“Bello fuori, brutto dentro”
Recensione di Hotel Castor

Hotel Castor
Classificato al n.7 di 17 hotel a Champoluc
Recensito 30 giugno 2012

Premetto che ho soggiornato all'hotel Castor in periodo estivo ma sinceramente devo dire che non è stata una buona esperienza. Da fuori l'hotel si presenta egregiamente ma all'interno è decisamente al di sotto delle aspettative in quanto necessiterebbe di parecchi interventi di manutenzione in particolar modo per quanto riguarda le camere, davvero datate, come derresto gli arredi, per non parlare del bagno. Altra nota negativa è che il parcheggio coperto, peraltro molto contenuto e di non facile accesso anche a causa di vetture parcheggiate come capita, si trova praticamente all'interno di una stalla; la mia vettura l'ho sempre parcheggiata all'aperto, nella via a fianco dell'hotel. Che dire della cucina? Anche quella al di sotto delle aspettative. Il paese merita invece un voto certamente superiore a quello dell'hotel.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Replica della Direzione:Risposta inviata 2 luglio 2012

Sig. Gi-La, mi dispiace che lei abbia avuto un'impressione negativa della nostra casa un anno dopo il suo soggiorno. Il nostro albergo è un albergo storico di Champoluc ancora della stessa famiglia dopo 4 generazioni e dunque ha la sua età, la sua storia, le sue pecche e i suoi pregi. Tuttavia è in costante ristrutturazione infatti tutti gli anni, tra una stagione e l'altra, rinnoviamo qualche camera con relativo bagno. Se avessimo saputo del suo disagio avremmo provveduto ad assegnarle una delle camere rinnovate. Il garage è al momento bloccato per qualsiasi ristrutturazione, ma comunque non è mai stato una stalla. Infine la nostra cucina gode di una buona fama e in caso di problemi cerchiamo sempre di soddisfare le richieste del cliente.

