“Soggiorno 5 stelle!”

Classificato al n.2 di 6 hotel a Corigliano Calabro
Cosenza, Italia
“Soggiorno 5 stelle!”
Recensito il 19 giugno 2012

Con altre due famiglie di amici, con figli tra 2 e 12 anni, abbiamo trascorso un w.end al Resort Airone di Corigliano e ci siamo trovati benissimo. Cibo di qualità e con una certa varietà nella scelta, bambini ben intrattenuti dal club di animatori (lezione di tennis compresa), ambiente pulitissimo e tranquillo, stanze spaziose e ben arredate con aria condizionata ben funzionante, bellissima la piscina con l'hydrobike... Rapporto qualità prezzo eccellente. Non conoscevamo la precedente gestione, ma questa merita senz'altro la scelta. Consigliato! Bianca Rende, Cosenza

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (69)
Bari, Italia
Recensito il 12 giugno 2012

Ciao a tutti!Era doveroso scrivere due righe: ho sperimentato un lungo week end presso la struttura(ponte 2 giugno 2012)..superando non poche resistenze a seguito della lettura di tutte le recensioni negative pubblicate sul sito!! Test superato a pieni voti!! sono partita davvero prevenuta e l'ingresso della struttura (non ancora sottoposto alle "cure" della nuova gestione..!)sembrava confermare le mie preoccupazioni!! Ma è impossibile non accorgersi ,man mano che si accede alle varie "oasi" della struttura, che non vi è traccia di ciò che era. Personale gentile e molto disponibile, assidua cura e manutenzione del verde, degli spazi di ritrovo e della piscina (bellissima e multifunzionale, il top per bambini ma anche per i maniaci del fitness..vedi le idrobike di cui è dotata!!).Mare gradevole,stupenda la pineta antistante. Le camere sono eccellenti e dotate di ogni confort: letti kingsize, doccia con soffione cascata..,ampie e luminose!Pulizia , cura dei dettagli e clima rilassato ne fanno un'ottima meta per vacanze di ogni tipo!!da non dimenticare l'aspetto gastronomico e la simpatia coinvolgente dello staff di animazione!! P.S.le zanzare ci sono,ma di tipo "sonnolento" ,è bastato un normalissimo antizanzare per renderle inoffensive!! Che dire..ci tornerò di sicuro! E... "Buone Vacanze" a tutti!!!

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Reggio Calabria, Italia
Recensito il 6 giugno 2012

Ho trascorso una settimana con la famiglia e mi sono trovato benissimo! Una struttura molto bella , stanze pulite, cucina ottima ma sopratutto personale eccezionale ! Dal direttore molto disponibile, alle ragazze della reception molto cortesi, ai camerieri gentili ed i ragazzi dell 'animazione simpaticissimi. Inoltre c'è un'ottima qualità/prezzo il che non guasta! :-)
Saverio Abenavoli

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
piraino
Recensito il 6 giugno 2012

abbiamo passato con la mia famiglia il ponte del 2 giugno e siamo stati benissimo: il personale cordiale e disponibile, la struttura veramente bella e le camere grandi ,accoglienti e dotate di tutti i comfort: abbiamo mangiato benissimo nonostante i tanti ospiti presenti: concludendo, nonostante le cattive recensioni passate, è stata veramente una piacevole sorpresa e ci ritorneremo sicuramente quest'estate...complimenti alla BUONE VACANZE!!!!

Taranto, Italia
Recensito il 4 giugno 2012

Terza volta all'airone ma sottolineo Prima volta al ''BVaironeresort'', la nuova gestione si vede e come ragazzi!!. Rispetto all'estate scorsa si nota subito la passione messa nel gestire una struttura dalle mille potenzialità,,, gentilezza, cortesia,disponibilità, cucina più che eccellente e soprattutto la cura dei particolari, mi hanno convinto a ritornare nella seconda settimana di Agosto. Da notare un'entrata al villaggio molto più curata e i comodissimi nuovi lettini in piscina...Complimenti a BUONE VACANZE!!

Bari, Italia
Recensito il 4 giugno 2012

Salve, siamo una coppia giovane che si è integrata in un gruppo di famiglie. Premetto che leggendo le precedenti recensioni ci siamo un po' rassegnati su quello che ci aspettava. Invece ci siamo ricreduti. Ottimo rapporto qualità prezzo. Ma........L'ingresso della struttura non è ben visibile, è costeggiato da un fiume che alleva nel vero senso della parola ogni tipo di zanzara! Al calare del sole un "Villaggio turistico" di insetti e zanzare, ma con un buon senso di prevenzione abbiamo evitato le punture! Quindi armatevi! Le stanze ambie e pulite! Per un soggetto allergico come me è fondamentale evidenziare questo punto. I pasti un po' monotoni ma di qualità! Piscina pulita, mare da evitare! Acqua torbida, ciotoli affilati! Il personale ridotto, credo per la bassa stagione ma eccellente..gli animatori molto accoglienti e divertenti. Lo consiglio per le famiglie e per tutti coloro che amano trascorrere le vacanze nel villaggio perchè fuori non c'è nulla! Buone vacanze!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Siracusa, Italia
Recensito il 25 maggio 2012

Sono andato con la compagna lo scorso week end.
Ottima colazione. Ottima pulizia. Ottimo staff.
Stanze ampie e pulite con bagno ampio e pulito.
Hotel del tutto restrutturato....davvero spettacolare....
Inoltre avevamo l'aereo alle 20 di sera ed abbiamo potuto trattenerci praticamente tutto il giorno in piscina con possibilita' di doccia prima della partenza.
Ci torneremo

Hotel La Villa
Hotel La Villa
N. 1 di 6 a Corigliano Calabro
Punteggio 5.0 su 5 117 recensioni

Conosci BV Airone Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel BV Airone Resort

Struttura: BV Airone Resort
Indirizzo: Localita' Scavolino | C.da Thurio - C.da Foggia, 87064, Corigliano Calabro, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Cosenza > Corigliano Calabro
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 6 hotel in Corigliano Calabro
Categoria hotel:4 stella/e — BV Airone Resort 4*
BV AIRONE RESORT Classificazione Alberghiera 4 stelle Il BV Airone Resort sorge in un angolo di Calabria ricco di storia e di tradizioni e si caratterizza per un elevato confort costruttivo e architettonico. Una bella spiaggia di sabbia bianca di fronte al limpido mar Jonio della Calabria con alle spalle la protezione del Pollino, una dolce insenatura e una bellissima pineta, sono il panorama naturale su cui si affaccia l’elegante Resort. Meta ideale per chi vuole delle vacanze in un ambiente naturale, esclusivo, all'insegna dello sport e del relax. Camere Il BV Airone Resort dispone di 120 camere dislocate tra il corpo centrale e n. 8 unità indipendenti a due livelli. Le camere sono disponibili in diverse tipologie: -Camere Classic in corpo centrale a 2/3 letti (3° letto in pouf ) -Camere Special in corpi esterni a 2/3/4 letti (3° letto camere triple Special in pouf - 3°/4° letto in camere quadruple Special in poltrona letto a castello esterni). Le camere quadruple Special sono tutte ubicate nelle unità indipendenti al primo piano. Le camere delle unità indipendenti al primo piano sono dotate tutte di balcone, mentre quelle al piano terra di patio esterno. -Camere Family: sono tutte ubicate nel corpo centrale e sono composte da 2 stanze 1 ingresso 1 bagno e balcone oppure 2 stanze 2 ingressi 2 bagni con vista interna, occupazione minima 4 persone. -Junior Suite (su richiesta): cameredel corpo centrale con balcone composte da doppio ambiente: zona notte, zona giorno con salottino e bagno. Le camere, arredate in stile moderno, sono dotate di servizi con ampio box doccia e lavabo, asciugacapelli, minifrigo, cassaforte, tv sat, area condizionata regolabile autonomamente, letti King Size. Il Resort è privo di barriere architettoniche e dispone di camere a norma CEE agevolate per persone diversamente abili Ristorazione Soft All Inclusive Prima colazione, pranzo e cena serviti a buffet con acqua, CocaCola, Fanta, Birra al bicchiere e Vino imbottigliato da Case Vinicole del territorio Calabrese. Dalle 10.00 alle 19.00 possibilità di consumare acqua e soft drink presso il bar piscina e bar spiaggia. Degustazioni culinarie presso il bar piscina durante la giornata. I nostri chef riescono sapientemente a coniugare i sapori del mare e della terra di Calabria con le migliori specialità della cucina italiana, preparate con ingredienti di prima scelta . Il buffet servito nel ristorante climatizzato è imbandito con antipasti caldi e freddi ed un'ampia scelta di primi e secondi piatti di carne e pesce e contorni. Frutta fresca di stagione e dessert a cena serviti al tavolo. I tavoli al ristorante sono assegnati e riservati per tutta la durata del soggiorno. A richiesta piatti per celiaci (alimenti base); Il BV Airone Resorte’ struttura riconosciuta dalla AIC Associazione Italiana Celiachia. I menù prevedono serate calabresi a base di prodotti tipici, piatti gastronomici e ricette della cucina regionale, e serate in cui sarà possibile gustare grigliate di carne o pesce. BIBERONARIA : Cucina a disposizione delle mamme che vogliono cucinare per i proprio bimbi. E' corredata di piastre elettriche, frigo, lavabo, pentole, stoviglie, scalda biberon, forno a microonde. E' disponibile 24 ore su 24 con assistenza negli orari dei pasti principali. BV HAPPENINGS : I nostri chef e barman sapranno stupirvi con degustazioni culinariea sorpresa durante tutto l’arco del vostro soggiorno. Bv Special: soft All Inclusive dalle 19:00 alle 24:00 con soft drink e amari locali servite in bicchiere da consumare unicamente al bar centrale della reception. Ombrelloni in prima fila, Omaggio in camera, noleggio gratuito di teli mare, riassetto pomeridiano della camera, Caffe’ gratuito in ogni bar. Bv Baby: Passeggino, scaldabiberon in camera e Culla. Spiaggia L’ampia spiaggia privata dista solo 150 mt dal Resort ed è raggiungibile percorrendo un sentiero che attraversa la rigogliosa pineta adiacente alla struttura.; spiaggia riservata ed attrezzata con 1 ombrellone e 2 lettini a camera, inclusi nella Tessera Club Tessera Club La tessera club comprende: servizio spiaggia con 1 ombrellone e 2 lettini a camera a partire dalla seconda fila, grande piscina laguna con zone idromassaggio e idrobike, utilizzo campo da tennis, campo da calcio-tennis, 1 campo polivalente (calcio e pallacanestro), campo di calciotto in erba , bocce, beach volley e beach soccer, utilizzo canoe, pedalò. Corsi collettivi di tennis, corsi di idrobike per adulti e di nuoto per i bambini. Corso di vela per bambini dai 6 ai 13 anni su barche “OPTIMIST 2,30” tenuto da istruttori qualificati. Animazione diurna e serale. Baby Club 3/6 anni, Mini Club 6/12 anni e Junior Club 12/18 anni, ad orari prestabiliti, con attività specifiche e dedicate in base alle fasce di età Attività e Servizi Il gruppo di animazione organizza attività di intrattenimento per grandi e bambini. Ogni giorno il programma si articola in attività sportive e ludiche: dal risveglio muscolare all’acquagym, dai tornei di carte, a quelli di calcio e di beach volley, dalle lezioni di tennis ai giochi ai balli di gruppo e all’immancabile spettacolo serale dove i protagonisti non sono ragazzi dello staff, ma i nostro graditi ospiti. Grande attenzione viene dedicata ai bambini, differenziando i programmi per le diverse fasce di età ed affiancando ai tradizionali giochi laboratori di arte, feste e attività a tema, l’area miniclub con vicina piscina per bambini è l’ambiente ideale per la socializzazione dei più piccoli e per la tranquillità dei genitori che hanno la consapevolezza di affidare i loro bambini a persone qualificate e preparate. -Bar centrale situato in una splendida hall che si affaccia su una panoramica terrazza coperta luogo ideale per il relax mattutino e pomeridiano e per un dopocena in compagnia. -Bar piscina situato al centro della grande piscina laguna e adiacente al giardino che si affaccia sulla pineta di Thurio. -Grande piscina laguna con zone idromassaggio e idrobike. -Chiosco bar in spiaggia. -Piccolo bazar, quotidiani, parcheggio incustodito. -Area Beauty per trattamenti di bellezza e benessere (su prenotazione a pagamento) -Splendida e scenografica piscina lagunare con annessa vasca idromassaggio e zona idrobike. -Area MiniClub attrezzata per i più piccoli con vicina Piscina per bambini con annesso parco giochi per bambini accompagnati dai genitori con gonfiabili giganti, altalene, scivoli e altri giochi. -Campo da tennis, Campo da calcio-tennis, Campo di bocce -Campo da calciotto in erba- Campo polivalente (calcio, pallavolo, pallacanestro). -Campo di Beach-soccer e campo Beach-volley. -Teatro all’aperto. -Servizio Wifi gratuito nell’area della Hall – Reception, Bar Centrale e Piscina lagunare. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., Booking.com, AlpitourWorld, Priceline e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso BV Airone Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Staresort Thurio L'airone
Staresort Thurio Airone