Recensito il 5 luglio 2017

La mia esperienza è stata positiva, a dispetto di tante recensioni negative. Probabilmente, sono più che altro soggettive! Il resort offre la possibilità di trascorrere una vacanza rilassante e allo stesso tempo divertente. Con una bambina piccola, la presenza di piscine facilmente accessibili, degli acquascivoli e delle aree giochi non può che essere di aiuto. Pur non avendo trascorso tutti i giorni all'interno del resort (Creta ha delle spiagge così belle che è un peccato rimanere nella struttura), io e la mia famiglia ci siamo trovati benissimo. La qualità del cibo è buona e anche la varietà soddisfa i palati degli italiani. Certo, la pasta non è il piatto forte dei Greci, ma i condimenti si difendevano bene. Con le specialità della cucina locale, si andava sul sicuro. Anche l'animazione ci ha sodisfatti. Semplice, ma divertente e coinvolgente. Mia figlia era "ospite" fissa del palco!! La stanza era abbastanza grande, comoda e, soprattutto, molto silenziosa. Che dormite! L'unica nota negativa riguarda la pulizia, non quella della stanza che in fin dei conti era soddisfacente, ma quella del ristorante. Purtroppo, i tavoli non venivano puliti (se non di tanto in tanto) non solo tra un cambio di ospiti e l'altro, ma addirittura tra un pasto e l'altro. Usando delle tovagliette singole (ovviamente cambiate tra un cambio e l'altro), si può ben immaginare cosa si poteva trovare su un tavolo dopo che un'altra famiglia lo aveva utilizzato. Per una maniaca della pulizia come me, è stato un duro colpo! Ho sempre chiesto di pulire il tavolo prima di sedermi, ma non avrei dovuto, doveva rientrare nei compiti dei camerieri. Comunque, a parte il fattore pulizia dei tavoli, tutto il resto è positivo.

Consiglio sulle camere: Le stanze nelle immediate vicinanze della piscina più piccola e secondaria sono molto silenziose.
  • Ha soggiornato a: giugno 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 3 ottobre 2014

In posizione centrale dell'isola questo piccolo resort è a pochi metri da una bella spiaggia larga solo che per raggiungerla occorre attraversare una pericolosa strada veloce; cè da dire che è possibile aggirare questo punto passando da un sottopasso distante circa 500m oppure prendendo il bus navetta che la struttura mette a disposizione. Ha una bellissima piscina e camere spaziose e pulite (consiglio quelle fuori dal corpo centrale). I luoghi comuni non sono molto ampi e si avverte la mancanza di un bar, uno è annesso al ristorante l'altro è in piscina. La cucina non malvagia con menu a buffet è un po' ripetitiva e dai gusti prettamente nordest europei, praticamente il 99% dei clienti. Il personale è cordiale ed efficente, praticamente ineccepibile.

Consiglio sulle camere: Alcune stanze interne del corpo centrale sono più basse e le relative finestre danno sull'area di passaggio davanti alla receptions. Da evitare assolutamente considerando che si può disporre di una vista decisamente migliore.
  • Ha soggiornato a: settembre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 20 settembre 2012

Ci sono stata per 2 notti; perchè mi avevano detto che c'era una piscina con gli scivoli che i miei bambini continuavano a chiedermi.
Effettivamente gli scivoli sono stati l'unica cosa positiva di tutto il complesso (per andarci ci vuole il braccialettino dell'hotel; la receptionist che ci aveva visto 10 min prima ha tentato il colpo quando glielo'ho chiesto: ci ha chiesto i 5 euro quotidiani che chiedono agli esterni.. quando le ho fatto notare che ero venuta in quell'albergo solo per gli scivoli: "Oh scusate, siete dell'hotel, mi ero scordata!").
Per il resto:
AMBIENTE: trasandato e poco pulito (pavimento della piscina che camminandoci ti si attaccava sempre una sorta di polvere; piatti del buffet della colazione la mattina sempre bagnati e macchiati) e una leggera ma costante puzza di fogna...
CAMERE: noi eravamo nella zona vicino al ristorante, credo la più vecchia, non so come siano le "nuove"; comunque anche queste trasandate e poco pulite (moscerino nelle lenzuola, bagno qua e là un po' sporco, lavandino ingorgato al nostro arrivo ... non si spendono soldi per sgorgarlo basta solo un po' di impegno!!)
MANGIARE per fortuna eravamo in B& B ma la colazione la mattina era tremenda. bevande da macchinetta automatica (cappuccino, cioccolata) assolutamente imbevibili. Succhi da polverina e annacquati, unto ovunque. Si salvava il pane e la marmellata.
L'hotel è frequentato all 80% da masse di russi ed est europei, tatuati e felici.
Sarà stato anche un 4 stelle; ora gleine darei 1.