Recensito 28 giugno 2012

Vorrei portarvi alla luce la mia esperienza, nettamente diversa allo sfortunato utente che come me ha viaggiato con un coupon acquistato sul sito Groupon presso questo hotel. Io sono stato all'hotel Castor in alta stagione (primi di febbraio) e devo dire che tutto il paese era in fermento. Negozi, bar e ristoranti erano aperti per il grande traffico che c'era sulle piste da sci. Veniamo all'hotel, struttura decisamente datata ma con quel calore tipico dell'hotel di montagna. Legno ovunque, un piacevole clima in ogni angolo dell'hotel che non faceva di certo patire i - 20°C che si toccavano in quel periodo. Chiaramente l'hotel, seppur tanto tradizionale, ha bisogno di una rimodernata ma mantiene comunque un certo fascino stile "Vacanze di Natale '83". Parliamo della stanza: mi ritengo un vero cliente esigente e, nonostante viaggiassi con un'offerta acquistata su internet, sono stato accontentato dalla gentilissima Sig.ra Stefania alla reception che ha provveduto a darmi una camera con balcone affinché potessi espletare le mie abitudini di fumatore. Bellissima la stanza, rivestita completamente in legno, dal parquet, all'armadio integrato..insomma tutto sapeva di montagna! Il letto veniva rifatto puntualmente ogni giorno e le cameriere si preoccupavano anche di dare acqua alle rose che avevo regalato alla mia fidanzata. Insomma un servizio impeccabile. Decisamente meno curato, anzi direi terribile, il bagno. Non parlo di pulizia, su questo aspetto nessun problema (direi che è anche il più importante), ma di una mancata ristrutturazione. Il bagno è molto grande, con una vasca in muratura, lavandino, bidet e wc, l'acqua è sempre calda (bollentissima direi! comunque molto piacevole) ma vive ancora gli anni della sua creazione (sanitari azzurrini, pomelli a vite per aprire l'acqua)..che se vogliamo fa ancora una volta molto "Vacanze di Natale" ma se il genere non piace è una nota dolente. Parliamo ora del ristorante e della colazione: impeccabile! Il servizio ristorante è davvero di ottimo livello, prodotti tipici e cucinati a regola d'arte. ottima la selezione di vini del posto. Per quanto mi riguarda sul cibo sono intransigente, quando vado in un posto voglio mangiare locale e qui ne ho avuto proprio l'occasione. La cena, anch'essa compresa nell'offerta internet, era composta da un antipasto, un risotto a scelta (se non ricordo male fontina e vino rosso), un secondo di carne e uno vegetariano, un tris di dolci a scelta, caffè e tisane a scelta senza dimenticare il buffet di formaggi, vedute e cruditè a cui ci si poteva servire a volontà. Le porzioni ovviamente non sono da trattoria ma elegantemente proporzionate a una cena da ristorante (meno male, meglio mangiar bene e giusto e non tanto e male). Considerate che le bevande (acqua e tisane) erano extra rispetto al coupon acquistato e l'hotel è stato così gentile da omaggiarle. Il ristorante effettua anche servizio pizzeria. Commento positivo anche per la colazione che rimane, su alcuni prodotti, meno tradizionale ma questo per accontentare la mole di clienti esteri (tedeschi e irlandesi principalmente). Detto questo non scorderò mai la selezione di miele offerta, soprattutto quello di rododendro, o ancora lo yogurt valdostano piuttosto che le brioches e i pain au chocolat freschi. Chi invece desiderava uova, bacon e salamelle veniva accontentato. Nell'hotel era presente anche un angolo bar che sinceramente non ho sfruttato. Ottima anche la gestione del parcheggio che è totalmente gratuito, anche se non riservabile. Considerate che ero in alta stagione ma tanti turisti arrivano con pullman o altri mezzi e non ho mai faticato a trovare posteggio nella grande autorimessa (attenti però se avete una macchina troppo bassa, perché la rampa d'acesso è spigolosa, e anche troppo alta in quanto la bocca del garage non è altissima). Posso confermare che è adatta anche alle vetture Gpl e che alla sera viene chiusa dall'hotel in modo da far restar al "calduccio" le auto. Champoluc d'inverno vive come non mai, rispetto al periodo estivo in cui si gode di più il lato escursionistico del posto, d'inverno si può sciare. Fare shopping nei piccoli negozietti tradizionali e trovare alcuni locali in cui passare del tempo sfatando lo stereotipo della montagna noiosa. Nella zona sono presenti diverse pizzerie e ristoranti nonché scuole di sci, piste di fondo, supermercati, focaccerie e quant'altro. Sono stato anche d'estate (in giornata) e l'offerta rispetto che in inverno è un po' più limitata ma comunque accettabile. Veniamo agli aspetti negativi del Castor, oltre al bagno da ristrutturare, la temperatura della stanza non è regolabile e ok che fuori fa un freddo polare ma dormire in montagna con solo il lenzuolo è il colmo! Nella nostra camera avevamo perennemente 24/25°C tutto il giorno e tutta la notte. In dotazione c'era un piumone che non abbiamo utilizzato onde evitare una sauna a letto. Ho considerato un po' eccessiva la richiesta dell'hotel di estendere il servizio di mezza pensione per gli altri giorni del soggiorno (avevo compresa solo la prima cena), circa 50€ a persona al giorno. Ok che il cibo era buonissimo e di qualità ma con 100€ si può cenare egregiamente anche in uno dei tanti ristoranti vicini (consiglio Churen a neanche 300mt dall'hotel). Se poi non sciate come me, ma vi piace comunque godervi la montagna innevata, questo è il posto che fa per voi. Io sto già pensando di tornare il prossimo inverno! Tra le altre potete cogliere l'occasione per visitare i tanti paesi della Valle d'Aosta, i mercatini natalizi o le terme di Prè Saint Didier per una vacanza rigenerante! Spero d'esservi stato d'aiuto.

Consiglio sulle camere: Scegliete le stanze sulla facciata, soprattutto se siete fumatori, hanno un bel balcone da cui osser
  • Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 giugno 2012

Albergo decisamente vecchio .. anche se la facciata esterna mostra altro. Se vi recate a Champoluc fuori stagione , esempio ad ottobre, questo è l'unico albergo che trovate aperto. 100€ per camera tripla con colazione. Spazio al chiuso per bambini poco apprezzabile (sembra di essere in cantina).

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Ci é stata regalata la prenotazione da dei nostri amici e noi, armati di prenotazione groupon, siamo partiti all'avventura.
Dopo aver parcheggiato nel parcheggio privato dell'hotel, una rimessa o piu che altro una sorta di box mal illuminato, ci siamo diretti all'entrata.
Nella hall principale abbiamo dovuto aspettare diversi minuti prima che la proprietaria dell'albergo si ricordasse di noi, non senza mostrarsi seccata dalla nostra presenza e dal fatto di avere interrotto i suoi impegni. Ci ha dato le chiavi e con un fare di mamma uccello che scaglia il proprio piccolo per fargli spiccare il volo ci ha abbandonati a noi stessi.
La camera é indubbiamente curata, un letto comodissimo, una vista sui monti e un armadio spazioso,ma il bagno era abbastanza triste.
Piu che altro faceva un netto contrasto con la camera cosi elegante e a suo modo.
La doccia-vasca é veramente abbandonata a sé stessa, con pezzi di vasca che si staccano e con perdite qua e la, e come contorno i sanitari verde pisello anche loro usurati che urlano 1980. Il vantaggio di essere quasi in centro città si sente, ogni cosa (se siete in stagione) é aperta, altrimenti come nel nostro caso preparatevi al deserto dei tartari.
Il giorno dopo il nostro arrivo a colazione si é dovuto aspettare anche li, ma questa volta ci ha servito il gentilissimo co-proprietario che ci ha servito una colazione semplice ma buonissima, con pane fresco, brioches calde e una confettura di pesche ottima. Sfortunatamente il check out non é stato altrettanto piacevole, una attesa cronometrata di 18 minuti!!! Sempre grazie alla "disponibilissima" proprietaria.
Che dire, eravamo sicuramente fuori stagione, ma questo non giustifica un servizio che neanche i peggiori ostelli parigini (provare per credere) hanno.
L'hotel potrebbe essere un qualcosa di portentoso, ma dovrebbe cambiare in primo luogo i servizi............ E poi la proprietaria.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012
Recensito 23 aprile 2012

Abbiamo scelto questo albergo per la posizione centralissima che permette di fare passeggiate in paese senza prendere l'auto. C'è possibilità anche di passeggiare sul lungofiume, in particolare fino a un bellissimo parco giochi pubblico. Le camere sono ben tenute e spaziose. Per andare agli impianti c'è il servizio navetta. C'è pure il cinema di fronte,all'interno di una chiesa non destinata a funzioni religiose. In particolare abbiamo usufruito di un pacchetto che prevedeva skipass gratuiti, offerti dal Consorzio Val d'Ayas. L'albergo era strapieno di turisti inglesi, può essere una vacanza utile per parlare un po' in lingua! Anche d'estate penso sia molto carino.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 14 aprile 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel molto confortevole e carino adeguato alla sua categoria 3 stelle,personale gentile e disponibile,ottimo punto di partenza per escursioni,in posizione centrale per passeggiate dopo cena.Avrebbe bisogno di qualche ritocco,specialmente i bagni un po vecchiotti,a parte questo ottima cucina e colazioni sfiziose e varie.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 marzo 2012

Sono stato con amici in questo hotel di Champoluc.Devo dire che la posizione e' buona, comoda per quando si arriva e a piedi si puo' tranquillamente uscire per fare quattro passi nella via principale.E' presente il servizio navetta per andare alle piste che sono distanti dall'hotel circa un chilometro.E' l'ideale per sciatori che tornano in albergo solo per riposarsi.Credo che andrebbe un po' aggiornato perche' ricorda gli alberghi anni 80.Non lo sceglierei se andassi a Champoluc solo per riposarmi e quindi mi servirebbe un albergo in cui poter stare piu' di un certo numero di ore

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Champoluc
Hotel de Champoluc
N. 10 di 17 a Champoluc
Hotel Bellevue
Hotel Bellevue
N. 8 di 17 a Champoluc

Conosci Hotel Castor? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Castor

Indirizzo: Via Ramey 2, 11020 Champoluc, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Champoluc
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
N. 6 hotel per famiglie a Champoluc
Fascia prezzo: 89 € - 163 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Castor 3*
L'Hotel Castor, situato nel centro del villaggio di Champoluc ai piedi del Monte Rosa,dispone di 32 camere arredate in stile di montagna e dotate di TV satellitare, telefono, wi-fi gratuito; il suo ampio ed elegante ristorante offre i migliori piatti della tradizione locale, gustose ricette nazionali ed internazionali ed una carta dei vini con più di 150 etichette. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Expedia, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Castor. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castor Champoluc
Castor Hotel Champoluc