“Molto piacevole”

Ristorante Vecchia Brenta
Al n.9 in classifica su 145 Ristoranti a Vercelli
Per: Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale, Per bambini, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Pranzo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Vercelli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Molto piacevole”
Recensito il 21 marzo 2012

L'ambiente è molto accogliente, a metà tra ristorante e trattoria, il personale è cordiale. Il menù propone specialità tradizionali e piatti più "contemporanei".
Un antipasto non era il massimo (tortino di zucca), in compenso i primi sono eccellenti: in particolare la panissa è davvero eccezionale e forse è il motivo principale per cui consiglierei questo ristorante. Il secondi che abbiamo provato erano molto curati (filetto di maiale con mele e prosciutto e pollo con radicchio e tomino). Il dolce (crêpe con pere e zabaione) era forse un po' insignificante. Il servizio è disponibile nonostante qualche piccola svista (frutto di un'incomprensione più che di vera "inefficienza", senza dubbio!). I prezzi sono commisurati al tipo di locale. Insomma, un'esperienza positiva in grado di soddisfare tutti i gusti, davvero consigliato!

• Visitato a Marzo 2012

Chivasso, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 54 voti utili
“Panissa notevole”
Recensito il 7 febbraio 2012

Il ristorante è posto nel centro storico di Vercelli.
L'arredamento è semplice. Forse il salone da pranzo principale è un po' uno stanzone e non rende troppo intima l'atmosfera. Ma veniamo al sodo.
Gli antipasti sono di buon numero, sia caldi che freddi. Degni di nota l'insalata russa veramente casalinga e i pescetti al carpione. Poi la vera ragione della mia visita: la panissa.
Preparata nella più stretta tradizione vercellese, nulla da dire ottima.
I secondi li ho saltati, dolce della casa senza ne gloria ne infamia e caffè non proprio dei migliori. Il tutto per 30 Euro che non mi sono sembrati pochi per il cibo consumato.
Lo consiglio comunque per gli amanti della panissa.

• Visitato a Gennaio 2012
Santhia'
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Il migliore di Vercelli punto e basta”
Recensito il 6 febbraio 2012

Il fritto misto e' ottimo, con variazioni spesso geniali come il semolino al cioccolato, i risotti e la panissa vercellese sono notevoli. Per il dolce si servono da una delle migliori pasticcerie di vercelli...prendete la tartufata ! Buono il servizio, forse un po' brusca la signora...., ma comunque bello l'ambiente. Carta dei vini da migliorare, magari con qualche scelta piu' ricercata

common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Carino e nel centro”
Recensito il 10 dicembre 2011

Situato vicino alla piazza centrale di Vercelli e' un locale piuttosto carino non vi aspettate un gambero rosso ma tutto sommato accettabile. Antipasto gustoso specialmente la fonduta piemontese com tartufo bianco, un po' meno la tartara con il tartufo. Per primo l ottima panissa ha surclassato dei triangoli ai funghi porcini, che nom ho troppo gradito. Per secondo un fritto alla piemontese Molto buono. Infine ho preso i tipici biscotti vercellesi, i bicciolani, e passito, così così. Prezzo per due primi due antipasti un secondo ed un dolce piccolino invero 60 E, secondo me un pochino sopra a quanto pensato, tutto sommato mi sono trovato benone

Torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Piacevole domenica a tavola.”
Recensito il 10 novembre 2011

Sono stato in questo ristorante in occasione di un evento sportivo della mia squadra del cuore e nonostante il locale fosse pieno la cortesia e la celerità del personale non si è certo fatta desiderare...era come essere a casa propria.Quanto al locale, è una trattoria come quelle di una volta, abbastanza grandi le sale, con arredamento datato ma molto sobrio...sembrava di essere a 50 anni fa...quanto alla qualità del cibo, molto buona ed abbondante la panissa, ma davvero eccezionali gli agnolotti al sugo d'arrosto, i funghi come antipasto; buono ed asciutto, anche se non proprio abbondante, il fritto misto alla piemontese...alla fine buon rapporto qualità/prezzo, anche se, come si usa al paese mio, almeno il caffè e/o l'amaro potrebbero offrirlo. Sicuramente se ci dovessi ripassare per Vercelli, ci tornerò.

• Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Vecchia Brenta hanno visto anche

Vercelli, Provincia di Vercelli

Conosci Ristorante Vecchia Brenta? Condividi la tua esperienza!