Recensito 21 agosto 2016 da dispositivo mobile

Posto incantevole, gente molto cordiale. Noi abbiamo scelto la soluzione in appartamento....semplicemente stupendo perché affacciato direttamente sul lago, il risveglio è quasi fiabesco per la visuale di cui gode. Ci si perde tra montagna e lago, la struttura è a dimensione di bambino.
Consigliatissimo, ottimo anche il cibo e le attività offerte.

Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
LKoefer, Inhaber alle Heidi-Hotel Falkertsee, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 marzo 2017

Cara lucia250175!

Grazie per il vostro commento gentile.

Siamo molto lieti di avervi come ospiti e di darvi il benvenuto.

Speriamo già di verderVi prestissimo.

Cordiali saluti dall'Heidi-Hotel

Recensito 7 agosto 2016

Siamo rientrati ieri da un soggiorno di 5 notti in questo hotel trovato navigando in rete, dove siamo stati magnificamente.
La struttura è collocata in un luogo unico nel suo genere. Ai piedi delle montagne ove spicca il monte Faalkert, in una valle bellissima con laghetto, che seppur piccolo, ha il fascino dell'autenticità, contornato da graziose baite in legno, lontano da tutti e da tutto.
Le foto non rendono la bellezza del luogo.
La struttura è carina e curata, non di lusso, ma nel tipico stile di montagna.
La stanza standard è ottima per tre persone, grande, pulitissima, attrezzatissima, con una vista strepitosa. Troverete asciugami, teli per sauna, piscina ecc.. creme per il corpo .
La zona Spa è davvero bella, vari tipi di sauna, bagno turco, e zona solarium con lettini ad acqua, di fieno, ecc... con camino che crea un'atmosfera intima e rilassante.
Attenzione: la zona benessere è nudista e mista, quindi si entra nudi.
Noi non abbiamo avuto problemi ma altri italiani sì.
La piscina è invece piccola, e adatta sopratutto ai bambini , ma la vista è super.
Da provare la sauna nella baita in legno con tuffo , nudi,nell'adiacente laghetto ghiacciato. Ci vuole coraggio ma è divertentissimo e ti dona una sensazione di benessere e completa libertà.
L'animazione è super, le ragazze sono davvero brave, ma anche qui, attenzione, che parlano solo in tedesco, e solo Petra parla inglese.
Vi è solo una ragazza che capisce e parla un pochino di italiano, ma male.
Questo infatti è una delle poche pecche della struttura.
Nelle attività proposte molte carine sono le escursioni fatte con le animatrici per tutta la famiglia ( da fare quella sul monte Faalkert, faticosa ma il tutto sarà ricompensato arrivati in cima).
L'aria esterna a disposizione dei bambini è enorme, non soltanto quella che si vede nelle foto ma il parco di Heidi, il ranch con i cavalli, laghetti per la pesca ecc....
Infatti l'albero è inserito in un piccolo " villaggio" dove si può passeggiare in tranquillità.
Preciso che i sentieri sono un po' impegnativi e che non vi sono sentieri da fare con il passeggino in pianura.
La cucina è ovviamente austriaca quindi se ci sia aspetta piatti italiani non vi piacerà.
Si mangia prevalentemente carne. Il cibo non è vario, ma abbastanza buono.
Ricco il buffet della colazione, meno quello del pranzo.
I bambini possono cenare con le animatrici alle 17.45, altrimenti con voi dalle 19.00 in poi.
In caso di mal tempo, le sale giochi interne sono grandi e ricche di giochi.
L'attenzione per i bambini è massima, troverete in stanza regalini che saranno dati ai bimbi durante l'intero soggiorno e alla partenza.
Molto carina la serata del venerdì sera con la parata di Heidi e Peter......
CLIMA: ricordarsi che si è in alta quota quindi anche d'estate maglioncino di lana leggero, paile, a volte si riesce a stare a mezze maniche ma la sera no.
Per noi italiani è piuttosto freddo. Temperatura max 24 gradi, di norma stiamo sui 14°-15°. Quando si scende a valle ci sono almeno 5-6-° di differenza.
CONSIGLI: Escursione al lago di Worther see con la magnifica torre in legno, da non perdere. Se volete girare tanto calcolate che le attrazioni maggiori distano da 1ora a 1 ora e mezza.
SUGGERIMENTI PER LA STRUTTURA: Inserire il mini bar, personale che parli inglese nell'animazione, cura maggiore nel cibo ( si consiglia l'utilizzo nel menù di una classica bistecca alla griglia e torte a colazione), una vasca idromassaggio, piccoli dettagli che renderebbero la struttura un 4 stelle superiore.
Comunque da provare.

