“Paradiso per i bambini”
Recensione di Heidi-Hotel Falkertsee

Heidi-Hotel Falkertsee
Classificato al n.1 di 4 B&B in Patergassen
Recensito 3 ottobre 2016

Hotel per famiglie, tutto è a misura di bambino! Non ci si deve preoccupare di portare niente: passeggini, carrozzine, giochi e shampoo a disposizione. Come già segnalato in alcune recensioni il problema principale è che le animatrici parlano solo tedesco, poco anche l'inglese e questo può essere un limite per i bambini più grandi. Noi abbiamo soggiornato con un bambino di due anni e non avevamo l'esigenza di lasciarlo al mini club, si è divertito tantissimo comunque. Cibo un po' ripetitivo e gusto tipicamente austriaco, a nostro parere le zuppe decisamente troppo salate e i cuscini scomodi, ma per passare un week end non è un grosso problema! La zona delle piscine è piuttosto piccola e in certe ore affollata ma d'estate è bello trascorrere tanto tempo all'aperto, dove c'è molto da fare. Si è ad alta quota: pile e giacca anche a inizio settembre, soprattutto al mattino e nel pomeriggio/sera le temperature sono basse.La zona è bellissima e merita andarci!

• Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 29 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Sia ben chiaro: trattasi di hotel per bambini e pertanto tutto gira attorno a loro. Lo consiglio a bambini dai 2 anni e mezzo in su... Se non altro per poter apprezzare e partecipare alle numerose attività! Noi abbiamo passato 3 notti, se il tempo è bello ci sono molte cose da fare e per i bambini è il top! Camera ottima, servizi anche, animazione molto buona (sopratutto Petra che anche se non parla italiano si sforza e lo stesso gioca coi i bambini italiani). Location da sogno, grande relax poiché dopo l'hotel ci sono solo montagne (avete presente il cartone animato Heidi? Esattamente lì!). Una pecca il cibo che la sera non è a buffet pertanto le quantità non sono esagerate (mio marito mangia abbastanza)...e il gusto non è nemmeno tipicamente austriaco che noi amiamo ma un mix (tipo speck e melone).
Piscina non grandissima ma organizzata per i bambini, stanza per i giochi grande. Attenzione al clima, siamo a quasi 1900 e al 21 agosto siamo arrivati con 9 gradi ma anche arrivati a 20! In sintesi, noi sicuramente ci torneremo

Recensito 28 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in questo family hotel dopo altre esperienze in strutture simili in Alto Adige e probabilmente le aspettative (considerato anche il prezzo elevato di un soggiorno in all inclusive) erano troppo alte.
Posizione ottima, ma la struttura a mio parere ha alcuni difetti che, considerato appunto il prezzo, non sono giustificabili: Wi-Fi scadente (in alcune camere non prende per niente), personale che parla un inglese stentato e italiano limitatissimo. Alcuni manco ci provano e a esempio la presentazione del proprietario si riduce, per chi non conosce lingua, a mezz'ora di monologo incomprensibile, orari rigidissimi: alle 21 ristorante e baby club chiuso, rimane solo aperto il bar e tutto intorno le luci spente rendono praticamente inaccessibile gli spazi e i giochi all'aperto. Non rimane che andare a dormire. Cena senza nessuna possibilità di scelta o variazione e porzioni abbastanza misere.
Baby club con due sole ragazze che devono curare decine di bambini quindi i più piccoli sono svantaggiati. Inoltre parlano appunto quasi solo austriaco/tedesco quindi ambientarsi per i più piccoli diventa faticoso.
Aspetti positivi sicuramente la posizione, l'area benessere non molto estesa ma funzionale e la sauna esterna affacciata sul laghetto che è una vera chicca.
Nel complesso quindi direi sufficiente, ma a quel prezzo a mio parere in Alto Adige ci sono strutture family hotel con formula all inclusive più competitive.

Recensito 21 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Posto incantevole, gente molto cordiale. Noi abbiamo scelto la soluzione in appartamento....semplicemente stupendo perché affacciato direttamente sul lago, il risveglio è quasi fiabesco per la visuale di cui gode. Ci si perde tra montagna e lago, la struttura è a dimensione di bambino.
Consigliatissimo, ottimo anche il cibo e le attività offerte.

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
LKoefer, Inhaber alle Heidi-Hotel Falkertsee, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 marzo 2017

Cara lucia250175!

Grazie per il vostro commento gentile.

Siamo molto lieti di avervi come ospiti e di darvi il benvenuto.

Speriamo già di verderVi prestissimo.

Cordiali saluti dall'Heidi-Hotel

Recensito 7 agosto 2016

Siamo rientrati ieri da un soggiorno di 5 notti in questo hotel trovato navigando in rete, dove siamo stati magnificamente.
La struttura è collocata in un luogo unico nel suo genere. Ai piedi delle montagne ove spicca il monte Faalkert, in una valle bellissima con laghetto, che seppur piccolo, ha il fascino dell'autenticità, contornato da graziose baite in legno, lontano da tutti e da tutto.
Le foto non rendono la bellezza del luogo.
La struttura è carina e curata, non di lusso, ma nel tipico stile di montagna.
La stanza standard è ottima per tre persone, grande, pulitissima, attrezzatissima, con una vista strepitosa. Troverete asciugami, teli per sauna, piscina ecc.. creme per il corpo .
La zona Spa è davvero bella, vari tipi di sauna, bagno turco, e zona solarium con lettini ad acqua, di fieno, ecc... con camino che crea un'atmosfera intima e rilassante.
Attenzione: la zona benessere è nudista e mista, quindi si entra nudi.
Noi non abbiamo avuto problemi ma altri italiani sì.
La piscina è invece piccola, e adatta sopratutto ai bambini , ma la vista è super.
Da provare la sauna nella baita in legno con tuffo , nudi,nell'adiacente laghetto ghiacciato. Ci vuole coraggio ma è divertentissimo e ti dona una sensazione di benessere e completa libertà.
L'animazione è super, le ragazze sono davvero brave, ma anche qui, attenzione, che parlano solo in tedesco, e solo Petra parla inglese.
Vi è solo una ragazza che capisce e parla un pochino di italiano, ma male.
Questo infatti è una delle poche pecche della struttura.
Nelle attività proposte molte carine sono le escursioni fatte con le animatrici per tutta la famiglia ( da fare quella sul monte Faalkert, faticosa ma il tutto sarà ricompensato arrivati in cima).
L'aria esterna a disposizione dei bambini è enorme, non soltanto quella che si vede nelle foto ma il parco di Heidi, il ranch con i cavalli, laghetti per la pesca ecc....
Infatti l'albero è inserito in un piccolo " villaggio" dove si può passeggiare in tranquillità.
Preciso che i sentieri sono un po' impegnativi e che non vi sono sentieri da fare con il passeggino in pianura.
La cucina è ovviamente austriaca quindi se ci sia aspetta piatti italiani non vi piacerà.
Si mangia prevalentemente carne. Il cibo non è vario, ma abbastanza buono.
Ricco il buffet della colazione, meno quello del pranzo.
I bambini possono cenare con le animatrici alle 17.45, altrimenti con voi dalle 19.00 in poi.
In caso di mal tempo, le sale giochi interne sono grandi e ricche di giochi.
L'attenzione per i bambini è massima, troverete in stanza regalini che saranno dati ai bimbi durante l'intero soggiorno e alla partenza.
Molto carina la serata del venerdì sera con la parata di Heidi e Peter......
CLIMA: ricordarsi che si è in alta quota quindi anche d'estate maglioncino di lana leggero, paile, a volte si riesce a stare a mezze maniche ma la sera no.
Per noi italiani è piuttosto freddo. Temperatura max 24 gradi, di norma stiamo sui 14°-15°. Quando si scende a valle ci sono almeno 5-6-° di differenza.
CONSIGLI: Escursione al lago di Worther see con la magnifica torre in legno, da non perdere. Se volete girare tanto calcolate che le attrazioni maggiori distano da 1ora a 1 ora e mezza.
SUGGERIMENTI PER LA STRUTTURA: Inserire il mini bar, personale che parli inglese nell'animazione, cura maggiore nel cibo ( si consiglia l'utilizzo nel menù di una classica bistecca alla griglia e torte a colazione), una vasca idromassaggio, piccoli dettagli che renderebbero la struttura un 4 stelle superiore.
Comunque da provare.

Consiglio sulle camere: lato sud, in quanto hanno il balcone con vista.
  • Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 agosto 2016

Il posto è fantastico...uniche pecche: il cuscino troppo moscio, l'animazione solo in tedesco mentre la garantiscono in italiano. Parlano tutti solo tedesco e non si sforzano minimamante di cercare di parlare Italiano. Per carità, non è obbligarotio, ma allora, non mettere nella pubblicità la scritta "parliamo italiano". Mio figlio non ha potuto frequentare l'animazione in quanto avendo 3 anni, non capiva nulla e non poteva farsi neanche far capire. Troppe zuppe, in tutte le salse. Per il resto, ottima piscina, ottime saune, ottima la qualità del cibo. Potrebbero anche, durante il discorso di benvenuto, vista la presenza i Italiani, di tradurre, cosa che si sono ben guardati dal fare. Si respira un aria troppo Nazionalista.

• Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 agosto 2016

Abbiamo trascorso 10 gg in questo albergo e siamo molto soddisfatti! La location naturale è splendida, il lago, le montagne, i sentieri accessibili direttamente dall'albergo senza dover muovere la macchina..tutto molto rilassante.
Stanza: noi abbiamo preso una standard Heidi con balcone, assoluta pulizia, curata e ampia; metterei un frigo e no alla moquette per terra.
Cibo: tenendo ovviamente conto del luogo e quindi della cucina locale, ottime materie prime del posto, buffet vari e abbondanti; abbiamo cenato bene, meritevole la serata alla Hutte per la raclette!
Attività bimbi: l'animazione proposta è buona, molte attività e impegno delle ragazze, tutte gentili e propositive. Unico neo: rispetto a quanto affermato sul sito, nessuna parla correntemente la lingua italiana. Nostra figlia di tre anni si è inserita senza problemi, ma ho visto altri bimbi più grandi in difficoltà. Dovrebbero inserire una persona che parli davvero italiano per i bambini. E comunicare un pò più in inglese anche con il resto degli ospiti non di lingua tedesca.

Non posso cmq che raccomandare vivamente questo posto dove siamo stati davvero bene e speriamo di tornare! grazie a tutti! Luisa Alessandro &Alice

• Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Patergassen
A 3,6 km
A 6,8 km
Leebhof
Leebhof
N. 2 di 7 a Patergassen

Conosci Heidi-Hotel Falkertsee? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Heidi-Hotel Falkertsee

Indirizzo: Falkertsee 2, Patergassen 9564, Austria
Regione: Austria > Alpi austriache > Carinzia > Patergassen
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.1 di 4 B&B in Patergassen
Fascia prezzo: 351 € - 482 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Heidi-Hotel Falkertsee. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Heidi-Hotel Falkertsee Austria/Patergassen, Carinzia