eccessivi e sempre rispettosi

- accoglienza: sia il personale Veratour che quello della struttura alberghiera sempre disponibili ad ogni richiesta da parte della clientela. Escursioni organizzate in maniera chiara e precisa

- ristorazione: nonostante il limitato numero di ospiti, buona offerta in termini di varietà, ottima per quanto riguarda la qualità/quantità

- spiaggia: ampia e facilmente raggiungibile mediante un camminamento in legno. Dotata di ombrelloni, sdraio e un comodo bar

- camera: avevamo una tripla, spaziosa e vicina alla spiaggia

Possibili migliorie

- camere:

* dotate di frigo ma senza servizio frigobar. Con un piccolo sforzo (a pagamento) si potrebbe dare un servizio aggiuntivo agli ospiti

* Letto matrimoniale composto da due singoli uniti. Meglio sarebbe avere un matrimoniale vero e proprio

* Doccia sprovvista di ripiano porta prodotti

- struttura alberghiera: purtroppo non è dotata di servizio lavanderia. Considerando il limitato peso dei bagagli concesso dalla compagnia aerea (15 kg in stiva + 5 kg per bagaglio a mano), potrebbe essere un servizio molto utile soprattutto per chi soggiorna per più di una settimana e ha bambini piccoli.

Complessivamente il giudizio su struttura e accoglienza/animazione è molto positivo, peccato non poter rimanere per più tempo.

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 10 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Io insieme a mia moglie e mio figlio di 6 anni, siamo stati in questa struttura diretta dalla veraclub dal 08 al 15 luglio 2017... La struttura è carina e accogliente, la ns camera era spaziosa e comoda come distanze da ristorante e dal mare. Per quanto riguarda la pulizia delle camere abbasta buona, ma gli asciugamani da bagno puliti che ti lasciavano erano quasi sempre macchiati, così come i teli mare, vecchi e macchiati, la cucina naturalmente con cuoco Italiano era abbastanza buona, ma ripetitiva e non molto abbondante, soprattutto la colazione ( 4 cose e sempre quelle), le caraffe X l'acqua non bastavano per tutti, quindi dovevi sempre fare avanti e indietro con il bicchiere al dispenser. I ragazzi dell'animazione erano discreti e simpatici... per il resto nella norma... Ma quello che non ci è piaciuto per niente è stato l'ultimo giorno, dovendo lasciare l'hotel alle 20:30 perché il volo di rientro era alle 24, ci hanno fatto lasciare la stanza alle 13 e ci hanno messo a disposizione un bagno con doccia X eventuali bisogni....Il bagno era sporco, e con il lavabo otturato... Naturalmente il bagno era a disposizione di tutti.... Il problema è che se avessimo avuto tutti lo stesso trattamento forse avrei anche soprasseduto, ma il fatto la invece che alcune persone hanno potuto usufruire della camera fino alle 18, ( non si capisce poi con che criterio abbiano scelto chi poteva o non poteva tenere la stanza ) mi ha fatto proprio arrabbiare!!!! Che facciamo clienti di serie A e di serie B???!!!!! Tengo a sottolineare che la mia camera l’ho lasciata alle 13 ed è stata rioccupata dopo le 24, anche perché il volo di rientro nostro aveva portato i nuovi ospiti!!!!! Prox vacanza senz’altro non Veraclub

Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 30 dicembre 2017

Premettendo che abbiamo pagato per un hotel/villaggio 4 stelle ma che 4 stelle non era affatto, questo colpa soprattutto dell'agenzia viaggi a cui comunque non ci affideremo mai più!
Volo: compagnia Neos sempre puntuale, con pasto incluso andata e ritorno. L'aeroporto di Heraklion un pò piccolo e vecchiotto, ma la bravissima ragazza che ci ha fatto da guida (Rethymno) ci aveva avvisati di stare attenti a borse e valigie sia lì che a Rethymno.
Posizione: dista due ore di pullman dall'aeroporto, situato in una zona tranquilla della cittadina che a sua volta è molto tranquilla, quindi ideale per famiglie ma un pò meno per ragazzi e giovani. Per le altre escursioni (oltre a Rethymno) è molto meglio però organizzarsi da soli o affittare un'auto perchè quelle proposte dall'hotel hanno prezzi esagerati. Gli abitanti sono ospitali e in quasi tutti i negozi parlano italiano oltre che inglese.
Spiaggia: pulita e attrezzzata con ombrelloni e lettini, mare carino e pulito e ci sono un pò di pietroline a ridosso del bagnasciuga. Vi è la possibilità di fare diverse attività sportive e ricreative per adulti e bambini dell'hotel. Non tenete conto del bar in spiaggia che è sempre rifornito di bibite di scarsa qualità e quasi mai spuntini/snack, nonostante la formula all inclusive. I teli mare dell'hotel si possono avere solo previa cauzione.
Camere: Le casette al secondo piano di fianco alla piscina, sono tuttosommato silenziose e in una buona posizione. Non enormi ma comunque comode, come il balcone che dava verso la spiaggia, tv con canali italiani, disimpegno e frigo. Nel bagno vi è la vasca con doccino e non la doccia, ma quello che lascia più perplessi è il divieto di gettare la carta igienica nel wc!! Bisogna infatti buttarla nel cestino. Questo perchè c'è un problema con le fogne, di cui ci si accorge poco dopo l'arrivo per l'odore alquanto sgradevole che si sente un pò tutto il giorno. Per contro invece, zanzare praticamente assenti. Per la pulizia delle camere invece si poteva fare di più, soprattutto dopo che nel terzo "letto" (che non abbiamo mai usato) abbiamo trovato degli slip forse appartenuti agli ospiti prima di noi.
Ristorazione: Anche qui si poteva fare di meglio, poca scelta sopratutto per la colazione, la frutta e i dolci. Per fortuna c'era il cuoco Ciro a fornirci di pizze, focacce, pastasciutte e risotti. Due volte alla settimana ci sono le serate a tema: una sera cena con tutti piatti della cucina italiana e un'altra sera cena con tutti piatti della cucina greca (che personalmente latita soprattutto nei dolci..). I camerieri non parlavano una parola di italiano ma in compenso ci toglievano i piatti da sotto il naso, anche se non avevamo ancora terminato la pietanza. Un pò più di pulizia comunque non guasterebbe, dato che la sala pranzo era sempre abbastanza piena di mosche.
Animazione: ragazzi svegli e cortesi, si danno molto da fare tutto il giorno. Gli spettacoli serali forse non granchè, comparati a quelli visti presso altri villaggi, ma pazienza.
Piscina: praticamente mai usufruita in quanto sempre affollata di bambini schiamazzanti e di adulti che "presidiavano" ombrelloni e lettini tutto il giorno; meglio quindi andarci al mattino presto.
Nel complesso soggiorno piacevole ma quantomeno speriamo vengano apportate alcune migliorie indispensabili, così da poter giustificarne il prezzo che viene fatto pagare e le relative 4 stelle.

Consiglio sulle camere: Le casette al secondo piano di fianco alla piscina, sono tuttosommato silenziose e in una buona posizione
  • Ha soggiornato a: giugno 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 novembre 2017 da dispositivo mobile

Una piacevole sorpresa perché era un Po di tempo che non trovavo un resort così completo in quasi tutti i servizi . L'animazione un fiore all'occhiello , mai invasiva , i ragazzi sempre cordiali e educati, io sono uno di quelli che non si aspetta molto sulla ristorazione , invece Antonio e Ciro hanno preparato dei piatti squisiti, veri maestri dell'arte culinaria ,sempre disponibili e professionali, un ringraziamento a tutto il personale , camerieri, baristi . Ora passiamo per chi mi conosce alle note dolenti, anche se pochissime ma significative , la reception nessuno era in grado di risolverti un qualsiasi problema, in tutta la struttura pubblica non esiste un bagno per disabili e la mia stanza era pervasa in alcuni momenti da uno sgradevole odore di fogna . Esiste una passerella di legno per disabili per l'accesso in mare , peccato che arrivava a 10 mt. Prima.dell'acqua. Qualità e prezzo buoni.

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 novembre 2017

Siamo arrivate la seconda settimana subito dopo l'apertura (fine maggio), tempo ancora instabile nonostante le belle giornate perlopiù soleggiate, il villaggio è carino, le camere anche situate su solo due piani (eravamo nel blocco con balcone vista mare molto bello), buona pulizia, ci siamo trovate bene anche con il ristorante, non tanto grande ma con le cose essenziali, sia a colazione che agli altri pasti. Staff di animazione non invadente e abbastanza qualificato. Bellissima anche la passerella tra le palme che porta alla spiaggia (con ombrelloni e lettini compresi). Si possono fare lunghe passeggiate da cui si può arrivàre anche alla carina cittadina di Georgioupolis. Forse a maggio la struttura non è ancora del tutto avviata, ma nel complesso ci siamo trovate abbastanza bene.

Ha soggiornato a: maggio 2017 e ha viaggiato con la famiglia