“Consigliato”
Recensione di Ristorante Gigiotto

Ristorante Gigiotto
Al n.2 in classifica su 32 Ristoranti a Gualdo Tadino
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: “Gigiotto” è da sempre in città e non solo, sinonimo di ristorazione eccellente. Gigiotto è una storia che parte con Luigi Angeli, nel 1891, con un’osteria che serviva anche pietanze calde, tra cui coratella, frittata con coratella, cotiche con i fagioli. La trasformazione in ristorante avviene con Antonio Angeli. Luigi(figlio di Antonio), e Angelo (Figlio di Luigi) all'inizio della seconda guerra mondiale aggiungono anche l’attività alberghiera. È qui è la vera svolta, il nome Gigiotto compare in tutte le grandi guide dell’epoca. Negli anni ‘50 Angelo continua la sua storia di grande cuoco famoso per il suo grande talento dietro ai fornelli. Famosa nel periodo che passa tra gli anni ‘70 e ‘80 la sua amicizia con Luigi Veronelli che con grandi elogi lo metteva in risalto nella sua guida dei migliori ristoranti d’Italia esaltando la sua cucina e la sua cantina. Il suo primo commento nei confronti di Angelo presente nella guida Veronelli fù "Cuoco più cuoco non ho mai visto, di lui tutto vi consiglio" Angelo“ Gigiotto” rimane alla guida fino agli anni ‘90, lasciando la guida dell’albergo-ristorante ai figli Antonio e Concetta che hanno continuato con altrettanta passione fino al 2001, anno in cui per colpa dei gravi danni provocati dal terremoto sono stati costretti a chiudere l’attività. Ora, dopo i lavori di ristrutturazione, l’attività di Gigiotto è ripartita sotto il nome di GG8 con l’attuale generazione di Angeli, Gabriele e Giordano.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ottimo ristorante buona la qualità e la varietà del menù, aspetto moderno e pulito prezzi nella media anche l’aspeeyo fa pensare di essere caro, consigliatissimo

Recensito 8 maggio 2018

Sono stata da GG8 a pranzo per lavoro nel mese di aprile 2018. Veloci nel servizio e molto disponibili, qualità dei piatti buona. Unica pecca il "look" del locale, forse un pò freddino.
Comunque non è questo che conta maggiormente per un ristorante.

Recensito 30 aprile 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati a cena con mio fidanzato in questo locale molto fresco e con personale molto giovane. Cucina tradizionale fai sapori umbri.io ho mangiato dei ravioli con porcini e tartufo eccezionali il mio ragazzo le pappardelle al cinghiale con un sapore di altri tempi. Di secondo abbiamo scelto il cervo alle erbe aromatiche molto buono e gustoso. Ambiente pulitissimo e prezzo onesto lo consiglio e sicuramente torneremo

Recensito 30 aprile 2018 da dispositivo mobile

A cena con amici abbiamo preso un controfiletto di vitellone francese a di poco eccezionale. Morbidissimo e saporito. Prezzi onesti ottimo servizio rapido e cordiale. Sicuramente torneremo. Bravi !

Recensito 28 aprile 2018

Nei pressi della piazza principale questo ristorante sarà anche antico (fine XIX SEC) ma appare rimodernato all'interno con dubbio gusto visto che è un un insieme verde mela. Sono presenti anche alcuni tavoli direttamente nel vicolo. Il servizio è rapido e il cibo molto buono. A parte il classico antipasto misto ho provato il cinghiale in agrodolce e lo spezzatino di Angus al vapore,entrambi buoni. Prezzo troppo elevato.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Gigiotto hanno visto anche

Gualdo Tadino, Provincia di Perugia

Conosci Ristorante Gigiotto? Condividi la tua esperienza!