Hotel Cinzia Ristorante
Buono 3,5/5
74 USD
Buono 3,5/5
  • Piscina
Hotel Novarello Resort & Spa(Granozzo con Monticello)
77 USD
Motel Piranha(Orfengo)
89 USD
FiltraTutte le lingue
Recensito 10 maggio 2012

Vercelli non brilla per numero di hotel. L'hotel Cinzia si trova in posizione molto ben raggiungibile da fuori. Le stanze sono ben tenute, un po' datato l'arredamento, ampio il WC. Abbiamo soggiornato solo una notte e siamo arrivati tardissimo. La sig.ra non ci ha aspettato ma ha fatto in modo che trovassimo le chiavi ed entrassimo facilmente, è stata gentile. Buona la colazione, ritengo però un po' alto il prezzo della stanza (ca. € 100).

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 9 maggio 2012

Ho soggiornato solo una notte in questo Hotel, in camera singola. La camera, al 1° piano con ascensore, era piccolina ma pulita e ben arredata, vicina alle scale era un po' rumorosa ma non fino ad ora tarda. Il bagno (cieco) era grande e confortevole, se mai da lamentare che la ventola del bagno non può essere disattivata e quindi ogni vota che si accende la luce del bagno stesso la ventola si attiva abbastanza rumorosamente.
Non ho potuto provare il ristorante in quanto era chiuso.
Comunque la proprietaria è molto gentile ed il prezzo della camera (49€ colazione inclusa) assolutamente valido. Lo consiglio.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 18 aprile 2012

Il locale si trova in un contesto alberghiero un po' datato e modesto e questo forse penalizza un poco l'atmosfera in ingresso, parte sempre importante di un locale stellato. La sala principale sui toni del bianco e del nero è un po' meglio anche se certi abbinamenti architettonici (come la boiserie bassa in legno di ciliegio) risultano un po' discutibili nell'estetica complessiva del bianco/nero mi fa notare Claudia da architetto di interni..... Ma passiamo alla cucina. Buono il pre antipasto offerto (baccalà mantecato con purea). Di primo abbiamo assaggiato due risotti, specialità della casa molto decantata su guide e articoli di riviste specializzate al punto dall'aver creato aspettative (forse) eccessive. Buono quello con bocconcini di coniglio, foie gras e formaggi piemontesi. Non c'ė piaciuto molto, invece, (un po' amaro anche se ci era stato assicurato di no a specifica domada al momento dell'ordinazione.......) quello radicchio e speck. Di secondo buona la guancia di vitello (la purea, così come quella del preantipasto, deve essere però stata frullata anzichè montata a mano e, spezzando gli amidi, risulta un po' collosa....) . Solo discreta la costoletta alla milanese (da migliorare invece decisamente le verdure tempura che la accompagnano che risultano un po' unte anzichè perfettamente asciutte come buon tempura imporrebbe....). Nulla di particolare la delizia ai lamponi (crema di cioccolato). 2 risotti, 2 secondi, un dessert, 2 bottiglie d'acqua, un calice di vino 140 euro. La cosa più "eccessive" 36 euro per un 200 gr circa di guancia (non esattamente un taglio nobile seppure molto saporito) e 15 euro per un calice di schioppettino 2004 (su intenet, ad un privato, non ad un ristoratore costa 19 euro..... la bottiglia !....). Uno dei due chef arriva in sala intorno alle 15 ma si intrattiene per oltre mezz'ora solo con una coppia di amici. Liberissimo di fare quello che vuole per carità.....ma forse due minuti anche per gli unici altri due tavoli rimasti (a chiedere un riscontro sui piatti ordinati) sarebbe stato apprezzato....Una precisazione doverosa molto cordiale e gentile il servizio in sala della signora Cinzia.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 gennaio 2012

inizio dal ristorante, ottimo soprattutto per i risotti (siamo a Vercelli!) e con servizio di livello.
Menù...un pò caro.
Le camere non sono allo stesso livello : valide ma un pò piccole, con minibar quasi vuoto, solo minerali (gratis...).
La prima colazione è molto misera........... pensando al ristorante.
Se volete ingraziarvi lo staff ( per inciso molto gentile) portategli in regalo un "GUFO"...ma finto..
Di questi uccelli ce ne sono decine, e più, di tutti i tipi, soprattutto in legno, per tutti i gusti, sia nella hall che fuori.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 gennaio 2012

Soggiorno di 3gg in b&b. Camera pulita spaziosa con arredamento vecchiotto ma funzionante, bagno molto spazioso con doccia, finestra.
Ottima la CENA alla risotteria dell'hotel, ben al di sopra della qualità dell'albergo (2 champagne+entrèe, 2 risotti, 1 piatto di formaggi in 2, 2 calici di vino rosso circa 80€, ben spesi dato la qualita)
COLAZIONE non tanto ricca, un paio di torte, croissant mignon di 3 tipi, e le solite cose.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato per affari