“Pranzo di rientro”

Al n.6 in classifica su 163 Ristoranti a Vercelli
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018

Di rientro da un viaggio con amici, ci siamo fermati a Vercelli, città che merita una visita. Per il pranzo, su consiglio di conoscenti, abbiamo scelto Paolino, che poi abbiamo riconosciuto come il vincitore di una puntata di Quattro ristoranti. L'ambiente è molto accogliente, arredato con gusto con oggetti di modernariato di qualità. Il personale è gentile e premuroso, la qualità del cibo è ottima, abbiamo preso antipasti e primi tutti molto interessanti, così come i dolci. Buono rapporto qualità prezzo. Peccato, come anche altri hanno scritto, che sul menu ci fosse un'unica proposta di risotto, vista la visibilità data dalla trasmissione di Borghese e gli ottimi risultati conseguiti.

Recensito 29 maggio 2018

Trattoria in pieno centro a Vercelli con menu tipico di cucina piemontese.
Pur essendo arrivati in orario di punta ci hanno fatto accomodare velocemente; il servizio è stato cortese e sollecito nonostante l'affollamento: Il locale è arredato con suppellettili vintage davvero interessanti.
Abbiamo assaggiato un vitello tonnato accompagnato da insalata russa e un carpaccio con bagna cauda, entrambi notevoli e ben equilibrati.
Una nota di merito all'attenta organizzazione tanto che nella toilette, benchè non suddivisa per genere, si riscontra la presenza di prodotti per l'assorbenza igienica femminile, un'attenzione rara.
Il conto è forse leggermente elevato, ma la bontà delle materie prime e la cortesia dimostrata lo rendono accettabile

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo ristorante spinti dalla curiosità dopo la vittoria ottenuta durante programma di Alessandro Borghese. Abbiamo mangiato molto bene e il personale è stato molto gentile. Siamo però rimasti delusi dal menu risotti, che è praticamente inesistente. C’è un solo risotto sul menù (noi abbiamo mangiato il risotto al pomodoro e mousse di basilico, veramente squisito, ma suppongo la proposta sia variabile), ma ci aspettavamo un menù vario come quello presentato durante il programma (almeno 2 o 3 proposte di risotti)...in fondo hanno vinto il titolo per il miglior ristorante del triangolo del riso e siamo venuti per mangiare risotti. Hanno fatto un menu solo per il programma purtroppo e questo ci ha molto deluso. Spero che il proprietario risponda a questa recensione dandoci una spiegazione. In conclusione si mangia bene, ma se venite per provare risotti non è il posto giusto (a meno che mettete in conto di non poter scegliere, sperando che l’unico risotto in menu del giorno sia di vostro gradimento)

paolo t, Proprietario alle Trattoria Paolino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 30 maggio 2018

Buongiorno,
La ringrazio per i complimenti e siamo contenti che lei e i suoi commensali vi siate trovati bene da noi , per quanto riguarda il discorso dei risotti , posso capire la sua critica e il suo punto di vista,detto questo il tema della puntata era il riso , quindi noi e gli altri partecipanti trovandoci "immersi nelle risaie" abbiamo aggiunto alcuni piatti a base di riso per seguire il filo conduttore della stessa.Noi da sempre abbiamo in carta un solo risotto (che cambiamo soventemente ) , per motivi tecnici e organizzativi della cucina , esempio il riso viene fatto al momento senza nessun tipo di precottura ( il minutaggio parla da sè ).
Se la prossima volta (previa prenotazione ) vorrete assaggiare dei risotti cercheremo di accontentarla,grazie ancora Paolino.

Recensito 22 maggio 2018 da dispositivo mobile

Prima di fare tistorazione rendetevi conto di cosa significa fare alla gente da mangiare bruttissima trattoria

Recensito 16 maggio 2018

Serata con amici da Paolino a Vercelli; il locale e' FANTASTICO e l'accoglenza di Paolino e del suo personale meravigliosa.
Vini eccellenti; abbiamo preso ben due bocce e mezza di Gattinara del Travaglino che e' sempre in gran forma, come entre' in attesa dei primi Paolino ci ha portato un salame di loro produzione ECCEZZIONALE, arrivati i primi e' stato un delirio di sapori: risotto con pomodoro e mousse di basilico da URLO, agnolotti del plin e tajerin SPLENDIDI.
Come secondo abbiamo preso le FAVOLOSE cervella e limone fritti e come dolce un MERAVIGLIOSO Bunet. Il conto e' stato perfettamente adeguato alla cena.
Cosa dire piu': Se siete o passate da Vercelli la Trattoria da Paolino e' da provare asssssolutamente !!!

Gli utenti che hanno visto Trattoria Paolino hanno visto anche

Vercelli, Provincia di Vercelli

Conosci Trattoria Paolino? Condividi la tua esperienza!