Recensito il 19 agosto 2017 da dispositivo mobile

Premessa:recensisco un pallino perché non è possibile dare di meno.
La nota positiva di questo rifugio é il panorama, proprio perché non dipende (ovviamente!) da chi lavora nel locale.
Io, i miei genitori, e nostri amici entriamo per chiedere dei caffè e fin da subito si è notato un tono non molto gentile e cordiale, ma proviamo ad andare oltre. Domandiamo se fosse possibile avere dei panini e ci viene risposto di no, facendo intendere che dei panini non sarebbero adeguati al livello del menù che offre il rifugio (affermazione opinabile).
Dirigiamo le nostre scelte verso qualche antipasto, proprio perché non avevamo intenzione di fare un pasto completo e pesante... ma per una vegetariana come me, l'unica scelta possibile nel menù era mozzarella (tanto esaltata!) e pomodoro. Chiedo se fosse possibile avere altro e mi viene risposto che mi rimaneva come possibilità quella di "mangiare l'erba in compagnia di un capriolo..."
Infine, come ultimo tentativo, ormai rassegnati al dover prendere un primo, chiediamo di mangiarlo sulle sdraio che il rifugio stesso mette a disposizione.... figuriamoci, siamo stati appellati come "incivili".
Da quando questo locale ha assunto un nuovo volto, il personale è diventato molto più scortese e non è di certo piacevole trascorrere una giornata pranzando con questo clima di antipatia!
SCONSIGLIO vivamente!!

Data del soggiorno: agosto 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Eric G, Proprietario alle Rifugio Belvedere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 20 agosto 2017

Premessa: chi risponde non è un Gestore ma il Proprietario della struttura e dei pascoli circostanti. Al caffe (che è l'unica cosa che hanno consumato ) ancora non avevo motivo
di essere antipatico e neanche quando mi è stato chiesto se facciamo panini, ho spiegato che ormai da un anno non facciamo panini, in quanto Hot Dog con Patatine Fritte non sposavano con fois gras o altre pietanze con materie prime selezionate.
Quando mi ha chiesto le nostre proposte vegetariane, ho proposto mozzarella, ravioli e gnocchi di patate ma a quel punto senza darmi il modo di terminare mi ha voltato le spalle e mentre si allontanava ha detto che non le interessava..
Poi torna chiedendomi se potevo servirla sulle sdraio e la risposta e stata che noi facciamo il servizio al tavolo, come le persone civili.
Riguardo alle sdraio, sono a disposizione dei clienti del ristorante o degli Ospiti dell'Affittacamere , ma voi ve ne siete appropriati senza chiederne il permesso o informarsi se il servizio, a chi consuma un caffe, fosse gratuito. Riguardo alla sua critica sonno, pulizia etc. lei non è stata Ospite della nostra struttura.

Recensito il 18 agosto 2017

Siamo stati in qs "Rifugio" con un gruppo di 50 ragazzi + 15 animatori x gita camposcuola il gg 09-08 (non pioveva ma giornata molto fredda e a tratti cielo coperto).

Cose positive : passeggiata piacevole, non impegnativa e paesaggio molto bello.
Cose negative : accoglienza del proprietario al ns arrivo, non avevamo nemmeno oltrepassato i fatidici cartelli del "no pic-nic", con urla, dicendoci che non era possibile fermarsi, che c'erano tanto di cartelli e una montagna intera dove poter stare. Alla ns richiesta (x ben 3 volte) di poter restare se i ragazzi avessero consumato al bar non ci hanno risposto e se ne sono andati in malo modo ..... A qs punto ci siamo spostati sul prato sopra al rifugio per poter mangiare i panini che ci eravamo portati.
Ci sarebbe piaciuto anche poter assaggiare qualche piatto del ristorante ma visto il trattamento abbiamo pensato che non se lo meritavano !!!
Tengo a precisare che la ns "sosta" al rifugio è durata circa 3 ore.
Per fortuna nei "normali" rifugi di montagna l'accoglienza non è qs, anzi....
Comunque BUONA FORTUNA, vi auguro di lavorare tanto e per lungo tempo, di sicuro non con noi!!!!

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Eric G, Responsabile relazioni pubbliche alle Rifugio Belvedere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 19 agosto 2017

