“Un pranzo veloce in un ambiente cool e cibo di qualità”
Recensione di Ristorante Magnagallo

Ristorante Magnagallo
Al n.7 in classifica su 34 Ristoranti a Campogalliano
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018

per un pranzo di lavoro mi sono fermato in questa oasi del buon gusto. Bella location, con giardino e tavoli all'aperto . Menù concentrato ma con scelta ampia a variegata , presentati in modo adeguato. Personale cortese . Servizio rapido. Prezzi non economici ma adeguati al livello del servizio e qualità del cibo.Una bella sorpresa. Da consigliare e ritornare

Recensito 24 maggio 2018

Meeting di lavoro in quel di Campogalliano per convogliare arrivi da più aree e questo locale si presta bene all'esigenza essendo all'uscita del casello autostradale quindi fra Emilia, Romagna e Veneto tramite la Brennero: chiaro che il contesto all'esterno non è TOP per oggettivi motivi che si tramutano però in funzionalità. All'interno ristorante ordinato e pulito, piacevole vedere la cucina con porta sempre aperta che si può visionare andando verso la toilette. Eravamo in una decina e prenotando avevamo chiesto una stanza per briefing precena e ci è stata fornita con soddisfazione motivo per il quale per queste attività vi sono oggettivi plus. Ci accomodiamo a cena, tavolo rotondo, un po' stretti ... bis di primi ovvero tortellini in brodo buoni e cappellacci discreti poi due dei cosiddetti pani poveri della via Emilia ovvero tigelle dal buon impasto e ben cotte e lo gnocco fritto che invece non mi ha conquistato sia come fritto che come impasto .. salumi onesti ( da emiliano sono conscio di essere esigente ) ed infine un paio di piatti di fritto con funghi e fiori di zucca discreti entrambi, meglio i primi dei secondi. Lambrusco della casa, onestissimo, ci sta con questa cucina, ed infine una misto di torte discrete. Il conto corretto per servizi fruiti e quanto consumato ovvero 40 euro persona purtroppo però servizio e chiusura abbassano la media ovvero con questa cucina durante la permanenza a più riprese abbiamo dovuto richiedere vino e soprattutto acqua come naturale che sia ... un po' più di attenzione non guasterebbe ... viceversa alla richiesta del conto chiediamo varie ricevute per leciti motivi e ci viene contestato il fatto che eravamo in 9 anzichè 10 ... peccato alle 13.00 dello stesso giorno uno dei partecipanti avesse chiamato per avvertire e comunque a prescindere rimango un po' perplesso ... poi chicca, uno del gruppo mentre passiamo alla cassa "a strisciare",va in bagno e mentre siamo ancora tutti li, lo stesso cameriere dei 9/10 dice stizzito dice che qualcuno non ha pagato ... gentilmente gli facciamo notare, siamo tutti qui, una persona è appunto a box, tempo che arrivi e stia pur tranquillo ... replica: sono un dipendente e non vi conosco quindi ne rispondo io ... probabilmente il nostro aspetto incuteva proprio assenza di stimabilità ! Di rientro con i miei due compagni di viaggio almeno abbiamo trovato l'ilarità nella discussione pensando all'immagine che diamo agli sconosciuti :-) ... scherzi a parte la cena sarebbe stata discreta, per un emiliano doc di sicuro niente di straordinario , ma la gestione della sala ed il gran finale onestamente abbassano fortemente il giudizio di questo locale che ha degli oggettivi plus ... peccato.

Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Decisamente ottimo antipasto a base di salumi con gnocco e tigelle. Buono il crudo ottima la pancetta. Assaggio di parmigiano con aceto balsamico servito dal padrone di casa. Graditissimo. Grigliata di carne gradevole ed abbondantissima. Ottimo lambrusco. Personale cortese.

Recensito 13 maggio 2018 da dispositivo mobile

Menù ottimo....cortesia e velocità nel servizio ci siamo ritornati il primo maggio abbiamo pranzato a gnocco e tigelle ed anche in questa occasione ci siamo trovati molto bene tutto buonissimo quest'inverno vorrei tornarci per assaggiare tortellini in brodo e bollito.

Recensito 29 aprile 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati qui una domenica a pranzo in quattro: abbiamo ordinato come antipasto gnocco fritto e tigelle con salumi, due primi, un risotto ai fiori di zucca e una pasta al ragù di salsiccia e due grigliate miste di carne. Lo gnocco fritto e i salumi erano l'unica cosa degna di nota: lo gnocco leggerissimo e i salumi non unti. Le tigelle sapevano di lievito nonostante non fossero più di tanto lievitate. La pasta con il ragù era particolarmente asciutta mentre il risotto era sostanzialmente alle zucchine e di fiori quasi non ce n'erano; era inoltre decisamente slegato e non c'era traccia di mantecatura. Abbiamo anche ordinato un piatto di assaggi di dolci della casa che erano tutti piuttosto asciutti e insapori.
Il locale è piacevole e il servizio velocissimo; il cameriere che ci ha servito è stato molto gentile e disponibile nonostante abbia buttato la nostra doggy bag.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Magnagallo hanno visto anche

Modena, Provincia di Modena
Modena, Provincia di Modena

Conosci Ristorante Magnagallo? Condividi la tua esperienza!