“Pranzo ”
Recensione di La Trattoria Ristorante

La Trattoria Ristorante
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
La Trattoria Ristorante non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.38 in classifica su 252 Ristoranti a Frosinone
Per: Cucina locale, Gruppi numerosi
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Nasce nei primi anni cinquanta sulla vecchia strada che conduceva alla pianura pontina come cantina e luogo di ristoro. Nel 1956 inizia l'attività di ristorazione con l'offerta di piatti semplici preparati con ingredienti caserecci. Oggi, situato nelle immediate vicinanze del casello autostradale di Frosinone, con sale accoglienti e confortevoli, è il luogo ideale per consumare un pranzo di lavoro o una cena tra amici. Il ristorante dispone di due sale principali adatte ad ospitare anche banchetti e cerimonie, una sala per fumatori provvista di caminetto e di una zona di servizio, la cui maggiore attrattiva è il braciere alimentato da carbone vegetale. Alla guida del braciere troverete un cuoco a disposizione che vi aiuterà a scegliere dal banco macelleria cosa cucinare. Potrete quindi attendere la cottura al vostro tavolo approfittando del confort delle sale climatizzate nel rispetto delle più severe normative europee. La pasta viene prodotta in casa utilizzando grano di qualità e uova provenienti da allevamenti locali. Il risultato è una pasta grezza e consistente che trattiene i condimenti esaltandone il gusto. Le verdure, vengono cucinate con un particolare forno che ne conserva i sapori e gli elementi nutritivi. Le patate fritte sono rigorosamente fresche e tagliate a mano. La mozzarella di bufala è prodotta da un caseificio locale e ci viene consegnata ogni mattina con il rischio di servirla ancora calda. Alla cucina tradizionale affianchiamo, oramai a grande richiesta, piatti a base di pesce tra i quali spicca però un piatto molto vicino alla cultura contadina:il baccalà bollito, fritto e al sugo con le patate. Alla fine dei pasti non possono mancare i buonissimi "Amaretti" della casa e la Ratafià preparata con metodo tradizionale Al termine dei vostri pasti potrete invece acquistare alcuni prodotti tipici ciociari che esponiamo nella vetrina della hall. Le sale come tutto l'albergo dispongono di rete WI-Fi gratuita.
Recensito 2 settembre 2018 da dispositivo mobile

Di rientro da una cena di lavoro a Terracina, ci siamo fermati a pranzo in un ristorante che abbiamo notato, percorrendo la A1 “ristorante la trattoria dal 1956” ( tra l’altro è’ la data della mia nascita). Io e mio marito siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla prelibatezza delle vivande, dalla loro esposizione, dalla cucina a vista, dalla cortesia e professionalità del personale tutto, dalla pulizia e cosa da non sottovalutare, dal conto molto contenuto. Viva l’Italia . Allego foto biglietto da visita.

La Trattoria L, Lo Staff alle La Trattoria Ristorante, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 settembre 2018

Buon pomeriggio,

La ringraziamo per averci recensito.

Siamo davvero contenti del fatto che abbia apprezzato ogni singolo dettaglio del nostro lavoro!

Le auguriamo una buon giornata e speriamo di rivederla presto.

Recensito 1 settembre 2018 da dispositivo mobile

Ottima accoglienza, servizio ottimo. Piatti tipici abbondanti ed ottimi. Ho preso le specialità del posto, tutte ottime buone. Prezzi ottimi.

Buon pomeriggio,

Grazie per averci recensito.

Siamo davvero entusiasti che abbia apprezzato la nostra cucina e che sia rimasto soddisfatto del servizio che le è stato offerto!

Speriamo di rivederla presto!

Recensito 1 settembre 2018

Ho mangiato varie volte nel ristorante e ho sempre apprezzato l'ambiente piacevole, la qualità del cibo - sia a base carne sia a base pesce - , il prezzo adeguato e la disponibilità e gentilezza del personale. Talvolta si è registrata un'attesa un pò lunga tra il primo e il secondo, ma ciò avveniva in orari di maggior afflusso: il locale è rinomato nella zona e dispone, meritatamente, di una vasta clientela. CONSIGLIATO.

Buon pomeriggio,

La ringraziamo per la sua recensione.

Siamo davvero contenti che lei apprezzi la qualità dei nostri piatti di terra e di mare, come ben diceva, è normale che negli orari di maggior afflusso può verificarsi un tempo di attesa un pò più lungo tra una portata e l'altra.

Le auguriamo una buona giornata e speriamo di rivederla presto!

Recensito 27 agosto 2018 da dispositivo mobile

Buona location vicino all autostrada.
Cucina a vista con scelta in vetrina di pesce e carne molto invitante però il cibo non è all altezza delle aspettative
Conto buono

Buon pomeriggio,

La ringraziamo per averci recensito.

Siamo colpiti dal fatto che le nostre pietanze non siano state all'altezza delle sue aspettative.

La invitiamo a venirci a trovare nuovamente.

Buona giornata

Recensito 22 agosto 2018 da dispositivo mobile

ho cenato con la famiglia perché pernottavo nell'hotel adiacente cucina semplice ma buona servizio cortese bella cucina a vista!

La Trattoria L, Lo Staff alle La Trattoria Ristorante, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 agosto 2018

Buongiorno,

La ringraziamo per la sua recensione.

Siamo davvero contenti che abbia apprezzato la nostra cucina e il servizio che le è stato offerto.

Speriamo di rivederla presto!

Saluti

Gli utenti che hanno visto La Trattoria Ristorante hanno visto anche

Ceccano, Provincia di Frosinone

Veroli, Provincia di Frosinone
Frosinone, Provincia di Frosinone

Conosci La Trattoria Ristorante? Condividi la tua esperienza!