“BELLA VACANZA A CHAMPOLUC”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Hotel Le Petit Abri

Hotel Le Petit Abri
Classificato al n.9 di 17 hotel a Champoluc
Como, Italia
“BELLA VACANZA A CHAMPOLUC”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 gennaio 2012

Siamo appena tornati da Champoluc con la mia famiglia e devo dire di avere trascorso delle giornate fantastiche anche grazie al delizioso Hotel Petit Abrì e di tutti i proprietari e collaboratori .
Siamo arrivati il primo dell'anno ed abbiamo avuto fin dalla cena l'impressione di un'accurata e gradevole gestione mista ad una struttura nuova e accogliente .
La cena ben cucinata da madre e figlie mai pesante ed abbastanza variata con una buona scelta di vini !!
Noi eravamo nella SUITE / DEPANDANCE con 2 camere ed 1 bagno tutto nuovissimo con al piano terra una funzionale e indovinata WELLNESS ( piccola ma riservabile privatamente alla reception ) . La struttura accogliente e ben costruita crea con le proprietarie un grande mix di raffinatezza , semplicita' e accoglienza che a noi è piaciuto moltissimo !!
Abbiamo fatto delle bellissime sciate in un ottimo comprensorio ed alla sera abbiamo apprezzato ancora di piu' il ns Hotel che l'ultimo giorno si è rivestito di altri 50 cm di neve !!
Sicuramente ritorneremo presto perche' abbiamo instaurato un ottimo rapporto con i proprietari e i collaboratori e d inoltre potremo godere di altri giorni di relax e tranquillita' totale ...... si perchè l'Hotel Petit Abrì non essendo in centro ( a max 10 min a piedi ) ha un'a ltra apprezzabile qualita' : IL SILENZIO ( non male per le giornate tipo che la maggior parte di noi passano normalmente ) che riesce a far ritornare la voglia di comunicare e giocare insieme magari davanti ad una tisana o a una buona grappa !!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 5 su 5
Torino, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 luglio 2011

Abbiamo soggiornato in questo delizioso piccolo albergo a 5 minuti a piedi dal centro di Champoluc per tre giorni con il nostro bimbo di 2anni. Grande attenzione della proprietaria alle nostre esigenze (pappa e seggiolone per il piccolo erano sempre pronti!) e grande disponibilità e cortesia dell'intero staff (familiare!).
Le camere sono tutte nuove con parquet al pavimento, moderne e pulitissime, e letti grandi e comodi. La colazione è ricca (ottime le torte!) e la cena è buona e sempre abbondante (abbiamo chiesto anche il bis!).Non vediamo l'ora di tornarci, non appena troveremo di nuovo posto!Unica avvertenza:In questo periodo ci sono lavori in corso per realizzazione centro benessere.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
alessandria
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 aprile 2011

Siamo stati al Petit Abri nel gennaio 2011. L'hotel si trova nella "zona Pratone" di Champoluc a circa 10-15 minuti a piedi dagli impianti di risalita. Noi abbiamo sfruttato l'offerta Short Break in cui oltre al pernottamento in mezza pensione erano compresi due biglietti giornalieri per 3 giorni. L'hotel si trova in una casetta a due piani e tutte le stanze sono rimesse a nuovo da poco e veramente con gusto. Al nostro arrivo nella nostra stanza era presente un forte odore di fumo che ha messo diversi giorni per sparire del tutto ma questo sicuramente non può rimproverarsi ai gestori dell'albergo (tutte le stanza sono per non fumatori) ma alla maleducazione di certe persone. Tornando alle camere (un consiglio: sono più romantiche quelle poste al secondo piano in quanto costruite nel soppalco - alto - ), noi le abbiamo trovato molto pulite e confortevoli e sicuramente da apprezzare è la presenza del pacchetto Sky compreso nel costo del pernottamento. Gestione assolutamente famigliare. Colazione ok e cena con piatti semplici e senza molto fronzoli ma sicuramente genuina e preparata con ingredienti sani. Ancora una cosa: da quest'estate dovrebbe esserci anche il centro benessere.
Consigliato!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Varese, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 settembre 2010

Albergo accogliente, tranquillo e informale. Situato all'ingresso del paese di Champoluc tra baite e prati verdi. Ambiente piacevole e particolarmente adatto a famiglie. La proprietaria è molto cordiale e disponibile. Il cibo non è ricercato, ma semplice, vario, ben cucinato e sufficiente. La camera e il bagno sono adeguatamente spaziosi, moderni e puliti ed il letto è comodo. Da segnalare che nelle camere c'è il televisore LCD con Sky base gratuita, con la possibilità di acquistare ulteriori films e ulteriori eventi sportivi. Mio marito ed io ci siamo trovati molto bene.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
stradella (PV)
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 marzo 2010

Tutto bene, un tre stelle a gestione familiare veramente di qualità.Stanze amplie e pulite, buona ristorazione e cordialità del nucleo familiare che festisce l'albergo.
Bravi.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Champoluc
Hotel Castor
Hotellerie de Mascognaz
Hotellerie de Mascognaz
N. 1 di 17 a Champoluc
Punteggio 4.5 su 5 233 recensioni

Conosci Hotel Le Petit Abri? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Le Petit Abri

Struttura: Hotel Le Petit Abri
Indirizzo: Route Varasc, 11020 Champoluc, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Champoluc
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.9 di 17 hotel in Champoluc
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Le Petit Abri 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Le Petit Abri. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Champoluc 3 Stelle
Hotel Le Petit Abri Champoluc