Buongiorno,inizierei con l'evidenziare che la struttura "Rifugio Belvedere" ha Licenza per Ristorante e Affittacamere, è di PROPRIETA assieme ai pascoli circostanti, dove diamo in concessione il pascolo al Sig. Dario il quale ci produce un ottimo "Burro d'Alpeggio".
A questo punto direi che è gia tutto chiaro...
Lei assieme a 14 "educatori" e 50 "apprendisti" noncurante della segnaletica avete calpestato i pascoli fino a raggiungere la nostra struttura, la strada allungherebbe di 100 m e voi siete venuti per camminare. Raggiunta la struttura, avete deciso che il posto ideale per fare il pic nic a 65 persone era tra il cartello "no pic nic" e il "Biolago Termalizzato con Idromassaggio" scattando selfie con i Nostri Ospiti che si rillassano in vasca.
Non ancora soddisfatti siete tornati nel Pascolo a consumare il lauto pasto contenuto nei Vostri sacchetti e stagnole, che prontamente, se non vengono gettati nel pascolo, perche gente ben educata, decidete di gettarla nei Nostri cestini. Ovviamente in 3 ore si è fatto largo uso dei Nostri bagni, a scapito degli ospiti della struttura, che hanno dovuto sorbirsi lunghe file.
Tutto questo a fronte di tre fette di crostata e qualche caffe ( probabilmente qualcuno ha tradito il patto di non consumare niente).
Ora sarei venale a evidenziare i costi di una struttura come la nostra a 2400 m, quindi mi limito a evidenziare l'educazione che impartite ai Vostri 50 discepoli.
Diverse delle vostre attivita, sono illegali, prima tra tutte la violazione di domicilio...
Comunque BUONA FORTUNA, auguro ai Genitori che vi hanno Affidato i figli di ritrovarseli rispettosi, non come quelli che critichiamo!!!!

Recensito il 2 agosto 2017

Se di questo gruppo di "ragazzi" (adulti e ragazzi, ma molto vitali) si coglie lo spirito, il Belvedere è un'oasi perfetta. E' l'esatto incrocio del desiderio di coccolarsi ed essere coccolati, con il rispetto della Montagna.
Camere indipendenti e curate, senza essere leziose. Una cena delicata preparata con cura e materie prime eccellenti. Una carta dei vini accurata ed amata dall'ecletticissimo Erik. Una calda piscinetta termale in cui farsi carezzare dalle bolle, al tramonto mentre le montagne si appisolano. Una prima colazione imbandita con attenzione e cura per il particolare.
Insomma: un posto piccino e raccolto, in cui attenzioni da hotel di charme si mescolano con il legno ruvido.
Non ci si deve aspettare il bivacco spartano, con polenta e brasato ed il rumore dei ramponi, ma un rifugio - sì - comunque genuinamente montano, che però il suo fascino lo gioca su note delicate.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 30 luglio 2017 da dispositivo mobile

Non so proprio da dove partire. Prima le cose positive...passeggiata piacevole e paesaggio davvero splendido...i problemi giungono in prossimità del rifugio. In 30 anni di Cai e montagna è la prima volta che trovo cartelli di non usare il sentiero ma la strada ed è la prima volta che mi si dice che non posso calpestare suolo del demanio pubblico...tanto è l'accanimento che viene acceso tutto il giorno un irrigatore d'acqua (direi uno spreco incredibile) sul sentiero per scoraggiarne l'uso. Giunti al rifugio ci si siede per mangiare (dato che il pic-nic è vietato) e si scopre che non hanno polenta ma mozzarella di bufala??? Il cameriere è cortese...ma per il resto gli gnocchi alla fontina sanno solo di latte...salsiccia buona.
Io in montagna vado con uno spirito che non si sposa bene a questo posto...
Mi spiace ma non posso consigliare questo rifugio...meglio portarsi il cibo e mangiare poco lontano godendosi la vista stupenda

Data del soggiorno: luglio 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Eric G, Proprietario alle Rifugio Belvedere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 8 settembre 2017

Non so proprio da dove partire. Prima le cose positive... Tanghero spero sia un nomignolo, comunque indicato... i problemi giungono dopo 30 anni di Cai, i "Tangheri" non hanno ancora imparato a distinguere una proprietà privata e quindi continua a calpestare i pascoli, non curante di alcuna regola civile del rispetto ambientale e del lavoro altrui che con molti sacrifici si prendono cura e Innaffiano (non di certo il demanio) i pascoli, dove il Signor Dario pascola le Mucche e in cambio ci da il suo prezioso Burro d'Alpeggio, sempre che l'erba ci sia ancora e qualcuno non l'abbia calpestata e insudiciata da fazzolettini.
Poi dice di essersi seduto e non di aver curiosato in piedi il menu, se si fosse seduto, le avrebbero detto, come Tutti sanno che abbiamo anche la polenta concia e polenta con salsiccia alla griglia. ( il fatto che la fontina sappia di latte lo definirei un pregio). Quindi Ha preferito consumare il cibo portatosi da casa, nella nostra proprietà godendo della vista stupenda.

Recensito il 11 luglio 2017 da dispositivo mobile

Rifugio accogliente ,ambiente familiare e personale che fa di tutto per far sentire a proprio agio. Abbiamo trascorso quattro giorni in famiglia veramente indimenticabili. Ottima la posizione del rifugio tra la valle ed i ghiacciai, da cui partono diversi percorsi incantevoli. La cucina é ottima , cibi saporiti a base di materie prime selezionate.

Data del soggiorno: luglio 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia