“Delizioso” Punteggio 5 su 5
Recensione di Albergo Ristorante Piacentino

Albergo Ristorante Piacentino
Al n.3 in classifica su 49 Ristoranti a Bobbio
Fascia prezzo: 26 US$ - 66 US$
Per: Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Per bambini, Occasioni speciali, Gruppi numerosi, Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Pavia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“Delizioso”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 giugno 2012

L'altra sera ho cenato insieme a mio marito e ad altri amici in questo delizioso ristorante. Inaspettatamente mi sono ritrovata in un magnifico giardino interno meravigliosamente curato. I proprietari sono stati estremamente gentili. Tutto era particolarmente squisito, dagli antipasti al dolce. Sono stata davvero bene!

• Visitato a Giugno 2012

Mantova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 91 voti utili
“BUON RISTORANTE”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 maggio 2012

Bobbio merita sicuramente una visita con l' abbazia di San Colombano ( patrono d' Irlanda ) ,il ponte del Diavolo , i vari negozietti : panificio,macelleria,enoteca,salumeria,drogheria,pasticceria, tutti con prodotti di qualità,diversi da quelli standard dei vari ,tristi ,anonimi, super / iper mercati . Detto questo veniamo alla mia esperienza da noi fatta al Piacentino. Bello il giardino estivo dove , all' ombra del porticato abbiamo pranzato Domenica 27 Maggio . Per 67 euro in due abbiamo preso : 2 antipasti completi della casa composti da crostini , verdurine calde e fredde ,ottimi e vari salumi tagliati sul momento dal proprietario . Poi 2 primi diversi ,fatti in casa , che ci siamo scambiati ; entrambi buoni con preferenza ai maccheroni alla bobbiese . Tutto è servito in porzioni abbondanti tanto che abbiamo rinunciato al secondo per optare per un tris di semifreddi di buona fattura . Ripeto la qualità e la quantità non manca . Buona la scelta dei vini sopratutto regionale . Qualche piccolo difetto consiste nel fatto che i tavolini sono un pò piccoli e ravvicinati tra loro . Bagni puliti , nella norma ,bisognosi di una rinfrescata fra non molto tempo . Servizio solerte e preciso . Simpatico il proprietario .

• Visitato a Maggio 2012
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 3 su 5
Ponte dell'Olio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Una tradizione del territorio bobbiese.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 maggio 2012

Sono stato a mangiare qualche mese fa, una cena collettiva, eravamo più di quaranta coperti tutti insieme. Da parte del ristorante grande professionalità, belle presenze e tutta l'eleganza tipica di un nome che a Bobbio e nell'intero territorio piacentino è storia. Consiglio vivamente, sia per la cucina tipica piacentina, che per le raffinatezze che caratterizzano questa perla di Piazza San Francesco.

• Visitato a Dicembre 2011
Voghera, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 52 voti utili
“officina dei sapori”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 maggio 2012

Ho scoperto una autentica "officina dei sapori".
Ho mangiato con la mia famiglia, complice il bel tempo, in un giardino rigoglioso di fiori e lussereggiante.
Trionfo di antipasti:crostini misti, uno in particolare con pere e formaggio mi ha colpito, insalatina di sedano, formaggio e prosciutto, e salumi di rara bontà e qualità.
Ricca scelta di primi piatti, tutti fatti in casa, con possibilità di fare vari assaggi.
Il menu offre una ampia scelta anche di secondi, prevalentemente di carne.
Mia moglie ha ordinato una tagliata con rucola ed era ottima.
Io, da buon goloso, ho catalizzato la mia attenzione sulla variegata scelta di dolci edi semifreddi.
Il mio giudizio complessivo è eccellente perchè, per chi come il sottoscritto, ha dei bambini piccoli,è difficile trovare un posto ove la qualità dei prodotti si coniuga con l'ospitalità e la gentilezza dei proprietari.

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 65 voti utili
“L'Emilia con la E maiuscola”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Vi sedete e vi offrono subito una focaccina "amuse bouche". Vi portano poi il menù. Come non lasciarsi tentare dall'antipasto della casa e dalle paste fresche?
Inizia la sfilata dei salumi (Coppa piacentina e pancetta, salame e prosciutto di parma tagliati a mano dal padrone), dei crostini e delle insalatine.
Poi vengono dei paradisiaci ravioli (il profumo di quelli al tartufo era da svenimento), mentre, attorno a voi, gli altri ospiti divorano pisarei, maccheroni alla bobbiese, pappardelle con carne e con funghi e così via...
Le porzioni sono abbondanti ma il cibo è sano, e arriverete incolumi al secondo. Prendete un arrosto leggero con verdure (roast beef o noce di vitello) e sarete pronti per il dolce. Favolosa la degustazione di semifreddi.
Tutto quanto innaffiato da un vino locale. Il nostro gutturnio profumava di bacche e pizzicava delziosamente la gola.

Se, come noi, non vi farete mancare nulla, vi faranno anche un generoso sconto.

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Albergo Ristorante Piacentino hanno visto anche

Bobbio, Provincia di Piacenza

Conosci Albergo Ristorante Piacentino? Condividi la tua esperienza!