Consiglio sulle camere: lato sud, in quanto hanno il balcone con vista.
  • Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 agosto 2016

Il posto è fantastico...uniche pecche: il cuscino troppo moscio, l'animazione solo in tedesco mentre la garantiscono in italiano. Parlano tutti solo tedesco e non si sforzano minimamante di cercare di parlare Italiano. Per carità, non è obbligarotio, ma allora, non mettere nella pubblicità la scritta "parliamo italiano". Mio figlio non ha potuto frequentare l'animazione in quanto avendo 3 anni, non capiva nulla e non poteva farsi neanche far capire. Troppe zuppe, in tutte le salse. Per il resto, ottima piscina, ottime saune, ottima la qualità del cibo. Potrebbero anche, durante il discorso di benvenuto, vista la presenza i Italiani, di tradurre, cosa che si sono ben guardati dal fare. Si respira un aria troppo Nazionalista.

• Ha soggiornato a: luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 agosto 2016

Abbiamo trascorso 10 gg in questo albergo e siamo molto soddisfatti! La location naturale è splendida, il lago, le montagne, i sentieri accessibili direttamente dall'albergo senza dover muovere la macchina..tutto molto rilassante.
Stanza: noi abbiamo preso una standard Heidi con balcone, assoluta pulizia, curata e ampia; metterei un frigo e no alla moquette per terra.
Cibo: tenendo ovviamente conto del luogo e quindi della cucina locale, ottime materie prime del posto, buffet vari e abbondanti; abbiamo cenato bene, meritevole la serata alla Hutte per la raclette!
Attività bimbi: l'animazione proposta è buona, molte attività e impegno delle ragazze, tutte gentili e propositive. Unico neo: rispetto a quanto affermato sul sito, nessuna parla correntemente la lingua italiana. Nostra figlia di tre anni si è inserita senza problemi, ma ho visto altri bimbi più grandi in difficoltà. Dovrebbero inserire una persona che parli davvero italiano per i bambini. E comunicare un pò più in inglese anche con il resto degli ospiti non di lingua tedesca.

Non posso cmq che raccomandare vivamente questo posto dove siamo stati davvero bene e speriamo di tornare! grazie a tutti! Luisa Alessandro &Alice

• Ha soggiornato a: luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 1 agosto 2016 da dispositivo mobile

Primo anno in questo delizioso albergo , immerso nella natura , dove tutto è curato nei minimi dettagli. La stanza che ci hanno assegnato era piu grande di quella richiesta , davvero un bel regalo. Unica nota poco piacevole è stata il materasso troppo duro ed il cuscino troppo sgonfio ... che mal di schiena il mattino. Personale qualificato, disponibile e sorridente. Una piscina coperta con scivolo ,una zona relax panoramica con sauna molto bella. Buono il cibo in particolare le zuppe anche se non amo molto il buffet, preferisco il servizio al tavolo . Troppo presto la cena per i soli bimbi (17.45!)
Le attività per i bimbi sono molte e carine e le ragazze dell' animazione ( in particolare Petra ) sono brave.
Ci torneremo sicuramente e lo consigliamo a tutti.

Ha soggiornato a: luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia