“Il soggiorno è un viaggio nel viaggio”
Recensione di Porta Librandi

Porta Librandi
Classificato al n.6 di 19 B&B in Corigliano Calabro
Recensito 2 agosto 2016

Abbiamo pernottato una notte nella struttura di Sergio e i complimenti non saranno mai abbastanza. Sì, certo, gentilezza, disponibilità, discrezione, pulizia, ottima colazione, prezzi conturbanti. Ma c'è di più. Perfettamente inserito nella cornice di un paese "originale" (mi scuso per la scarsità dei miei aggettivi) il soggiorno a Porta Librandi è un viaggio attraverso i decenni, talmente ricco e variegato è il suo arredamento: antichità, modernariato, memorabilia, concrezioni di oggetti, cascate di icone pop, ogni angolo una sorpresa, ogni anfratto il posto adatto per bambole, quadri, stampe, calamite, giocattoli, oggetti pop. Non è stato divertente soltanto il viaggio e la vacanza, è stato divertente soggiornare nelle stanze e nei corridoi della struttura, perché ogni centimetro è ricoperto da "cose", beffarde, nostalgiche, mai banali, sempre cariche di effetto, significato e gusto. È stata una bella e ricca esperienza. Grazie.

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 20 luglio 2016 tramite dispositivo mobile

Siamo stati a Corigliano per un weekend e Porta Librandi si è rivelata una meravigliosa sorpresa. La struttura è ottimamente gestita, pulita e curata, con infiniti dettagli da scoprire in ogni angolo. Il proprietario è una persona premurosa e simpaticissima! Consigliato a voti pieni!

Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 maggio 2016

Prendete un paese arroccato sulla costa ionica calabrese, quello antico, non lo Scalo, con tanto di castello stupendo, chiese magnifiche e vicoletti da scoprire, e immaginate un B&B ricavato dagli alloggi di una delle antiche mura della città, Porta Librandi appunto, arredato con gusto, estrema pulizia, tutti i comfort, e nel rispetto dell'antichità del luogo. Metteteci poi un padrone di casa attento a tutte le esigenze, colto, simpatico ed estremamente disponibile. Il risultato è il B&B Porta Librandi, nel cuore del centro storico di Corigliano e a due passi dal mare. Se poi vi va di vedere qualcosa di più oltre alle splendide spiagge ioniche, questo è un ottimo punto di partenza anche per la scoperta della Calabria greca, bizantina e medievale dei dintorni.

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 aprile 2016

Abbiamo fatto tappa in questo B&B durante un viaggio e ci siamo fermati alcune notti. Il posto è nel borgo antico vicino al castello. La cosa che colpisce maggiormente è lo stile del B&B originale e raffinato. La pulizia della camera e degli spazi comuni è impeccabile. Il letto comodo. Il proprietario è gentilissimo, disponibile e molto flessibile. Inoltre. davvero un ottimo indirizzo.

• Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 marzo 2016

Un posto veramente incantevole a pochi passi dal Castello di Corigliano! La pulizia della casa, le stanze ben arredate e la simpatia e la gentilezza del proprietario rendono il tutto veramente accogliente e ospitale! Lo consiglio vivamente!

• Ha soggiornato a: Marzo 2016 e ha viaggiato per affari
Recensito 15 marzo 2016

Ho alloggiato per una notte presso questo B&B e non posso che essere assolutamente soddisfatta. Innanzitutto Sergio (il padrone di casa) è di una simpatia, una cordialità e disponibilità assoluta, basti pensare che è venuto a prendermi alla fermata dell'autobus e il giorno seguente mi ha riaccompagnata nello stesso luogo. La struttura è molto accogliente e calda, la pulizia rasenta la perfezione, la biancheria profuma di pulito e l'arredamento è molto curato in ogni minimo particolare. Che dire altro...non posso che consigliarlo. Infatti, quanto prima dovrò tornare a Corigliano Calabro e di sicuro il caro Sergio mi avrà come sua ospite.

Ha soggiornato a: Febbraio 2016
Recensito 11 marzo 2016

Sono stata ospite in questa struttura il mese scorso per motivi di lavoro. Ho trovato una stanza meravigliosa, arredata con un gusto impeccabile. Che dire del padrone di casa, una persona disponibile, simpatica e accogliente. La colazione...una coccola mattutina che raramente ho trovato in altri alloggi.
Sicuramente un'esperienza da ripetere e un padrone di casa da conoscere.
Assolutamente consigliato.

A 6,4 km
Il Quadrato
Il Quadrato
N. 6 di 16 a Corigliano Calabro

Conosci Porta Librandi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Porta Librandi

Indirizzo: Via Porta Librandi 11, 87064, Corigliano Calabro, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Cosenza > Corigliano Calabro
Classificato al n.6 di 19 B&B in Corigliano Calabro
Fascia prezzo: 47€ - 81€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Porta Librandi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Porta Librandi Corigliano Calabro, Calabria