• Ha soggiornato a: settembre 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 30 agosto 2012

il resort è buono anche se il cibo per i gusti italiani potrebbe essere migliorato , l'assistenza welltour ottima. Ha la fermata degli autobus che portano a Chania, Georgioupolis, Rethymno, Heraklion e per tutta la national road a 30 metri dall'ingresso e non è una cosa da poco, c'è un minimarket interno che vende i biglietti per l'autobus e dà informazioni.
Con una passeggiata di 15 minuti al massimo si arriva a Kavros, dove ci sono taverne, negozi, rent car, stazione dei trenini per varie escursioni, una location ottimale.

• Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 25 agosto 2012

Sono stato in questa struttura nella settimana di ferragosto ed in quella successiva,
Il Villaggio - preso in "cura" dalla Welltour a partire da quest'anno - è nel complesso ben strutturato, con una parte centrale con sovrastanti stanze, ed altre disposte su costruzioni a due piani poste lungo una serie di viottoli ben tenuti, con fiori, palme e giardini collegati da ballatoi che attraversano gli stessi a mo' di ponticello. Buona la stanza, se però si sceglie la superior: mi è stato infatti riferito di carenze notevoli per quelle "normali". Spaziosa con clima e bagno con vasca adattata a doccia. E' però da notare che, sia al mattino presto che la sera dopo le 20,00, l'acqua calda è quasi del tutto assente. Vi sono due piscine, una c.d. "relax" tra i vialetti interni, ed un altra appena fuori il corpo centrale utilizzato dall'animazione. Gentile il personale di reception, ristorante e pool-bar.
Veniamo ora alle noti dolenti:
la struttura soffre a mio avviso di una precedente gestione prevalentemente indirizzata verso l'est europa che si riflette significativamente nel ristorante. Di tipo a buffet, esso è caratterizzato soprattutto da un menù con prevalenza di wurstel, frittate e salse non meglio identificate. La nuova presenza italiana (da quest'anno) ha fatto sì che i cuochi si esibissero nella preparazione di cibi nostrani, ma con effetto purtroppo insoddisfacente: pasta servita separatamente a sughi e carni condite con erbe di vario tipo ed abbondanza di cipolle hano caratterizzato le varie proposte. Il pesce è stato quasi assente, se si fa eccezione per due o tre volte in cui è comparso in tranci cucinati con spezie varie. Poche le indicazioni anche sul cibo offerto. La volontà di recuperare il villaggio alla causa italiana richiederebbe tutt'altro sforzo cui la Welltour dovrà, a mio avviso, prodigarsi nel futuro....
Per quanto riguarda l'animazione, va innanzi tutto lodato lo sforfo dei ragazzi italiani ma, purtroppo, l'eterogeneità della composizione con altri di diversa provenienza, ha provocato un'insufficienza del servizio fornito. Scarsa se non addirittura assente la coreografia, modesta la preparazione delle gags e delle serate di intrattenimento, che si concludevano in circa un'oretta ed in ogni caso e puntualmente verso le 22,30.. L'attività sportiva si è limitata in spiaggia al beach volley ed in piscina alla pallanuoto: inutilizzate le altre strutture presenti (campo da calcio/basket e tennis).
Ultima annotazione riguarda la spiaggia: raggiungibile a piedi o tramite navetta, dista a qualche centinaia di metri dal villaggio, percorrendo una strada che attraversa la statale principale di Creta tramite un sottopassaggio; bella, larga e libera in gran parte, per la zona riservata alla clientela è però costituita da pochi ombrelloni disposti in qualche fila. Andrebbe curata decisamente meglio la pulizia della sabbia. Il mare, trasparente, è stato sempre quasi calmo

Consiglio sulle camere: Le stanze fuori dal corpo centrale sono più silenziose e godono di un panorama migliore
  • Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia