“Un "esule" a Trignano”

Al n.8 in classifica su 29 Ristoranti a Isola del Gran Sasso d'Italia
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 7 gennaio 2013

"Nessun profeta è bene accetto in patria".
Trignano (Isola del Gran Sasso verso Colledara): poco più di 100 abitanti (esuli anche loro... frazione pressochè deserta!) e uno spagnolo... dalla seconda vita... in poi!
E di vita ve n'è una sola... quella identica a tutti, ampollosa ed ubertosa, dopo aver "sfilato" uno ad uno gli almeno 20/30 arosticini a persona (come antipasto...) che solo "Lo spagnolo" riesce a preparare in quel modo.
Di gestione familiare, condivido con gli amici recensori precedenti segnalando la meta imprescindibile per chi si ferma nella serata sul territorio.
Qui solo arosticini e qualche salume o formaggio. Non chiedete oltre.
C'è chi parte da Roma (150 km) solo per lui!

Data della visita: gennaio 2013

Recensito 15 novembre 2012

Frequento spesso questo posto.
E' sempre affollato perchè è molto conosciuto e gli arrosticini sono veramente buoni.
Purtroppo svariati mesi fa, è venuto a mancare "Lo Spagnolo", il proprietario. Più volte si è seduto al tavolo con noi, chiaccherando e spiegandoci come vengono fatti gli arrosticini.
Ora il locale è gestito dalle due figlie.
Nel loro menù hanno anche antipasti; tuttavia io consiglio di mangiare solo gli arrosticini perchè salumi e formaggi si trovano anche da altre parti.
Da non far mancare sulla tavola il loro vino rosso: una bomba!
Lo consiglio a tutti.
durante l'estate mettono anche delle panche fuori, per poter mangiare all'aperto.

Data della visita: agosto 2012
Recensito 12 ottobre 2012

Trattoria molto classica, è rimasta immutata da anni. Ambiente familiare e spazi contenuti. Il menù è molto semplice: piattino di peperoncini freschi a centro tavola, birra o vino e carrellate di arrosticini e pane abbrustolito all'infinito! Sarete voi a dire basta. Un occasione per passare una serata tra amici all'insegna del classico arrosticino Abruzzese.

Data della visita: ottobre 2012
Recensito 23 settembre 2012

Arrosticini fantastici nulla a che vedere con quelli di altri locali, birra molto buona e per completare salumi formaggi e bruschetta divini. Unico neo è la mancanza di qualcosa di alternativo agli arrosticini perché quando si va in gruppo c'è sempre qualcuno a cui non piace la pecora.

Recensito 22 settembre 2012

Appena tornato a casa e docciato, dopo l'ennesimo sabato motociclistico (Roma-GranSasso-Roma).
La trattoria in questione non la conoscevo, ma proprio per questo sono ancor di più entusiasta.
Qui è il regno dell'arrosticino teramano, piccolo e delicato, non so quanti ne ho/abbiamo mangiati, ma di certo sono come le ciliegie: uno tira l'altro !!!!
Il locale è molto rustico, ma pulito e dignitoso, la carta dice: ARROSTICINI !!!
Punto e basta !!!
Naturalmente ci siamo anche sbafati degli antipastini di salumi locali niente male e delle bruschette.
Servizio: amichevole ed informale.
Cibo: monotematico ma davvero di qualità.
Prezzo: onestissimo, anzi davvero economico.
Consiglio: PRENOTATE, noi ci siamo imboscati in mezzo ad altri motociclisti, sennò restavamo a stomaco vuoto .......

Data della visita: settembre 2012

Gli utenti che hanno visto Trattoria Lo Spagnolo hanno visto anche

Isola del Gran Sasso d'Italia, Provincia di Teramo

Conosci Trattoria Lo Spagnolo? Condividi la tua esperienza!