“Davvero piaciuto!!”

Ristorante Vecchia Brenta
Al n.7 in classifica su 144 Ristoranti a Vercelli
Per: Per bambini, Occasioni speciali, Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale, Pasti economici
Opzioni: Cena, Pranzo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Casalbeltrame
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Davvero piaciuto!!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 aprile 2012

Siamo andati alla Vecchia renta per il mio compleanno. Ottima selezione di portate della cucina tipica piemontese. In alcuni periodi dell'anno menu con i tartufi. Due antipasti tipici, come la carne cruda con il tartufo e misto di affettati. Molto carino xkè la panissa viene portata direttamente in tavola nella sua pentola di rame e poi servita dal cameriere. Fitto misto alla piemontese ottimo come il petto d'anatra in agrodolce con salsa alle noci.
Quale dolce tipico più che un buon Bonet, acqua, Dolcetto di Dogliani caffè e grappa 90€ in tre. Ci ritornerò molto volentieri!!!

Visitato a Ottobre 2011

common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Viva la Panissa!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

Siamo andati a cena in 4, abbiamo preso 2 tipi di risotti, inclusa la panissa servita in una pentola di rame. Davvero eccezionale. Più secondi per tutti e vino. Abbiamo mangiato molto bene, ambiente familiare e affollatissimo poiché si presentano intere familie/tavolate (almeno la domenica che ci siamo stati noi). Consigliato!.

Cavaglio d'Agogna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 65 voti utili
“I piatti della tradizione nella città del riso e... dell'arte!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 aprile 2012

Prima della visita all’esposizione “I giganti dell’Avanguardia: Miró, Mondrian, Calder e le collezioni Guggenheim”, ospitata dal 3 marzo al 10 giugno presso Arca a Vercelli, facciamo un salto al Ristorante Vecchia Brenta.
Il locale è situato in pieno centro storico in prossimità di Piazza Cavour e della splendida Sinagoga.
Varcando la soglia d’ingresso, si respira da subito un’atmosfera d’altri tempi. L’accoglienza è cordiale; ci accompagnano subito al tavolo, anche se siamo arrivati con un certo anticipo rispetto alla prenotazione.
Caratteristica del locale è la sala da pranzo dalle alte volte, segno di una certa “nobiltà” dell’edificio. Il tavolo è ben apparecchiato, con i bicchieri per l’acqua colorati che danno un tocco di vivacità ai colori tenui della sala. Già in tavola il pane e gli ottimi grissini: un gustoso attentato alla linea! Osservando, con discrezione, i commensali si desume la tipicità e la tradizione del locale: tante famiglie, eleganti nei loro abiti, come da migliore tradizione delle genti piemontesi nel dì di festa.
Veniamo al pranzo: poiché siamo in due, proviamo piatti diversi. Come antipasto, una ciambella di zucca con gorgonzola (molto gustosa) e delle polpette d’anguilla. Come inizio non c’è male!
Decidiamo poi, di prendere solo un primo e quindi cosa si prova? La Panissa della casa e degli agnolotti del plin alla fonduta. Tutto buono, i primi piuttosto “impegnativi” visto il successivo passaggio alla mostra! Per quanto mi riguarda gli agnolotti, erano buonissimi; il riso della panissa, presentata nel caratteristico paiolo in rame, era perfettamente al dente.
Per non negarci nulla, abbiamo terminato il pranzo con l’elegante “tartufata vercellese”: un’esplosione di classe e dolcezza! La Tartufata è una torta al cioccolato, di morbido pan di spagna e crema chantilly, coperta da sottili onde di cioccolato.
Come vini al bicchiere, abbiamo scelto una Ribolla gialla e una Spanna di Gattinara.
Unica nota negativa, come per tutti i ristoranti italiani è il tanto odiato coperto…
In conclusione sono molto soddisfatto del pranzo che, tradotto in soldoni per due persone, ammonta a € 55.
Appuntamento per il prossimo anno!!!

• Visitato a Aprile 2012
novara
common_n_restaurant_reviews_1bd8 107 voti utili
“locale freddo e panissa secca”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 27 marzo 2012

Sono tornato al vecchia brenta, dopo molto tempo: una delle ragioni della mia assenza era il fatto che il locale, in inverno è un po freddo. Anche questa volta era freddo, nonostante i prezzi siano stati ritoccati verso l'alto. La panissa non era possibile mangiarla. Il riso era secco e non cotto. La bagna cauda era fredda, essendo il fornellino spento.Anche il personale mi è sembrato un po assente: una volta erano in due e riuscivano a gestire il locale pieno. Questa volta erano in tre ed il locale era quasi vuoto. C'era una volta quando questo locale era molto buono ma ora non più

saluti
Mauro

Vercelli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Molto piacevole”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 marzo 2012

L'ambiente è molto accogliente, a metà tra ristorante e trattoria, il personale è cordiale. Il menù propone specialità tradizionali e piatti più "contemporanei".
Un antipasto non era il massimo (tortino di zucca), in compenso i primi sono eccellenti: in particolare la panissa è davvero eccezionale e forse è il motivo principale per cui consiglierei questo ristorante. Il secondi che abbiamo provato erano molto curati (filetto di maiale con mele e prosciutto e pollo con radicchio e tomino). Il dolce (crêpe con pere e zabaione) era forse un po' insignificante. Il servizio è disponibile nonostante qualche piccola svista (frutto di un'incomprensione più che di vera "inefficienza", senza dubbio!). I prezzi sono commisurati al tipo di locale. Insomma, un'esperienza positiva in grado di soddisfare tutti i gusti, davvero consigliato!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Vecchia Brenta hanno visto anche

Vercelli, Provincia di Vercelli

Conosci Ristorante Vecchia Brenta? Condividi la tua esperienza!